Vai al contenuto

mettere in rete un hard disk esterno


Messaggi raccomandati

ciao, ho un hard disk esterno della lacie usb e vorrei metterlo nella rete wifi di casa in modo da potervi accedere anche se non sono col macbook sulla scrivania, ma per esempio sul letto o in salotto...

so che la nuova apple airport non-mi-ricordo-più-che-cosa lo fa, ma costa 200 euro e io il router wifi già ce l'ho, volevo sapere se esiste un modo per metterlo in rete senza spendere troppo...

io ho un router della 3com a cui è collegato via cavo un pc e tramite wifi 2 macbook, il mio e quello di mia sorella...

e riguardo mia sorella, posso fare in modo che ci possa accedere solamente io e non lei?

grazie

"I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti l'hd attaccatto al pc, condividi le cartelle dell'hd e così puoi vederle dal macbook.

Ovviamente il pc deve rimanere acceso...

questa è la soluzione meno costosa..!:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia un apparecchio della Asus,settimana prossima vado a trovarlo e ci do un occhio poi ti dico.

Bye

Macbook Pro 13" fresco fresco......

PowerBook G4 15" 1,5Mhz 1Gb Corsair PC3200U.

iPod Nano 4Gb Viola

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di un box esterno da metterci un harddisk da 3.5 pollici con interfaccia ethernet? credo che potrebbe funzionare......smonti l'usb e lo inserisci nel box esterno costo dai 30 ai 70 euro.. più fattibile????

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà.... io invece o un altro problema.....(premetto che ho il modem e airport sempre accesi):

quando attacco l'hd alla base airport.... poi mi rimane sempre acceso (l'hd)..... e non si spegne è normale ?? se è normale poi non c'è il rischio che si rompa ??

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

L'airport invia un segnale ogni 20 secondi all'HD per controllare l'accessibilità al disco. Quindi il disco in pratica rimane sempre attivo. Normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'airport invia un segnale ogni 20 secondi all'HD per controllare l'accessibilità al disco. Quindi il disco in pratica rimane sempre attivo. Normale.

non si può quindi spengnere in nessun modo.... e se lascio l'hd sempre attaccato poi, e quindi acceso.... corrò un maggior rischio che si rompa ?=?

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...