Vai al contenuto

domanda forse troppo da paranoico..ma..imac 20"


filippodei

Messaggi raccomandati

che mi da ogni giorno gioie sempre maggiori, secondo me....

anzi non secondo me, ma tecnicamente, presente come un disassamento del monitor in confronto alla linea del piano della base.

mi spiego meglio, o perlomeno ci provo.

Sin dal primo giorno me ne sono accordo ma non gli ho dato troppa importanza anche perchè tale difetto l'avevo sempre notato anche in altri monitor ma wc, precentemente e tutt'ora in mio possesso, vedi attuale samsung sm213t

ma per i suddetti samsung potevo anche capirlo, non tanto giustificarlo visto il prezzo cmq e la tipologia del prodotto non certamente entry level.

ma per il fatto che il monitor 213t in questione ha quella particolarità che non uso mai fra le altre cose, di ruotarsi, ovvero la funzione PIVOT

quindi posso capire che proprio dritto dritto non sia quando lo rimetti in posizione

oddio, parlo sempre di mm!

magari anche per colpa di quanti malefici visitatori dello shop dove era in mostra, hanno voluto provare con mano, a volte non troppo esperta, a ruotarlo...a..gia..azzo..si doveva girare dall'altra parte?? oh..mi spiace...ARGH!!

cmq anche il mio imac 20" fresco di un mese nemmeno di vita, preso da applestore, presenta questa particolarità.

diciamo per capirci meglio che se misuro con un metro la distanza dalla scrivani alla parte inferiore sx del monitor e la confronto con quella della parte dx...ci corre 2mm buoni (come sono lo so..meticoloso..ma a occhio salta fuori no way!)

per la precisione la parte dx è + inclinata o abbassata come preferite di 2mm verso la scrivania.

Scrivo per sapere se altri con Imac anche non 20..hanno stesso problema o sottile percezione visiva...io alla fine ho dovuto prendere il metro dato che cominciavo a non fidarmi + dei miei occhi.

Anche perchè nel primo numero della rivista ICREATE, ci sta un imac proprio in un articolo in cui si parla di come allestire una sorta di home studio per il video con il mac e dalla foto si nota bene, che ha la stessa definiamola "particolaritaà"

Lo chiedo anche perchè insomma sono fresco di Apple e tutt'ora estasiato dalla qualità vista fino adesso di tutti i suoi prodotti e quindi non me la sento di dire...ma guarda che roba...e chiamare il servizio apple per dirlo subito a loro senza sapere se potessi rimediare da solo in qualche maniera.

ho provato a guardare il "bocciolo" posteriore a cui è collegato il monitor ma non mi sembra proprio che ci siano giochi di incastro errato o difettosi di nessun genere...ma magari devo guardare altrove..non so

Help me if u know

Thanks

The best way to upgrade a PC? Buy a Macintosh

Il modo migliore per aggiornare un PC? Comprati un Macintosh

Iphone?

http://gallery.mac.com/fdei/100052

http://gallery.mac.com/fdei#100063

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso..... chiamiamolo problema.

Anchio o un Imac che ha lo stesso problema, ovvero non è che la destra sia più bassa della sinistra o viceversa...il monitor ha quel tantino di "gioco" che fa si che quando dovrebbe essere parallelo al piano su cui è poggiato invece resta leggermente inclinato (appunto di circa 2 mm).

Io ho provato di tutto anche a stringere quelle viti a tre fori che ha il "braccio" (non ci sono riuscito in quanto non ho trovato la pinza adatta che poi ho scoperto essere una pinza in dotazione agli orefici/orologiai).

Comunque ora mi ci sono abituato e non ci faccio più caso e penso sia un "difetto" di tutti gli IMac .... probabilmente quel piccolo "gioco" deve averlo ..in effetti se fosse tutto strettissimo a furia di muoverlo potrebbe usurarsi troppo.......forse!!!!

Ciao.......

L'importante è godere!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari compagni (anzi ex) di sventura .. nel 2002 comprai un iMac lcd 15" Superdrive top della gamma (al tempo) 2800 euri spesi alla grande.. portato a casa lo guardo e mi dico "secondo me il monitor e storto" poi mi ridico "la devo smettere con queste fissazioni" ... nel pomeriggio viene mio nipote a vedere il "giocattolo" e non fa nemmeno in tempo ad avvicinarsi che mi dice : "Zio non lo vedi che e' storto!" Caspiterina penso allora non sono fissato !!

