Vai al contenuto

Il Nobel per la Pace ad Al Gore


lorenzasaita52

Messaggi raccomandati

Volevo sapere da Voi se come mè siete contenti per il Nobel ad Al Gore, nn solo perchè dato ad una persona che si è spesa molto per i problemi ambientali, ma anche perchè ( scusate se è poco) fà parte del Consiglio di Amministrazione della Apple... ieri nel tg lo mandavano in onda mentre era intervistato in auto ed aveva in primo piano un MBP, oggi leggevo su Macytinet che la Apple ha fatto un'inserzione sui giornali per congratularsi con Lui. Anche qs è, per me, motivo d'orgoglio, come Mac-User, di sapere che un Nobel garantisce, all'interno dell'Azienda, che vengano rispettati i temi ambientali:gira::(

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dubbio: ma questo è un premio Nobel pr la pace o per l'ambiente?

Credevo che i nobel per la pace venissero assegnati a chi cerca di evitare guerre, agli oppositori delle dittature e simili...

Comunque sia complimenti ad Al Gore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui le motivazioni del Nobel ::rolleyes:per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall'uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti climatici».:mazzodifiori::popcorn:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una presa in giro...come anche il nobel per la letteratura.

I nobel devono essere solo scientifici.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe diciamo che l'ambiente e lo sviluppo sostenibili sono fondamentali per prevenire guerre future...quindi ci può stare...comlimenti ad Al Gore!

"Se Dio esiste spero abbia una scusa valida"

Clear eyes, full heart...cant lose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una presa in giro...come anche il nobel per la letteratura.

I nobel devono essere solo scientifici.

Secondo mè invece è importante premiare chi nel campo letterario e nel campo civile ha dato contributi per migliorare le condizioni della vita sul pianeta, in fondo il premio è stato istituito proprio in funzione ad una visione globale delle azioni umane che con la scienza intereagiscono in funzione del progresso:D

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sn contento, mi sembra un uomo dalle posizioni coraggiose visto il suo passato "istituzionale"...anzi, peccato che non abbia possibilitá di rientrare in gioco per le presidenziali...

Mi sembra una presa in giro...come anche il nobel per la letteratura.

I nobel devono essere solo scientifici.

Mamma mia che intransigenza:D Perché solo scientifici?

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sn contento, mi sembra un uomo dalle posizioni coraggiose visto il suo passato "istituzionale"...anzi, peccato che non abbia possibilitá di rientrare in gioco per le presidenziali...

Mamma mia che intransigenza:D Perché solo scientifici?

Perchè sinceramente non vedo come la letteratura e le altre materie umanistiche possano apportare un grosso cambiamento per la società...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sinceramente non vedo come la letteratura e le altre materie umanistiche possano apportare un grosso cambiamento per la società...

le rivoluzioni sono sempre passate sulla carta dei libri

L'illuminismo, il marxismo, il manifesto fascista, il futurismo, il dada...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Perchè sinceramente non vedo come la letteratura e le altre materie umanistiche possano apportare un grosso cambiamento per la società...

questa la segno.... i cambiamenti per l' umanita' vengono semmai dalla letteratura dai valori dall' umanesimo dalla gente che si impegna per rapporti giusti e di solidarieta' tra gli uomini.... la sola scienza usata senza principi e valori di rispetto del prossimo sarebbe drammaticamente deleteria per l' umanita!!:ghghgh:

pensa ad una bomba atomica in mano ad una umanita' che ha ancore le concezioni di giustizia e di rapporti con gli altri che aveva l' umanita' nel medioevo.... sarebbe gia' tutto finito......adesso la terra sarebbe un cumulo di cenere....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/

in onore ad Al Gore

Proprio quello che volevo dire: oltre alla gioia per il riconoscimento dei temi ecologici quali portatori di valori di pace c'è anche l'orgoglio di averLo nel CdA della Ns grande Apple... Grandi soddisfazioni:gira:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

le rivoluzioni sono sempre passate sulla carta dei libri

L'illuminismo, il marxismo, il manifesto fascista, il futurismo, il dada...

Le migliorie tangibili...sono passate sempre dai laboratori e dagli esperimenti.

...con la divina commedia o con "forme uniche nella continuità e nello spazio" non ci curi le persone...e non migliori la vita della gente...al massimo fai le monete da 2 euro e da 20 cent...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, sono parzialmente d'accordo con te mollan...ma dire che mandela non ha fatto del bene alle persone è un po' superficiale...

o medici senza frontiere....

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sinceramente non vedo come la letteratura e le altre materie umanistiche possano apportare un grosso cambiamento per la società...

Hai iniziato contestando l'esistenza dei Nobel per pace e letteratura, ma qui argomenti solo su quello per la letteratura: come mai anche quello per la pace non dovrebbe esistere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me perchè le persone premiate col Nobel per la pace hanno fatto sì grandi azioni, ma non per l'umanità. Molto spesso per il proprio popolo... mentre i nobel per Medicina, Chimica e Fisica sono campi applicabili a tutti...e in breve tempo.

