Vai al contenuto

condivisione stamp e file


Mine#19

Messaggi raccomandati

ok ragazzi... io ho un router con modem adsl integrato....

voglio fare in modo di stampare via rete su una stampante e poter entrare nei file del mio computer se sono collegato in rete (magari prefissando solo alcuni IP ke possano farlo..)

aiutatemi please :fiorellino:

ovviamente tra xp e mac

mine0074ri3.jpgmine0081ip7.jpg

··^v´¯`×)Suzuki Swift 1.6 SPORT(×´¯`v^··

125 Cv

,'-,'-,'- Aprilia RS 125 - Black Elyse -',-',-',

Link al commento
Condividi su altri siti

Mine#19 per stampare via rete o hai una stampante con la presa lan o la condividi tramite il mac o il pc per farlo cerca la procedura nella sezione Tutorials - Forse non tutti sanno che...

per la condivisione file c'è un procedimento semplice andare sull'hard disk/cartella: per windows

click con il tasto destro sull'icona>Condivisione e metti il segno di spunta su "Condividi cartella in rete" e su "Consenti agli utenti in rete di modificare i file"

per mac: tasto destro sulla cartella>Ottieni informazioni e setti le vari impostazioni sotto la voce "Dettagli"

una volta fatto il tutto

sul Mac con Leopard basta aprire il Finder e vedrai gli altri 2 pc sulla colonna di sinistra (basta clickarci sopra per accedere ai file condivisi dei pc Win, se hai Tiger devi aprire il Finder>Network e selezione l'hard disk/cartella che vuoi aprire, su windows per creare un accesso alle cartelle protetto da password non ricordo la procedura, su mac lo fai da "Dettagli" delle varie cartelle che vuoi condividere

invece sui pc dovresti trovare le cartelle condivise del Mac e dell'altro pc in Start>Risorse di Rete

se non hai Risorse di rete su Start, clicka su Start con il tasto destro>Proprietà>Menù di avvio>Personalizza>Avanzate>Elementi del menù di avvio>Risorse del computer e metti il segno di spunta su "Visualizza come collegamento" o su "Visualizza come menù" (l'ultimo passaggio è a tua discrezione)

spero di essere stato chiaro

:)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

in xp cmq nn esiste il condividi, cioè a me dice di mettere nelle cartelle condivise prestabilite dall' OS xp... va beh cmq a parte questo io

allora faccio i ping alle makkine e quello da winzoz a mac va.... perfetto.... quello da mac a winzoz non finisce mai O.o

poi ho settato su mac la stampante da usare ke è all'ip del pc winzoz e dice ke l'indirizzo è valido e completo... solo ke nn mi stampa....

EDIT: ora dal pc mac riesco a vedere quello xp e i relativi file condivisi.... ma c'è un problema... quello xp rileva solo i suoi e nn il mac.... e la stampante nn ne vuole ancora sapere

EDIT2:ah, stampo e vedo i file tra winzozziani.... il problema è solo il mac ke nn riesce a stampare...

mine0074ri3.jpgmine0081ip7.jpg

··^v´¯`×)Suzuki Swift 1.6 SPORT(×´¯`v^··

125 Cv

,'-,'-,'- Aprilia RS 125 - Black Elyse -',-',-',

Link al commento
Condividi su altri siti

in xp cmq nn esiste il condividi, cioè a me dice di mettere nelle cartelle condivise prestabilite dall' OS xp...

immaginevg0.th.png

per la stampante non so cosa dirti

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè io sto parlando di hard disk e tu di cartella!!!!

cmq se condividi l'hard disk fai prima...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn si con divide mai un HD... metti ke qualcuno riesca ad entrare nella tua rete, puo modellarti km vuole i file di sistema..... è una porcata... :ciao:

mine0074ri3.jpgmine0081ip7.jpg

··^v´¯`×)Suzuki Swift 1.6 SPORT(×´¯`v^··

125 Cv

,'-,'-,'- Aprilia RS 125 - Black Elyse -',-',-',

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...