Vai al contenuto

mio logo?


Messaggi raccomandati

IMG%5D

ciao ragazzi sono uno dei tanti-tanti grafico-fotografo.

vi mostro il mio logo corrispondente alle mie iniziali (O,M).

spero non risulti troppo alla moda di questi tempi o banale.

solo critiche costruttive plizz

:):(:DD:fischio:

logo1cq3.jpg

logo2cx3.jpglogo3pb0.jpg

logo2mn0.jpg

logo2cx3.jpg

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra uno stile un pò datato, in ogni caso dovresti aumentare le arcate della M in altezza e aumentare lo spazio della O, se poi a te piace così… pazienza, c'è me di peggiori in giro.:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere.

Risulta pesante in tutte e tre le versioni, la prima è poco leggibile, in più se non scrivevi che era un acronimo non capivo che si trattava di una M e di una O.

spendi qualcosa ma fallo fare a chi lo fa di professione… io se devo fare le foto ho il mio fotografo professionista che ne sa sicuramente più di me

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non me la sono presa anzi,

faccio sempre tesoro delle esperienze.

non sono d accordo con te westwood

sul discorso se ti serve una foto vai dal fotografo, se ti serve logo da un professionista.

so che a voi rosica un aspirante grafico che si vuole dare da fare per entrare nel mondo del

lavoro. Ma se ne voglio fare un futuro devo sbagliare.

Se non mi volete rispondere perchè mi reputate una "burba" non ha nemmeno senso questo forum.

do un esempio stupido:

ci sono informatici apple che lo fanno come lavoro risolvere i problemi dei nostri mac e quindi tutti noi dovremo andare da loro....(certo che è proprio un esempio stupido;))

voi come professionisti dovreste incitare i giovani alla creatività e consigliarli in una direzione che voi e la vostra esperienza e gusto vi portano ad insegnare, non lavarsi le mani dicendo fallo fare a chi di dovere

;)

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio cerimonie come fotografo aiutando un mio amico che è 30 anni che lo fa,

ma mi piace anche la grafica l'ho fatto a scuola ed è un lavoro non creativo come

il fotografo ma molto stimolante

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere.

Risulta pesante in tutte e tre le versioni, la prima è poco leggibile, in più se non scrivevi che era un acronimo non capivo che si trattava di una M e di una O.

sono d'accordo westwood

un altro consiglio, evita di lavorare con le sfumature.

concentrati prima sulla forma delle lettere e sulle curve.

;)

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

miche la prima strada per studiare un lofo è la sua funzione.

non puoi partire a fare un logo pensando che deve essere una cosa che piace a te...deve comunicare, essere unico e riconoscibile in qualsiasi dimensione.

Quindi...pensa a qualcosa che trascinda dall'acronimo (M.O. suppongo sia il tuo nome e cognome) pensa piuttosto a un segno (a volte basta anche una riga) ma che sia tua e che si possa adattare ai vari supporti su cui la applicherai...

se ad esempio la metti come "firma" su una foto quelli che hai messo non andranno mai bene, oltre a ciò, prima studialo in B/N poi per i colori c'è tempo. Prima la forma poi i colori, anche perchè si può sempre fare un logo i cui colori cambiano a seconda dell'uso...

quindi, primo: matita in mano e schizza fino a quando non ne puoi più, poi vedi quali secondo te sono i migliori e li rifai... ;)

spero di averti aiutato :)

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie acidSide

è quello che volevo sentire da un creativo.

quoto i tutto quello che hai detto e farò tesoro

grazie tante

:groupwave:

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non me la sono presa anzi,

faccio sempre tesoro delle esperienze.

non sono d accordo con te westwood

sul discorso se ti serve una foto vai dal fotografo, se ti serve logo da un professionista.

so che a voi rosica un aspirante grafico che si vuole dare da fare per entrare nel mondo del

lavoro. Ma se ne voglio fare un futuro devo sbagliare.

Se non mi volete rispondere perchè mi reputate una "burba" non ha nemmeno senso questo forum.

do un esempio stupido:

ci sono informatici apple che lo fanno come lavoro risolvere i problemi dei nostri mac e quindi tutti noi dovremo andare da loro....(certo che è proprio un esempio stupido;))

voi come professionisti dovreste incitare i giovani alla creatività e consigliarli in una direzione che voi e la vostra esperienza e gusto vi portano ad insegnare, non lavarsi le mani dicendo fallo fare a chi di dovere

:)

Forse mi sono espresso male ma io di solito tendo a dare i lavori in base alla professionalità.

Ti parlo come uno che il grafico lo ha fatto per anni ed ora si trova dall'altra parte a dover decidere come fare e a chi dare il lavoro.

Proprio con Acidside qualche tempo fa ho avuto modo di esprimere il mio pensiero in un 3D precedente.

Il problema è come poni la domanda: ho fatto un logo, lo posto e datemi consigli.

Ma a cosa ti serve?

È un compito per casa?

