Vai al contenuto

USB, ma quanto sei lungo?


gasp

Messaggi raccomandati

Dunque:

ho una connessione a un hub non alimentato ( sono connessi: una stampante e un dock di ricarica per una fotocamera, entrambi alimentati)

Il cavo è lungo 3 metri ed entra nel muro per sbucare da un'altra parte. Di lì parte una prolunga di due metri, che porta al mio MAC.

Ora, quando li collego mi dice: " sovraccarico USB: la porta assorbe troppa corrente e sarà scollegata."

Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto che mettere un Hub alimentato potrebbe non risolvere i problemi. Che mi consigliate voi?

Vi è mai venuto in mente che potreste avere torto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gasp

Dunque:

ho una connessione a un hub non alimentato ( sono connessi: una stampante e un dock di ricarica per una fotocamera, entrambi alimentati)

Il cavo è lungo 3 metri ed entra nel muro per sbucare da un'altra parte. Di lì parte una prolunga di due metri, che porta al mio MAC.

Ora, quando li collego mi dice: \" sovraccarico USB: la porta assorbe troppa corrente e sarà scollegata.\"

Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto che mettere un Hub alimentato potrebbe non risolvere i problemi. Che mi consigliate voi?

secondo me dovresti riuscire a risolvere il problema con un hub usb alimentato....

ma la usb è 1.1 o 2.0 ogni porta ha i suoi problemi

un problema puo essere dato dalla lunghezza TOTALE che può disturbare il segnale e dare errori.

di regola dalla porta di uscita di un computer alla periferica non dovrebbe esserci più di 5 metri salvo hub alimentati in mezzo.

quindi in ordine:

-1 alimenta l'hub

se persiste:

-2 accorcia i cavi ad massimo di 5 metri

se persiste stacca tutto accendi il computer e attacca una periferica per volta perche capita che i computer si incazzino se all'avvio trovano troppe periferiche (soprattutto se 1.1) attaccate.

3- da non sottovalutare il fatto che se usi un portatile in modalità batteria avrai sempre di questi problemi il problema dovrebbe risolversi alimentando il computer da rete.

spero di essere stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo:

L'hub è USB 1.1, come pure i cavi di connessione alle periferiche, e la prolunga.

Ma il cavo che collega la prolunga all'hub è USB 2.0 .

( Il giorno che mi serviva, non ce l'avevano di tre metri, tranne USB 2 .)

Secondo te mi cambia qualcosa? Il mac Comunque ho solo porte USB 1.1

Ho un Imac ( mi pare di averlo scritto ) non un portatile.

Non posso assolutamente , purtoppo, ridurre la lunghezza dei cavi: la distanza è l' unica impellenza che ho.

Ti ringrazio comunque per la tua risposta.

Vi è mai venuto in mente che potreste avere torto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...