Vai al contenuto

Sostituire l'hard disc sui Macbook Pro.....è possibile???


Messaggi raccomandati

Come da titolo io sono un felice possessore di Macbook pro prima serie (1,83Ghz), in concomitanza dell'arrivo di leopard volevo regalare al mio piccino un nuovo HD un po' più capiente del suo 80GB. Le mie domande sono:

  • è possibile effettuare la sostituzione dell'HD sul macbookpro cme sui macbook?
  • Se si, su che marche e modelli mi dovrei orientare?

  • L'operazione di sostituzione di persè e complicata? si trovano dei tutorial in rete?

Thanx!

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda l'ho appena fatto... non ho ancora nemeno rimesso tutte le viti... ;-)

L'unic cosa che ti posso consigliare e' di fare molta ttenzione, infatti dimenticando due viti ho piegato la parte subito sotto al touchpad... e' di alluminio, si piega non si spezza... e sono cavoli, il pulsantone non funziona piu' a dovere.... vedro di ripiegazare ancora un po' lo chassis per rimetterlo come prima... per il resto.. vediamo... l'unico disco che so' di per certo dia problemi e' il samsung da 250Gb sata, ma per quello c'e una aggiornamento firmware dalla samsung stessa, lo sto provando, poi vi so dire come va...

A proposito, sapete dove recuperare la parte di chassis superiore? quella dove c'e la tastiera tutta ed e' tutta bucherellata per far passare il suono delle casse insomma... se non riesco a ripiegre il tutto dovro pensare di prederne una nuova.

ritornando al discorso di prima, in rete si trovano molti tutorial su come smontarlo, se hai problemi particolari chiedimi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sarei orientato verso questo quà: http://www.bow.it/Hard_Disk_Notebook/31090/Western_Digital_Scorpio_250GB_8MB_SATA.html

Che ne dici, può essere compatibile?

Un'altra cosa, se cambio l'HD perdo anche il sudden motion sensor?

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sono un felice possessore di un MBP 1,83... Compie un annetto proprio in questi giorni!

Con l'uscita di Leopard ne approfitto e mi sà che prenderò un 160 gb.

E con l'altro da 80 gb mi ci faccio un HD esterno, che fà sempre comodo!

Sarei tentato da un hd a 7200 giri invece che a 5400, in modo da incrementare un pò di prestazioni, ma ho paura che ne risenta parecchio in autonomia della batteria, maggiore rumorosità e che scaldi ancora di più... Voi che dite?

La sostituzione non mi sembra un operazione complicata, ma ovviamente và fatta con attenzione, su ifixit puoi trovare una guida alla sostituzione del HD, con foto. :libro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...