Ovviamente non sto sminuendo il lavoro dei "premiati" in pace e letteratura. Sto solo dicendo che, malgrado la volontà di Nobel, secondo me quei 2 premi non dovrebbero esistere.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me perchè le persone premiate col Nobel per la pace hanno fatto sì grandi azioni, ma non per l'umanità. Molto spesso per il proprio popolo... mentre i nobel per Medicina, Chimica e Fisica sono campi applicabili a tutti...e in breve tempo.

questo è discutibile, chi fa una scoperta e inventa un nuovo farmaco non lo ragala a tutti come tu ottimisticamente dici, il 99% delle volte lo vende ad una casa farmaceutica che lo venderà a prezzi esorbitanti e comunque anche la letteratura è applicabile a tutti... ed è importantissimo che sia più diffusa di qualunque farmaco, uno stato può essere avanzato scientificamente e tecnologicamente quanto vuoi ma se ha un popolo di ignoranti non farà mai nulla... e ricorda che il tuo essere italiano non dipende molto dal fatto che sei nato in italia ma dal fatto che hai assorbito la letteratura italiana che ti ha dato una certa cultura e un modo di pensare, come succede in ogni paese... se non fosse per la letteratura saremmo ancora all'età della pietra... se galilei si fosse occupato unicamente di scenza e non avesse scritto que trattati filosofici contro la chiesa noi saremmo ancora a pensare che la terra è piatta e ferma al centro dell'universo

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Le migliorie tangibili...sono passate sempre dai laboratori e dagli esperimenti.

...con la divina commedia o con "forme uniche nella continuità e nello spazio" non ci curi le persone...e non migliori la vita della gente...al massimo fai le monete da 2 euro e da 20 cent...

Ti sbagli di grosso, la scienza è nata grazie alla filosofia e alle idee degli intellettuali. Senza di esse non sarebbe esistita.

Le persone premiate con il Nobel per la pace non aiutano solo il propio popolo ma anche gli altri. Perché diffondono le loro idee e danno degli esempi concreti

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK. I tentativi di Al Gore di diventare qualcuno si sono concretizzati.

A suo tempo non si è aggiudicato la presidenza USA, ma ora è riuscito comunque a lasciare una traccia di sé.

Se questo suo adoperarsi può da subito, o in un prossimo futuro, servire anche a fini più alti, ben venga.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace...la vedo diversamente...forse perchè ho sempre considerato la letteratura (italiana e latina) che insegnavano a scuola come un peso...un'inutilità...specialmente perchè dentro di me non apportava maggiori conoscenze...ma erano semplicemente dei "racconti" o dei punti di vista dell'autore...come succede in filosofia (inutilità per eccellenza imho).

Studiando la scienza invece imparavo come funzionava il mondo, come funzionavo io...e gli effetti erano prevedibili e misurabili.

:ciao:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace...la vedo diversamente...forse perchè ho sempre considerato la letteratura (italiana e latina) che insegnavano a scuola come un peso...un'inutilità...specialmente perchè dentro di me non apportava maggiori conoscenze...ma erano semplicemente dei "racconti" o dei punti di vista dell'autore...come succede in filosofia (inutilità per eccellenza imho).

Studiando la scienza invece imparavo come funzionava il mondo, come funzionavo io...e gli effetti erano prevedibili e misurabili.

:ciao:

Come ti capisco!!! Però considera che scienza medicina, fisica e pure Tu siete tt figli di una "cultura" che Vi ha prodotto:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma erano semplicemente dei "racconti" o dei punti di vista dell'autore...come succede in filosofia (inutilità per eccellenza imho).

Ma lo sai che era cio' che pensavo io della filosofia mentre ero al liceo?

Poi ho capito che studiare filosofia serve per "aprire" la mente, e non chiuderla in un sistema filosofico particolare. La letteratura, l'arte, la filosofia.... sembrano futili, ma in realta' sono cio' che spingono l'uomo a cercare sempre "altro".

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con gli anni cambierò idea... però ora rimango sulla mia...(e continuo a odiare gli inutili corsi di sociologia, psicologia, etica messi in una facoltà scientifica...)

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace...la vedo diversamente...forse perchè ho sempre considerato la letteratura (italiana e latina) che insegnavano a scuola come un peso...un'inutilità...specialmente perchè dentro di me non apportava maggiori conoscenze...ma erano semplicemente dei "racconti" o dei punti di vista dell'autore...come succede in filosofia (inutilità per eccellenza imho).

Studiando la scienza invece imparavo come funzionava il mondo, come funzionavo io...e gli effetti erano prevedibili e misurabili.

:ciao:

tu non sei solo corpo...sei anche mente...e questo tuo pensare solo a ciò che è tangibile è anch'esso filosofia...teoria e prassi vanno di pari passo, la giurisprudenza deriva dalla filosofia, la giurisprudenza è inutile? Newton è il padre della fisica moderna...ma era anche un filosofo!

"Se Dio esiste spero abbia una scusa valida"

Clear eyes, full heart...cant lose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non entro nel merito di scienza VS letteratura... anche perchè direi che la cultura è cultura e stop!

..il nobel non mi sembra assegnato nelle giuste mani, ma quest'anno sono accadute valutazioni strane come quello x la letteratura che avrebbe avuto un senso negli anni '60... mah.

Cmq complimenti, ricevere un tale riconoscimento o anche solo essere un candidato non è da tutti :DD

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dare questo nobel per ribadire l'urgenza di una svolta ecologica.

Rimango perplesso su Al Gore però: dov'era mentre Clinton si rifiutava di aderire al protocollo di Kyoto ?

Era vice presidente se non erro.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me é un Nobel alla notorietà. C'é tanta gente che ogni giorno combatte per i cambiamenti climatici. Ora lui fa un filmetto e diventa il supereroe ambientalista. Bah...

A mio avviso lo hanno assegnato a lui, perché, essendo famoso, si concentri l'attenzione su di lui, ovveron sui temi ambientali.

E poi così lo stanno costringendo a candidarsi alle presidenziali USA.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dare questo nobel per ribadire l'urgenza di una svolta ecologica.

Rimango perplesso su Al Gore però: dov'era mentre Clinton si rifiutava di aderire al protocollo di Kyoto ?

Era vice presidente se non erro.

Il protocollo di Kyoto é una presa per il C...LO colossale. Serve ben altro per salvare l'ambiente e Kyoto ha costi enormi per i risultati che comporta. California docet.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...