Vai al contenuto

[Dubbio] quale ipod? touch o iphone...?


Rgart

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono disperato...

Tra 2 settimane mio zio va in america a trovare suo figlio e così ne approfitto per farmi comprare un ipod con il vantaggio del cambio (ed essendo il mio compleanno tra 10 giorni il tutto mi viene regalato dalla mamma :mad: )

Solo che ho un enorme dubbio....

Prendo il touch o l'iphone?

Il secondo ha il vantaggio del microfono,e della connettività gsm, ma dall'altra parte della medaglia uno sbattimento x farlo funzionare e il rischio di brikkare (chissà se il termine x la psp si può usare anche qui :) ) - e infatti mi ricorda da morire la PSP -

Anche il touch naturalmente verrebbe sbloccato x potergli installare sopra app di terzi e anche quelle che Steve ha deciso di non metterci come mail e ical editabile... Ma qui si prevedono meno problemi rispetto all'iphone in quanto non c'è un contratto di 2 anni succhia sangue....

(Ma xkè non vendono l'iphone aperto ad ogni sim :fiorellino::ciao: :ciao: )

Ditemi un pò voi... io sono nell'indecisione totale....

Ps. il prezzo sarebbe uguale in quanto di iphone ne prenderei 2 e uno lo rivenderei a prezzo un pelo maggiorato :) :) :ghghgh:

Apple and Ducati Fanatic

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal cell che usi!

Io per esempio ho un Nokia N73... e quindi mo mi piglio il Touch...

Se invece te ne sbatti dei cellulari pigliati l'iphone!

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal cell che usi!

Io per esempio ho un Nokia N73... e quindi mo mi piglio il Touch...

Se invece te ne sbatti dei cellulari pigliati l'iphone!

stessa situazione tua,infatti ho già preso il touch :fiorellino:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

ipod touch in italia: 299 euro

iphone usa: 280 euro

entrambi 8 GB.

vedi tu... io me lo sto procurando e voglio sbloccarlo a prescindere perché non sopporto l'idea di dovermi necessariamente legare ad un contratto biennale, sia esso at&t, tim, vodafone o chi altri per loro.

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente anche il touch verrebbe dall'america :ghghgh:

Un altro motivo di scelta sarà come si muovono le acque da qui ai primi di novembre tra firmware apple e programmi + facili x lo sblocco sia del touch che dell'iphone...

Apple and Ducati Fanatic

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal cell che usi!

Io per esempio ho un Nokia N73... e quindi mo mi piglio il Touch...

Se invece te ne sbatti dei cellulari pigliati l'iphone!

figurati che io ho l'n95 che mi prendo a fare l'iphone:ghghgh:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vincessi al lotto 500€ la prima cosa che farei è pigliarmi un iphone da sbloccare :ghghgh:

ti consiglio di prendere l'iphone :ghghgh:

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone è una cagata mostruosa, il modulo telefonico fa pena. la parte bella dell'iphone è quella nn telefonica = ipod touch

quoto alla stragrande il modulo telefonico è paragonabile al motorola startac:ghghgh:

motorola-startac.jpg

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'avete da dire contro gli startac :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

hanno fatto la storia.. ancora oggi si usano per minacciare una persona dicendogli: ti piego in due come no startac :ghghgh:

cmq io ho preso il touch...

per quanto riguarda il telefono, continuo a rimanere fedele al nokia e a tutte le sue applicazioni di terze parti che si possono tranquillamente istallare (vedi pure il tomtom)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende: se ti va di stare dietro a blocchi, sblocchi, blocchi, sblocchi...

Forse all'inizio può essere divertente ma poi non saprei... per poi cosa? Avere in più la parte cellulare e magari bloccata per una settimana in attesa dello sblocco? Per un cellulare che non riceve effettivamente nemmeno gli MMS? :ghghgh:

Alla fin fine con un cellulare si deve chiamare e sms principalmente ma se in alcuni periodi non mi permette di fare questo non lo considero un cellulare.

Con il Touch puoi tranquillamente divertirti a sbloccarlo mal che vada non senti la musica ma su un cellulare mal che vada? :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto tutti gli altri dipende più chhe altro dalle tue esigenze. Se hai bisogno anche di un telefono e hai voglia di smanettarci un po' su per sbloccalo, allora via con l'iPhone.

Altrimenti se hai già un cell e vuoi solo un lettore mp3-internet device allora ecco che il touch è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da sempre desidero un apparecchio x tutto....!

e naturalmente VOGLIO che esso sia apple :ghghgh:

A pasqua ho cambiato il mio cell dopo 5 anni xcui non rincorro le ultime mode... e infatti ne ho preso uno semplicissimo con solo il pregio della sottigliezza...

Ora con questo iphone potrei avere l'oggetto perfetto,ma io spendo si e no 20 euro ogni 8-10 mesi xcui una flat nel mio caso sarebbe improponibile...

Certo che se ci fosse la possibilità di usarlo a prepagata come negli usa allora andrebbe bene... Xò bisogna aspettare che esca...

è un cane che si morde la coda... un oggetto affascinante ma da continui sbattimenti di testa x starci dietro...

e allora si va di touch....

MA...........

iphone :ghghgh:

Apple and Ducati Fanatic

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Chiama?

Manda gli SMS?

Bene.... è tutto quello che un cell deve fare!!!! :ciao:

nel mio standard una roba del genere nn la considero nemmeno un cellulare xD

cmq e cerchi solo quello nel telefono allora i soldi x l'iphone sono proprio buttati nel cesso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no non capite.... un cellulare x me deve chiamare -poco- e mandare qualche sms...

