Vai al contenuto

Problema nuovo modem alice adsl


iMarcus

Messaggi raccomandati

Salve giovini,

mi è arrivato oggi a casa il famoso modem bianco di alice adsl.

L ho configurato con il cd di installazione e sull icona wi fi mi compare connesso ad alice adsl

la spia wi fi è verde. ciò penso significhi che la linea è presente.

L unico problema è che non mi apre le pagine ne con safari ne con firefox.

Un aiutino? ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono cazzi miei che tanto il mac loro non lo conoscono.

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 si è connesso

2 non si capisce se non ti apra le pagine via wi-fi o via lan

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa e adesso come fai a scrivere?

via lan significa via cavo ossia attaccando il cavo lan dal mac al router

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scrivo qua senza aprire un altro post.

sul modem alice w-gate ci sono tutti i vari led e in service lampeggia rosso lentamente, libretto c'è scritto che nn bisogna spegnerlo, io l'ho spento dopo un ora che lampeggiava rosso, che succede?

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

I modem telecom sono abbastanza schizzinosi

Io non ho il tuo modello, ma un altro wifi sempre telecom.

Prova a fare così(sono le mie impostazioni che ho sul macbook): vai su preferenze di sistema->network

Ora seleziona airport e vai su configura

seleziona la sezione chiamata PPPoE e fai cosi

spunta "collega usando PPPoE"

Nome provider metti quello che vuoi (es. alice)

nome account: aliceadsl

password: aliceadsl

nome servizio PPPoE: alice (o quello che preferisci)

fai applica.

A questo punto dovrebbe andare

Fammi sapere

Codice Wii: 0643 8888 9409 9352 Codice Amico Mario Kart: 0817 3949 1815 Codice Amico PES: 5155 3053 1203 (Mandatemi un PM così vi aggiungo subito!)

Link al commento
Condividi su altri siti

iDime entra nelle impostazioni del router e setta nessuna password per la wi-fi (anche se è illegale)

2 prova ad aprire ogni sito web che conosci se non lo pare è il router che ha qualcosa che non va, collega il cavo lan! se non funziona anche con quello chiama l'assistenza!! e non farti dire che loro con il mac non ci capiscono perchè è il modem che non funziona e non il mac!!!1

Andy_X se lo riaccendi è il problema persiste chiama l'assistenza...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tuti x l aiuto.Adesso riesco a conettermi attraverso il cavo lan.grazie turbo.

tuttavia il wi fi ancora non funziona (ed è la cosa che mi interessa maggiormente x ovvi motivi) anche togliendo la protezione come consigliato da tamere

altri consigli? prima di bombardare la telecom dico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

ho bisogno di aiuto perchè anche io ho lo stesso problema di iDime con li mio MacBook..

ma non posso collegarlo via lan visto che non c'è la presa ethernet sul macbook. Inoltre ho gia collegato il modem ad in PC via lan e funziona perfettamente....AIUTO PLEASE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE 1000 turbo!!!!

Ho risolto la connessione wifi con Airport ntegrata nel imac G5 esattamente come hai detto tu

modificando però 2 cose, che riporto nel caso servissero...

Con il wifi bianco di Telcom, ho sia un mac ce un pc, entrambi si connettono perfettamente al wifi Telecom, ma non riescono ad entrare in internet.

Innazitutto inserire le password senza spazi e sempre minuscole, tutto quel che è maiuscolo sono numeri.

Sul pc, una volta seguite le istruzioni del software e connessi al wifi correttamente, occorre

entrare in 'apri connessione di rete' e tra gli altri, sotto banda larga troveremo un 'Alice ADSL', basta cliccarlo e dirgli connetti e siamo in internet.

Sul MAC, fare esattamente come detto da TURBO, in 'nome account': inserire quel che c'è scritto sopra la 'chiave WPA' sul foglio, io per esempio ho Alice-6420****

Poi in 'password': inserire la 'Chiave WPA' che c'è sempre sul foglio, quella con numeri e lettere (occhio tutto minuscolo senza spazi come sopra...)

Fatto questo anche il mac si è cnnesso immediatamente.

Fate a meno di contattare Telecom perchè hanno detto delle cose incredibili, cose che voi umani non vi immaginereste nemmeno... Dicono che ti chiamano un tecnico e arrivano dopo 1000 anni. Io che non capisco nulla di wifi e reti ecc.. Capivo che non avevavno idea di cosa stessero dicendo...

Grazie ancora TURBO e spero che tutti vi connettiate con il massimo della BANDA!!!!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...