Vai al contenuto

Windows + MacDrive vede hard disk HFS ma Os X no..


sonik

Messaggi raccomandati

come da titolo.. il mio hard disk da 2.5 usb esterno è formattato in hfs e ci sono dei dati ma os x non li vede.. riconosce qualcosa attaccato al bus usb ma non trova hard disk

e windows + macdrive invece si.. infatti mi tocca mettere i dati dall'hd usb a quello firewire e poi passarli.. due palle insomma...

nessun mac lo vede.. è un difetto di os x.. qualche soluzione?

(e come mai windows lo vede? :DD )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

no io vedo dal mezzo verso tre/quarti... ogni tanto non vedo proprio se mi giro...

non so come mai hanno usato questo metodo.. sarebbe da chiedere agli admni.. forse.. o forse a steve jobs!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

no io vedo dal mezzo verso tre/quarti... ogni tanto non vedo proprio se mi giro...

non so come mai hanno usato questo metodo.. sarebbe da chiedere agli admni.. forse.. o forse a steve jobs!

Ora lo vedo correttamente,dall'alto verso il basso,chissà perchè,non ho capito come lo vedi tu...dal mezzo verso 3/4 ti?? :fiorellino: fai uno screen perchè non capisco..

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik la vedo strana come cosa. a me il mac legge l'hd esterno formattato in hfs + e anche winzozz con macdrive me lo legge. copiati tutti i dati dall'hd e poi prova a riformattarlo magari torna come prima

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

PRova a controllare il disco, anche a me un HDD esterno in fat32 mi ha dato problemi in 2 occasioni e ho risolto cosi:

1 volta: da windows con chkdsk mi ha sistemato le cose e lo rivedevo sotto mac.

2 volta: ubuntu live e da terminale fsck.vfat /dev/sdxx

prova a vedere se esiste qualche tool per fare questo tipo di controllo da linux (non credo esista per windows...vista la formattazione in hfs)

ciao

trovato, ma non so dirti quale distro live lo abbia precaricato

http://linux.die.net/man/8/fsck.hfs

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e in tutte le distro mi pare fsck..

proverò.. solo che non trovo una distro live che si avvia sul macbook o il macbook pro senza problemi..

cioè i dati li ho copiati e tutto il resto.. mi da fastidio per principio!

os x nemmeno lo vede.. come se non ci fosse nemmeno un hard disk.. assurdo!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è formattato HFS o HFS+ ? La differenza potrebbe stare in quel piccolo carattere...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...