Poi mi serve un ipod,e un palmare....

X il primo problema qualsiasi cosa va bene...

X il secondo il touch è perfetto....

Ma vale la pena acquistare il phone x avere un solo apparecchio?

Quali prospettive si hanno....???

Cmq aspetto il 20 ott x vedere se danno una data di uscita in italia...

Apple and Ducati Fanatic

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone NON PUO essere definito palmare, è un insulto alla categoria. nn lo è, nn c puoi fare un cazzo d quel che fai con un palmare (e te lo dice uno che ne ha cambiati gia 3).

poi oh, se vuoi prenderlo sei liberissimo, la mia modesta opinione è che sia un oggetto studiato malino x l'america, semplicemente demenziale x l'europa (edge? EDGE?? 400€ e mi dai EDGE?????????)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di palmari me ne intendo di + io dato che li uso da più di 13 anni... è dalla terza media che non ho + usato il diario :gira: e ora sono al 6° anno di medicina

Ho passato i casio con la tastiera, alcuni sharp, due ipaq (il primo che uscì era uno spettacolo... lo presi che ero in 5 superiore se non mi ricordo male) e infine due dell...

Il palmare è un'agenda! e un telefonino è un telefonino! C'è chi mi dice che ci vuole fare anche il caffè,ma ormai si è perso il senso della misura! ci si possono installare mille programmi sul WM6 ma quanti se ne usano :asd: :asd: stessa cosa x i symbian... mille programmi disponibili,ma alla fine non si usano...

Con il touch ci puoi fare tutto quello che ora faccio con il dell,in + ho una tastiera estesa e dei programmi -vedi safari - che WM6 se li sogna... inoltre è un ipod e si sincronizza con itunes!

Con l'iphone avrei la possibilità di portarmi dietro solo un apparecchio... ma al costo di dover impazzire x sbloccarlo ecc.ecc.ecc.

e da quando sono passato a mac (4 anni) non ne ho mezza voglia di smanettare... tutto deve funzionare subito..!!!

Chi ha l'iphone cosa mi consiglia?

Apple and Ducati Fanatic

Link al commento
Condividi su altri siti

Nokia 6120 (Hi-Speed, Umts, Foto 2 mg pixel, video ovviamente anche con ottimi risultati, peso 90 grammi, prezzo 199) + IPod Touch direi che è l'ideale...

no no il cell ce l'ho già! un samsung senza nulla di speciale ma di 5mm di spessore! dell'umts non me ne faccio una mazza - poi ai prezzi italiani....!!!! -

Apple and Ducati Fanatic

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di palmari me ne intendo di + io dato che li uso da più di 13 anni... è dalla terza media che non ho + usato il diario :angioletto: e ora sono al 6° anno di medicina

Ho passato i casio con la tastiera, alcuni sharp, due ipaq (il primo che uscì era uno spettacolo... lo presi che ero in 5 superiore se non mi ricordo male) e infine due dell...

Il palmare è un'agenda! e un telefonino è un telefonino! C'è chi mi dice che ci vuole fare anche il caffè,ma ormai si è perso il senso della misura! ci si possono installare mille programmi sul WM6 ma quanti se ne usano :asd: :asd: stessa cosa x i symbian... mille programmi disponibili,ma alla fine non si usano...

Con il touch ci puoi fare tutto quello che ora faccio con il dell,in + ho una tastiera estesa e dei programmi -vedi safari - che WM6 se li sogna... inoltre è un ipod e si sincronizza con itunes!

Con l'iphone avrei la possibilità di portarmi dietro solo un apparecchio... ma al costo di dover impazzire x sbloccarlo ecc.ecc.ecc.

e da quando sono passato a mac (4 anni) non ne ho mezza voglia di smanettare... tutto deve funzionare subito..!!!

Chi ha l'iphone cosa mi consiglia?

Concordo al 100% con quello che hai appena detto, per questo ho ordinato il touch.

Oltretutto, ora che il touch è stato sbloccato non rimpiamgo minimamente di non aver aspettato l'iphone.

Se ne parlerà quando sarà in europa, quando sarà libero (cioè che ci posso mettere qualsiasi SIM) e quando applicazioni di terze parti lo avranno reso ancora più accattivante.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3g è una tecnologia "morta".

A gennaio partono le installazioni del Wimax e sarà tutto wireless.

Tempo un anno e tutti utilizzeremo i servizi Voip per la telefonia mobile e tutte le antenne GSM, UMTS e compagnia bella serviranno solo per i piccioni.

Io aspetto che l'iphone sia buono per l'europa e che sia Sim Free.

Fino ad allora ne lo sblocco ne lo compro.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3g è una tecnologia "morta".

A gennaio partono le installazioni del Wimax e sarà tutto wireless.

Tempo un anno e tutti utilizzeremo i servizi Voip per la telefonia mobile e tutte le antenne GSM, UMTS e compagnia bella serviranno solo per i piccioni.

Io aspetto che l'iphone sia buono per l'europa e che sia Sim Free.

Fino ad allora ne lo sblocco ne lo compro.

X il wimax... purtroppo ti devo ricordare che siamo in italia e che probabilmente ci metterà le mani sopra la telecom e tutto ciò che telecom tocca diventa merda -Grillo docet...!!!-

Cmq condivido pienamente il vostro ragionamento... ora come ora l'iphon si acquista solo se si ha tanta pazienza e voglia di smanettare...

Deciso prenderò il touch!!!!

:)

:DD

Apple and Ducati Fanatic

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...