È il logo per la tua attività? Se sì di cosa ti occupi?

Cosa devi comunicare?

A chi devi comunicare?

Come devi comunicare?

Dove va riprodotto?

Che buget hai?

Il logo è l'elemento più importante dal quale si deve capire cosa è/cosa fa un'azienda a colpo d'occhio.

Prima di iniziare a scervellarti su come realizzarlo ti consiglio una lettura molto interessante: Introduzione alla grafica di Quentin Newark edito dai tipi della Logos. Sono 35 euri spesi bene.

Oppure ti rivolgi a un professionista.

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male ma io di solito tendo a dare i lavori in base alla professionalità.

Ti parlo come uno che il grafico lo ha fatto per anni ed ora si trova dall'altra parte a dover decidere come fare e a chi dare il lavoro.

Proprio con Acidside qualche tempo fa ho avuto modo di esprimere il mio pensiero in un 3D precedente.

Il problema è come poni la domanda: ho fatto un logo, lo posto e datemi consigli.

Ma a cosa ti serve?

È un compito per casa?

È il logo per la tua attività? Se sì di cosa ti occupi?

Cosa devi comunicare?

A chi devi comunicare?

Come devi comunicare?

Dove va riprodotto?

Che buget hai?

Il logo è l'elemento più importante dal quale si deve capire cosa è/cosa fa un'azienda a colpo d'occhio.

Prima di iniziare a scervellarti su come realizzarlo ti consiglio una lettura molto interessante: Introduzione alla grafica di Quentin Newark edito dai tipi della Logos. Sono 35 euri spesi bene.

Oppure ti rivolgi a un professionista.

di cosa avevamo discusso? sai che non ricordo? comunque più o meno gli abbiamo dato gli stessi consigli :)

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti ha suggerito AcidSide è giusto, ma se proprio ti vuoi fare una mezza cultura veloce veloce vai su: ideespettinate.it nella sezione creare logo, credo che troverai quello che non sai.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

westwood

bel post ovviamente ho frainteso,

grazie dei consiglio è questo forse quello che cercavo,

stimoli e domande da pormi.

il logo non so se è una perdita di tempo ma mi piacerebbe

farmelo proprio come biglietto da visita.

Per chi lo riceve deve essere uno stimolo a scegliere

me al posto di un altro, deve dare l'idea di una persona creativa,

ma non uno sprovveduto, o forse deve solo rimanere inpresso

Mi sa che faccio una pausa e vado a vedere se trovo il libro che mi hai consigliato.

mi guardo il sito e domani se avete pazienza vedrete se sono un schippa,

speriamo di no

posto altre due bozze in b/n

giocando con le iniziali viene fuori questo

però non voglio che per forza si capiscano

le vedo più come un simbolo,

forse le iniziali sono un pò scontate

loghibx7.jpg

nuovamente ringrazio tutti voi per aver messo in comune la vostra cultura

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti una cosa? il logo come te lo stai pensando mi sembra più adatto a una impresa di costruzioni o a un mercato immobiliare più che alla fotografia...se proprio il tuo settore è unicamente fotografico crea qualcosa di elegante e semplice, con il nome per intero...

puoi anche pensare a mettere il nome per intero come base comune e poi a seconda dei lavori sfruttare colori diversi per una scrittina o un logo sottostante. devi vedere te...

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... anche a me sembra un po' tozzo... ma soprattutto non lo associo all'idea di fotografia.

Penserei più ad un logo con lettere molto semplici ed eleganti, una cosa più come il marchio di un vestito elegante. In fondo un logo non deve avere per forza dietro chissà che sforzo di disegno, ma comunicare quello che vuoi tu nella maniera più immediata e semplice possibile. Se vuoi mettere le tue iniziali io piazzerei le lettere una accanto all'altra con uno stile molto molto semplice... magari deformandole un pochino per compattarle... ma niente più. Se devono essere lettere... che lettere siano!

Poi certo se tu avessi dei soggetti specifici o un modo di fotografare tuo personale (non so, sempre bianco e nero con teleobiettivi spinti, per fare un esempio) un logo piuttosto che un altro potrebbe adattarsi meglio o peggio alle tue creazioni... ci sarebbe da valutare anche questo quindi.

Non è da sottovalutare la questione del bianco e nero per il fatto che un giorno potresti usarlo per carta intestata o per bozze, ed allora dovrebbe funzionare anche in quel modo.

Poi, per me, evita assolutamente le sfumature.

La mia idea è sempre quella che un logo non può essere esteticamente bello in sè, ma lo diventa automaticamente se risponde alle esigenze per cui è stato creato, e cioè se funziona dal punto di vista comunicativo.

cmq non disperarti: è sempre dura riuscire a creare un logo efficace, in quanto questo rappresenta la sintesi di moltissimi fattori differenti.

prova a dare anche un'occhiata qui: http://www.elogodesign.com/logo-design-guide/#basics, magari ti tornasse utile.

:ghghgh:

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...