Vai al contenuto

iPod Touch WIFI in università


sinpolpy

Messaggi raccomandati

io ho usato il touch all'università di firenze, va benissimo, ma qua per avere l'autorizzazione è molto semplice perchè appena fai partire safari ti compare una pagina web in cui devi scrivere matricola e passw e il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da me a pisa la questione si risolve con una autenticazione su safari senza alcun problema.. menomale... è stra comodo durante le pausa anzichè attaccarsi ai computer nei corridoi che sono sempre stra affollati!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate a quelli più sfortunati di voi, col mio macbook pro al politecnico di como non posso neanche connettermi... solo con windows è compatibile...

pensate ancora a quelli piu sfortunati di voi che non hanno la copertura di adsl a casa pur abitando in città...e voi che mi volete connettere con un ipod all'università?!?!:cry:

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vorrei sfruttare la super HDSL della facoltà!!! mannaggia!!!

Prometto che pago da bere a chi mi fa collegare con PPOE.. giuro :P

pensate ancora a quelli piu sfortunati di voi che non hanno la copertura di adsl a casa pur abitando in città...e voi che mi volete connettere con un ipod all'università?!?!
cavolo Martinejy, mi spiace che tu non abbia l'ADSL, io impazzirei...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ero ad ing. a Pavia c'era il collegamento via pagina web.

Alla Bicocca di Milano utilizzano il certificato.

In ogni caso si può anche scaricare prima (per esempio a casa) dal sito dalla webmail e poi andare lì con il certificato memorizzato. Nessuno ha provato ad entrare con l'iPhone in qualche sito dove chiedono il certificato e vedere se lo memorizza?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo Martinejy, mi spiace che tu non abbia l'ADSL, io impazzirei...

io ormai c'ho fatto l'abitudine...è da più di un anno e mezzo che sono in questa situazione...aggiorno l'imac dagli amici e vado con il 56 k flat (sti cazzi direte voi...56 k flat)e dire che sono incaz*ato nero con la telecom e poco!!!ma questa è un'altra storia..ciao vi lascio all'ipod touch...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai c'ho fatto l'abitudine...è da più di un anno e mezzo che sono in questa situazione...aggiorno l'imac dagli amici e vado con il 56 k flat (sti cazzi direte voi...56 k flat)e dire che sono incaz*ato nero con la telecom e poco!!!ma questa è un'altra storia..ciao vi lascio all'ipod touch...

Passa a UMTS. Non potrai scaricare visti i limiti ma con 20 euro al mese stai apposto per la navigazione "normale" dove con 500Mb al giorno (ad esempio) c'è la si cava tranquillamente :rolleyes:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa a UMTS. Non potrai scaricare visti i limiti ma con 20 euro al mese stai apposto per la navigazione "normale" dove con 500Mb al giorno (ad esempio) c'è la si cava tranquillamente :rolleyes:

eh ma la sfiga mica si finisce qui...direte voi "vai con "HSDPA" allora"Il fdatto è che qua a male pena sono coperta dall'umts...a volte si e a volte no... mi stavo informando su una società che offre attraverso le onde radio l'accesso alla banda larga ma volevo aspettare gli sviluppi del wifi-max...voi sapete qualcosa???

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma la sfiga mica si finisce qui...direte voi "vai con "HSDPA" allora"Il fdatto è che qua a male pena sono coperta dall'umts...a volte si e a volte no... mi stavo informando su una società che offre attraverso le onde radio l'accesso alla banda larga ma volevo aspettare gli sviluppi del wifi-max...voi sapete qualcosa???

Il mio ex-prof delle superiori di sistemi che abita nel pavese si collega da qualche mese via wireless. Una società ha messo in piedi il tutto e ha coperto un'ampia zona che non ha l'ADSL. Prima si collegava via umts.

si ma ritornando all'ipod la storia dell'hostare il certificato su un sito non l'ho mica capita

Carichi il certificato su un sito web e vedi se quando entri nel sito web te lo fa scaricare e salvare.

Ma solitamente il certificato lo distribuiscono via web no? Quindi a casa entri con il Touch e vedi se te lo fa salvare.

Nella mia devo entrare nella web mail e li seleziono "Certificato wireless" e me lo fa scaricare (ma con il portatile) è così che lo devo prendere. Magari anche l'iPod Touch se lo salva e poi più avanti lo riutilizza (anche se dubito).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non so se può esservi utile, ma al poli a Torino, ho risolto il problema invertendo i due indirizzi dns nelle impostazioni della connessione wifi. Facendo così l'ipod si connette tranquillamente...

"Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente una volta avrai ragione"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Io sono all'università di Udine e anche qui hanno il certificato da scaricare per autenticarsi...si è trovata una soluzione al problema?perchè sarebbe veramente stra utile..

Grazie in anticipo a chi mi saprà dare degli aiuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...