Vai al contenuto

Dovrei chiedere altrove, ma vi chiedo AIUTO


VirgoLabs

Messaggi raccomandati

Inizio col chiedervi scusa:

So che dovrei chiedere in altri forum magari e non di certo su IM, ma il problema è che sto andando in panico perchè devo ancora riversare delle cose importantissime dal pc sul quale sto lavorando.

Mi auguro di non scatenare l'ira altrui e di trovare un pò di comprensione.Allora mi sono dimenticato

ieri sera dentro al lettore un dvd. Oggi accendo il pc, ma mi dice:

Verifying dmi pool data....

NTLDR mancante....ctrl+alt+canc per riavviare

Mi era capitato altre volte e togliendo il cd/dvd dal lettore e riavviando tutto tornava alla normalità.

Vado nel bios ed imposto l'HD come prima fonte x il boot, ma niente cambia ne succede..

VI PREGO DI AIUTARMI....sto davvero impazzendo.

Il SO è win xp sp2

Grazie infinite a tutti

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille alexander.....il problema è che non ho il cd di windows perchè non me lo hanno dato al momento dell'acquisto, e poi sull'altro pc i file NTLDR e NTdetect.com non riesco a trovarli.

Queste sono le vie che ho trovato su google....se riuscissi TU a darmi una mano te ne sarei davvero grato.

:fiorellino:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente ma non ho più a casa un computer windows..non posso inviarteli.Puoi invece recuperarli da un tuo secondo computer,devi andare in opzioni cartella,visualizzazione e METTERE la spunta alla voce mostra files nascosti e poi TOGLIERE la spunta in nascondi files di sistema.E' per questo che non trovi i files che cerchi :fiorellino: saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzioni cartella da dove??

secondo te una volta recuperati i file ntldr etc o un cd di windows c'è bisogno di formattare???

Ho paura della tua possibile risposta???

grazie 1000

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa VirgoLabs, se nn ho capito male la tua priorità è salvare il contenuto dell'HD, i tuoi dati per capirci, sbaglio ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

io devo per forza salvare l'HD, altrimenti perdo davvero un sacco di lavoro e di tempo.

Una volta acceso il pc, mi da la schermata con la possibilità di entrare nel Bios e dopo di questa si inchioda dandomi il fatidico messaggio.

Io non c'arrivo sul desktop e non ho modo di aprire niente.

Le uniche due cose che posso fare sono premere ctrl+alt+canc e riavviare come mi consiglia oppure premere F2 ed entrare nel Bios.

PS: nei menu del Bios ho trovato una cosa tipo:

IDE CHANNEL 01: Philips etc etc (che sarebbe il masterizzatore DVD)

S-ATA PORT 0: ed il codice del mio HD

E' normale??

Non ci sto capendo + niente giuro....

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa VirgoLabs, se nn ho capito male la tua priorità è salvare il contenuto dell'HD, i tuoi dati per capirci, sbaglio ?

Esattamente....è la cosa + importante.

Consigli???

Grazie mille davvero

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

virgo se hai i cd di windows basta che ripari i file mancanti

tu inserisci il cd fai partire dal cd

poi lui ti chiede cosa fare se riparare la versione di windows o formattare e reinstallare tutto da capo

basta che ripari e tutto dovrebbe funzionare...

almeno così ho fatto io quando mi è capitato!

:ciao::ciao:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamere, quindi dovrei riuscire a recuperare tutto senza perdere nulla.....

Speriamo davvero.

Io non ho il cd perchè quando ho acquistato il pc non mi è stato dato...proverò domani a passare dall'Essedi e vedere se riescono a darmi una mano senza lucrarci sopra che sarebbe una ladrata.....speriamo di riuscire a sistemare il tutto.

Grazie a tutti davvero.

:ciao::confused:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello che quelli che ti vendono i pc senza darti una copia oem di windows... negozi di computer di sta ceppa...

Virgo... il mio suggerimento è quello di smontare l'hd dal computer, collegarlo con una semplice interfaccia sata-usb, prendere il mac e copiare i dati che ti interessano. Masterizzarli, salvarli da qualche parte.

Indi prendere il pc, sigillarlo, e portarlo in cantina in attesa di momenti migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello che quelli che ti vendono i pc senza darti una copia oem di windows... negozi di computer di sta ceppa...

Virgo... il mio suggerimento è quello di smontare l'hd dal computer, collegarlo con una semplice interfaccia sata-usb, prendere il mac e copiare i dati che ti interessano. Masterizzarli, salvarli da qualche parte.

Indi prendere il pc, sigillarlo, e portarlo in cantina in attesa di momenti migliori.

in cantina?? come sei magnanimo :ciao: ad ogni modo la soluzione di coniglione è quella a mio parere migliore...

PS: se in un negozio non ti danno la copia di win installata sul pc sono llegalmente perseguibili

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, avete ragione per il discorso del sw che non mi è stato dato....ho sbraitato per mezz'ora all'epoca, ma essendo una promozione con un prezzo davvero basso ho lasciato stare....sapete quando si pensa: "ma si tanto non mi serve"...

