Vai al contenuto

la miglior batteria


alterteba

Messaggi raccomandati

mi capita spesso di dover usare il macbook sulla scrivania, coperto di attenzioni, e con la presa elettrica attaccata.

per mantenere la batteria in forma ogni tanto la scaricavo e ricaricavo completamente, ma mi hanno detto che con il macbook non serve, che posso lasciare tranquillamente la presa sempre attaccata tanto con la lucina verde non si stressa la batteria!

...e' vero?

poi ce' chi dice che non serve spegnere un macbook ma bisogna metterlo in sleep..

domanda: perche?

non mi scarica inutilmente la batteria se non lo uso tutta la notte (perche sto dormendo..)??

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio così: durante il giorno lo accendo alla mattina, lo uso e quando non lo uso lo lascio in sleep (consuma praticamente niente ma è attivo alla bisogna in pochissimo tempo). Quando la sera vado a dormire di solito lo spengo (ma c'è chi lo spegne solo quando deve riavviare per aggiornamenti importanti e se non sempre acceso, comunque non capita niente).

Usarlo tanto a caricatore collegato per prima cosa forse era meglio comprarsi un fisso, la batteria comunque nel mio caso (utilizzato quasi sempre attaccato alla corrente per 6 mesi) ha cominciato a diminuire la propria salute e andava in sleep quando segnava ancora mezz'ora di autonomia. Ora ho ricalibrato e lo uso molto più da portatile (scarico e carico senza pensarci troppo) e la batteria va meglio. Ha recuperato tutta la sua salute. Più la fai funzionare e meglio va.

Sleep comunque è meglio che accendere e spegnere 4-5 volte al giorno...

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio così: durante il giorno lo accendo alla mattina, lo uso e quando non lo uso lo lascio in sleep (consuma praticamente niente ma è attivo alla bisogna in pochissimo tempo). Quando la sera vado a dormire di solito lo spengo (ma c'è chi lo spegne solo quando deve riavviare per aggiornamenti importanti e se non sempre acceso, comunque non capita niente).

Usarlo tanto a caricatore collegato per prima cosa forse era meglio comprarsi un fisso, la batteria comunque nel mio caso (utilizzato quasi sempre attaccato alla corrente per 6 mesi) ha cominciato a diminuire la propria salute e andava in sleep quando segnava ancora mezz'ora di autonomia. Ora ho ricalibrato e lo uso molto più da portatile (scarico e carico senza pensarci troppo) e la batteria va meglio. Ha recuperato tutta la sua salute. Più la fai funzionare e meglio va.

Sleep comunque è meglio che accendere e spegnere 4-5 volte al giorno...

Ho bisogno del portatile perche spesso sono in viaggio quindi e ne ho bisogno quando vado all'universita' o sono all'estero, ma diciamo che comunque lo spengo solo alla sera, accendendolo alla mattina. e lo metto in sleep circa 4 o 5 volte al giorno.

per la batteria gli ho fatto fare 5 o 6 clicli completi di carica- scarica prima di cominciare a lasciarlo acceso con il caricatore attaccato anche con batteria al 100%.

comunque non capisco perche a volte ho 4 ore di autonomia, altre 5 o altre volte solo 3 (e sono comunque tante per com'ero abituato prima!!) usando sempre piu o meno gli stessi programmi..

poi, mettendolo in sleep il consumo della ram mi sembra che aumenti al risveglio..

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...