Vai al contenuto

Superdrive dvr 104 Pioneer


maurizio-df

Messaggi raccomandati

C'e' qualcuno che ha questo modello di masterizzatore sul proprio mac ?

Quando ho comprato il mio iMac non erano ancora usciti in commercio i supporti DVD-R da 4X e quindi il 104 masterizzava a 2X con i supporti a 2X. Dopo la Pioneer ha messo a disposizione un aggiornamento software Superdrive per far si che il 104 accettasse anche i 4X (masterizzando sempre pero' alla velocita nativa del masterizzatore) Se non si faceva l'aggiornamento e si tentava di masterizzare su un 4x, il superdrive si sarebbe corrotto definitivamente. Fatto l'aggiornamento non ho mai comunque uitilizzato i 4X; ieri prova per la prima volta e il mac va in palla!!

Non leggeva piu' nemmeno i Cd audio !!! Il lettore andava a vuoto !!!

Mi sono messo una fifa tremenda poi ho riavviato e tutto ha funzionato; pero' perche' se l'aggiornamento e' stato scaricato lui non accetta i 4X ?

Tra l'altro oramai e' pure difficile trovare in commercio i 2x ! che saro' costretto a cambiare il masterizzatore ??

Qualcuno ha avuto questa precedente esperienza ?? (Penso i primi acquirenti dell'iMac superdirve LCD) Grazie !!!

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento ufficiale della Pioneer disponibile negli aggiornamenti software Apple. Attenzione pero' non serve amsterizzare piu' veloci !

se il masterizzatore masterizza al massimo a 2X non andra' mai a 4X. Pero' con l'aggiornamento accettera' i 4x senza danneggiarsi.

Se masterizzate a 1X e' perche non usate i DVD Apple.

con gli Apple si masterizza a 2 x se sono DVD 2X. Se invce non sono Apple e a lui non piacciono anche so sono a 2X lui masterizza a 1x.

A domani...

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...