Si si , bravo al pirla che non sono altro, intanto stasera mi è montata un incaxxatura che la metà mi basta per i prossimi 2 anni ed intanto non ho risolto niente.

Devo sperare in qualche magnanimo impiegato dell'Essedi che riesca a risolvermi il problema senza farmi perdere dati.....è possibile quindi vero???

:ciao::confused::confused::confused::confused::confused:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

si si.... il problema non è l'hard disk ma windows...

cmq non ti preoccupare si risolve tutto senza perdere neanche una foto!

o vai da loro o fai come ti abbiamo detto noi...

cmq puoi anche farti prestare un cd da un amico o parente... funziona ugualmente..

:ciao:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tamere....domattina vado e spero che si riesca a risolvere il prima possibile.....

che ansia :confused::confused::confused:

:ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused::shock::confused::shock::confused::shock::rolleyes::shock::rolleyes::shock::rolleyes:

Ti ringrazio davvero per la stima, ma penso che tu stia sopravvalutando le mie conoscenze informatiche....magari è anche semplice da farsi, m a ti posso assicurare che da quello che hai scritto non ho capito niente..... :ciao::ghghgh::rolleyes:

:zzz:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

mhm... in effetti è un po' macchinoso...

il sistema 1. quello di tirare fuori l'hard disk e collegarlo a un cassettino è il piu comodo.

il sistema 2. quello di un linux live te lo spiego, così, per curiosità, conscio che se non l'hai mai fatto non ti ci metti mica stasera.

Esistono dei cd che si scaricano della rete che contengono linux, un sistema operativo... alcuni di questi cd hanno la particolarità che ti fanno girare il sistema operativo senza che lo installi.

In pratica te scarichi un'immagine disco, la masterizzi, la metti nel pc, avvii da cd e come per magia il computer funzionerà con linux caricato nella ram.

A quel punto il computer avrà tutte le funzionalità classiche, usb, rete, eccetera. Potrà navigare su internet, chattare, vedere posta usare dei programmi... (ovviamente un po' lentamente perché non è caricato su hard disk).

Quale è il vantaggio? Che l'hard disk del tuo computer non verrà minimamente toccato dal sistema operativo, potrai montarlo, aprirlo, esplorarlo, clonarlo su un disco esterno, inviare i dati in rete a un altro computer eccetera (ed è un trucco che usano i tecnici forensi per accedere ai dati dei computer... infatti ci sono delle distribuzioni di linux a scopo prettamente forense).

Per gli scopi di un recupero dati va bene un qualunque linux live, è un trucchetto molto comodo che salva dagli impacci quando il sistema operativo originario è in culo, o quando vuoi recuperare dei dati da qualunque computer...

per questo dico quando avrai risolto il pc mettilo in cantina ma ogni tanto quando non sai che fare usalo per qualche esperimento...

In bocca al lupo per il problema, notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stamattina all'apertura mi sono recato all'Essedi ed ho lasciato il PC .....

Ho specificato al tecnico che ne ho davvero bisogno e mi auguro che entro domani sera riesca a consegnarmelo .......che palle :mad::P:cry:

Grazie a tutti comunque.

:(

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Coniglione. La soluzione più veloce (dando l'assoluta priorità all'integrità dei dati) è quella di usare una distro live di Linux oppure di comprarsi un case esterno usb 2 da 3,5" e montarci dentro l'HD. In questo modo diventava esterno e si potevano recuperare tutti i dati che servono.

Peraltro ad un costo modico (30 euro circa) ci si può salvare da veramente tante ma tante situazioni brutte.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... oppure di comprarsi un case esterno usb 2 da 3,5" e montarci dentro l'HD. In questo modo diventava esterno e si potevano recuperare tutti i dati che servono.

Peraltro ad un costo modico (30 euro circa) ci si può salvare da veramente tante ma tante situazioni brutte.

Mi spieghi meglio questo passaggio....magari in futuro la giro così la situazione :P

Grazie mille anche a te Pepo :(

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

è una scatolina dentro la quale metti il tuo HD. ti diventa così un HD esterno dato che la scatolina ha prese usb e tutto il necessario. puoi quindi collegarlo ad un altro computer e tirare fuoi quello che ti serve.

resta sempre vivo il consiglio di coniglione della cantina.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto con un floppino che si avviava da solo e permetteva di avviare windows e poi in seguito risolvere il problema copiando il file mancante:)

Tante grazie Thefrank :(

Avevo letto anch'io questa soluzione, ma il problema è che sul mio pc non ho il lettore floppy....solo cd e dvd.....sono stato costretto a portarlo in negozio....mi auguro che per questa sciocchezza si mettano una mano sulla coscienza e non mi chiedano l'ira di Dio altrimenti mi sa che seguirò il vostro consiglio della scatolina esterna.

PS: ma se il suddetto HD non mi fa avviare winzoz e quindi non si avvia nessun processo o applicazione, situazione attuale tra l'altro, mi spiegate come fare a tirar fuori quello che mi serve???

Sto iniziando a ponderare l'ipotesi di organizzarmi così sul serio!!!!!

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...