Vai al contenuto

DVD a tutto schermo senza bande


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ho un imac G4 Flat 15

quando vedo un DVD mi appaiono (causa formato widescreen) due belle bande nere. E' possibile da DVD player almeno "stirare" un po' l'immagine o qualcosa di simile? Sapete consigliarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile per un problema "fisico".... se lo metti a tutto schermo il filmato verrà visualizzato per tutta la sua larghezza, ed ovviamente se il formato è 16:9 o giù di lì, appariranno SEMPRE le bande nere sotto e sopra... mi sembra ovvio ed inevitabile...

Gli "stiramenti" di cui parli non farebbero altro che deformare orrendamente le immagini.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei player da tavolo è possibile impostare la modalità tra 4:3 o letterbox per i possesori di tv 4:3, per poter vedere l'immagine a tutto schermo ma con qualche dettaglio perso ai lati oppure vedere i dettagli ai lati ma con le bande nere sopra e sotto naturalmente ciò è possibile solo se il dvd è in formato 16:9 anamorfico. Nel dvd player incluso nel iMac non c'è questa possibilità

Kaiser :)

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...