Vai al contenuto

MBP Ammacato


Messaggi raccomandati

Porca miseriaccia! Non ci voleva proprio, mi sento come se fosse mi ha travolto un treno di alta velocita'! Volevo comprarmi quella cavolo di borsa per il portatile con i cuscinetti d'aria! Ma perche non lo fatto prima possibile!!! Ieri tornando da Roma prima di scendere la mia fottu****a borsa si e' rotta e' il mio MPB cade per tera!!!! La apro e nn credo quello che vedo :ciao:, sembrava un incubo ma era la realta', volevo svegliarmi ma non ci riuscivo. Quando nn ci si reisce a svegliare significa che non si dorme! Cruda realta!! Nella mia testa girava l'unica frase PORCO D**!!!! AMMACATO!!! NOOOOO!!!

Si amici miei, non lo auguro a nessuno.... L'hardware e' intatto, lo schermo ecc. ma la scocca in aluminio a sinistra dove si trova h'ard disk e' fottu******e ammacata! :shock::cry::ghghgh::cry:B):cry:

MBP_ammacato.jpg

Non ho chiamato ancora il centro d'assistenza, e si lo so che il danno e' solo l'estetico ma ca**o questa cosa mi fa impazzire!!!:P

Vorrei sostiturre la scocca, e mi stavo chiedendo quanto mi costerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare la scocca del macbook pro ti costa sui 150 euro (me lo ha detto un dipendente dell'apple store di roma), perchè purtroppo non cambiano solo la parte ammaccata, ma cambiano tutto.

In che senso tutto? Anche la parte superiore in alluminio del monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'assistenza il prezzo piu' basso con la mano d'opera ed IVA e' di 228 euro non e' male pensavo peggio.

Se è ancora in garanzia e ci parli un po', a Roma est (store ufficiale) ti cambiano la scocca senza farti pagare la manodopera.

Io la cambiai al macbook pagando solo il costo della scocca (60 euro) e fu in quell'occasione che mi dissero che la stessa operazione su un macbook pro mi sarebbe costata 150 euro per via del costo superiore della scocca in alluminio.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la tua stessa identica vicenda...tracolla della borsa di lavoro rotta...borsa per terra e mbp appena preso che non solo aveva un'ammaccatura vistosa sul lato...ma si era tutto imbarcato!

Appoggiato sulla scrivania, basculava come un maledetto, ad ogni digit....

Ero inc...ato nero e per la rabbia l'ho "messo in maschera"...puntandolo contro un ginocchio e tirando con garbo da una parte e dall'altra per farlo "rinvenire"...

Alla fine il risultato è stato soffisfacente (non basculava più) ma la struttura era comunque compromessa (premendo il tasto apertura del computer, dovevo alzare lo schermo manualmente perchè non faceva più il classico scattino che ti aiuta a sollevarlo).

A quel punto mi sono informato dal mio rivenditore e, non dicendo niente dell'accaduto, l'ho semplicemente dato dentro con la scusa di voler il modello nuovo (che era uscito nel frattempo a solo un mese e mezzo dal mio acquisto, azz)....in quanto "maniaco di novità"...

Ci ho smenato di certo qualche 100 euri in più delll'eventuale riparazione, ma almeno ho la macchina nuova. Fissato come sono per la perfezione, non avrei sopportato oltre quella storia, ed ho risparmiato su una qualche altro vizio... per ritornare ad uno status di mia soddisfazione con l'amato Mac...

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la tua stessa identica vicenda...tracolla della borsa di lavoro rotta...borsa per terra e mbp appena preso che non solo aveva un'ammaccatura vistosa sul lato...ma si era tutto imbarcato!

Appoggiato sulla scrivania, basculava come un maledetto, ad ogni digit....

Ero inc...ato nero e per la rabbia l'ho "messo in maschera"...puntandolo contro un ginocchio e tirando con garbo da una parte e dall'altra per farlo "rinvenire"...

Alla fine il risultato è stato soffisfacente (non basculava più) ma la struttura era comunque compromessa (premendo il tasto apertura del computer, dovevo alzare lo schermo manualmente perchè non faceva più il classico scattino che ti aiuta a sollevarlo).

A quel punto mi sono informato dal mio rivenditore e, non dicendo niente dell'accaduto, l'ho semplicemente dato dentro con la scusa di voler il modello nuovo (che era uscito nel frattempo a solo un mese e mezzo dal mio acquisto, azz)....in quanto "maniaco di novità"...