Lo riport subito al negozio apple e con molte difficolta' gli spiego cosa c'e' che non va... per farla breve lo mandano in assistenza e dopo due ritorno dall'assistenza mi dicono che non possono procdere alla sostituzione del monitor perche' non ci sono difetti di funzionamento !! Pero' non e' cosi' che vanno le cose perche' esiste una legge europea che mi da il diritto di chiedere rimborso sostituzione o riparazione se un bene non corrisponde a quanto promesso e certo da nessuna parte c'e' scritto che il monitor puo' essere storto. Il rivenditore di fronte a questa mia affermazione (gli ho anche detto che ero socio di Altrroconsumo) mi ha ordinato un iMac nuovo e (poverino) si e tenuto quello storto!

non fatevi buggerare andate e pretendete la sosittuzione ! Cosi come recentemente ha fatto quel tipo che con due pixel bruciati si e' sentito rispondere che apple cambiava il monitor solo se c'e'rano piu di 3 pixel bruciati. Il giudice ha stabilito che essendo i prodotti apple venduti in scatole non trasparenti non era possibile da parte del consumatore controllare prima la conformita' del prodotto. Scusate la lunghezza ma per quello che si paga si deve pretendere la perfezione anche perche' i soldi che noi diamo non hanno mica difetti !!!

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio-df

Il rivenditore di fronte a questa mia affermazione (gli ho anche detto che ero socio di Altrroconsumo) mi ha ordinato un iMac nuovo e (poverino) si e tenuto quello storto!

Capirai che "poverino"... l'avrà rivenduto subito al primo che passava senza dirgli niente del difetto :wink:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ragazzi,mi avete fatto venire la para e ho misurato :lol: ...anke il mio mac è storto..di un 3mm circa..pende a destra...non ci avevo mai fatto più di tanto caso sinceramente e cmq ormai è da un bel po che ce l'ho, probabilm un po' si smolla utilizzandolo nel tempo e questo credo sia normale :?

E' stato forse per noia o per mancanza di vino ...e siamo usciti di casa e andati incontro al destino...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non l'ha rivenduto. Ce l'ha sempre li' e lo utilizza. Lo vvedo ogni volta che ci vado.. e facile riconoscerlo....

Ile problema e' che non deve restare sul groppone ne' a lui ne a chi lo compra.. deve ritornare cosi come i vvss alla Apple solo cosi capiranno che e' assurdo basare "anche" sull'estetica il successo di certi prodotti quando poi si fanno errori clamorosi come questi... comprereste mai un BMW con una ruota piu' piccola dell'altra ? camminare cammina si pero'..

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

anche io avevo notato la leggera inclinazione verso destra del mio '17 ma credo sia dovuta proprio al complesso meccanismo che mantiene sospeso il monitor. Non l'ho smontato ma credo che all'interno del giunto nella parte inferiore del braccio ci sia una molla molto compressa che sorregge il peso del monitor stesso. Se provi infatti a prendere il monitor dai bordi laterali e ad "raddrizzarlo" ruotandolo verso sinistra noterai che si raddrizza, ma che lasciandolo ritorna nella posizione originale e se mentre lo fai guardi il giunto inferiore del braccio noterai proprio il "gioco" che fa inclinare il monitor verso destra. Non si muove invece se provi a ruotarlo verso destra, come se andasse "a battuta" sul lato destro del giunto.

Queste sono tutte congetture, ma non me la sento di smontarlo per essere sicuro di non postare caXXate!!

Una curiosità che potrebbe smentire tutto:

il monitor dell'iMac sostituito é perfettamente orizzontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Gabriele, e' perfettamente orizzontale !!!!

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio-df

Si Gabriele, e' perfettamente orizzontale !!!!

Adesso vi farò una domanda surreale :roll:

Visto che anche il mio 17" pende vuoi vedere che è quello di Maurizio che non è a norma... :roll: io me lo farei sostituire :lol: :P :D :P :D:D:D:D:D :P :P :P :P :D:D:D:D:D :lol: :lol: :lol: :lol: :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :roll:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti allora non era proprio un caso a se..evidentemente!

cmq nel mio in particolare, dato che cmq il difetto sta all'incirca sui 2mm e che per il resto la macchina mi sembra perfetta...senza dimenticarmi il periodo bibblico per la sua consegna da applestore, con a bordo 1gb di ram, hd da 160gb e il bluetooth interno...insomma

non credo di tentare la sostituzione, anche perchè è passato un mesetto buono dalla consegna.

A queto punto, credo che quasi quasi provo a mettere leggerme sotto sforzo per un po di tempo, la molla incriminata.

Voi che ne dite? :lol:

The best way to upgrade a PC? Buy a Macintosh

Il modo migliore per aggiornare un PC? Comprati un Macintosh

Iphone?

http://gallery.mac.com/fdei/100052

http://gallery.mac.com/fdei#100063

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by filippodei

A queto punto, credo che quasi quasi provo a mettere leggerme sotto sforzo per un po di tempo, la molla incriminata.

Voi che ne dite? :P

Penso che rischieresti solo di peggiorare la cosa :roll:

Io proverò ad applicare dietro, sulla parte sinistra delle stecche di piombo adesive, avete presente quelle che si usano per la bilanciatura dei cerchioni :!:

Hai visto mai :roll: :?:

Oltretutto il piombo protegge dalle radiazioni :lol: :P :P

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra soluzione potrebbe essere quella di fornire assieme agli IMAC LCD dei collari regolabili tipo quelli per i colpi di frusta che consentano all'utente di tenere la testa reclinata verso destra dei gradi necessari a riallineare il tutto :P :lol: :P :P :P :P

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...