Ci ho smenato di certo qualche 100 euri in più delll'eventuale riparazione, ma almeno ho la macchina nuova. Fissato come sono per la perfezione, non avrei sopportato oltre quella storia, ed ho risparmiato su una qualche altro vizio... per ritornare ad uno status di mia soddisfazione con l'amato Mac...

Beh io il mio lo preso a Chicago quindi immagini che pippe mentali che mi faccio sapendo che lo preso negli U.S.A :baby:

Comunque questo e' piu' nuovo che esiste 2.4 Ghz Santa Rosa con l'espansione dello schermo a 1920x1200 pixel Non ha apportato i danni come il tuo, la struttura non e compromessa c'e il classico scatto quando si apre e non balla sul tavolo. Pio l'hardware funzione come prima, le ventole non fanno nessun tipo di rumore, insomma e' perfetto dentro. Qundi non credo che lo voglio cambiare del tutto. Comunque grazie per il tuo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di parlare con l'Apple Store. Mi hanno detto che dovrei rivolgermi al centro d'assistenza autorizzato. Ed e' quello che ho fatto prima, quindi il prezzo e' invariato 228 euro per il pezzo di sotto. Poi questa cosa non e' coperta da garazia. Ho deto che un amico mio ha cambiato il case al suo MacBook non pagando la mano d'opera e loro mi hanno detto che non e' possibile se il danno e' accidentale e non di fabricala garanzia non lo copre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di parlare con l'Apple Store. Mi hanno detto che dovrei rivolgermi al centro d'assistenza autorizzato. Ed e' quello che ho fatto prima, quindi il prezzo e' invariato 228 euro per il pezzo di sotto. Poi questa cosa non e' coperta da garazia. Ho deto che un amico mio ha cambiato il case al suo MacBook non pagando la mano d'opera e loro mi hanno detto che non e' possibile se il danno e' accidentale e non di fabricala garanzia non lo copre.

E' vero quello che dicono, io feci entrare il macbook per cambiare la scocca interna ingiallita, ma già che c'ero provai a cambiare anche la esterna (che mostrava graffi vistosi).

Ovvio che l'intervento sulla scocca esterna non era coperto da garanzia, ma insistendo un po' mi hanno fatto pagare solo le 60 euro del costo della scocca.

Insomma bisogna provarci un po'...... :baby::p

Io gli feci anche notare che avevo comprato altri mac in passato, etc etc, se insisti alla fine cedono. Però è pur vero che un intervento in garanzia da fare il lo avevo, seppur estraneo alla scocca esterna.

Il preventivo che mostri comunque mi conferma quello che mi avevano detto per il macbok pro:

130 + iva = 156 euro, quindi il centro non ti sta fregando, ti stanno facendo il giusto prezzo.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quello che dicono, io feci entrare il macbook per cambiare la scocca interna ingiallita, ma già che c'ero provai a cambiare anche la esterna (che mostrava graffi vistosi).

Ovvio che l'intervento sulla scocca esterna non era coperto da garanzia, ma insistendo un po' mi hanno fatto pagare solo le 60 euro del costo della scocca.

Insomma bisogna provarci un po'...... :shock::p

Io gli feci anche notare che avevo comprato altri mac in passato, etc etc, se insisti alla fine cedono. Però è pur vero che un intervento in garanzia da fare il lo avevo, seppur estraneo alla scocca esterna.

Il preventivo che mostri comunque mi conferma quello che mi avevano detto per il macbok pro:

130 + iva = 156 euro.

Furbacchione! :shock: Io il mio non lo posso ingiallire, forse provo con un evidenziatore giallo, vediamo se la bevono :baby: Beh ma il prezzo non e' male, come avevo detto pensavo peggio. Mi sono fatto due risate chiamando i centri d'asistenza a Napoli! :ciao::ghghgh::) Dopo aver descritto il mio problema mi hanno detto con un'aria d'impossibilita' assoluta che risolvere il mio problema mi costerebbe troppo e alla domanda "QUANTO?" mi hanno risposto "TANTO". :)

Secondo loro se io daneggio la scocca devo comprarmi il Mac nuovo, perche mi costerebbe troppo sostituirla, perche come mi hanno detto, "bisogna smontare e rifare il computer da capo. :rofl::baby::mad: Non ho niente contro i napoletani, ho tanti amici da napoli, pero alcuni hanno na volgia di lavora'! :shock:

P.S. Sono centri d'assistenza autorizzati Apple a Napoli :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...