Vai al contenuto

problemi dlink e adsl


Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

ho messo tutto identico a come mi hai postato.non ho cambiato nulla di una virgola.

ora ho fatto il reboot.

che devo fare?devo staccare il cavo,spegnere,riaccendere e provare?o cosa?

aspetto in linea :confused:

ps:cmq da quando ho installato l'aggiornamento il sito è un po' diverso da quello che hai postato,la grafica poi è diversissima.

grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova questo. Scollega il modem dalla rete elettrica, poi sul retro c'è un buchino, infilaci dentro la punta di una matita e tieni prenuto per una decina di secondi. In questo modo fai il reset del modem.

Poi prova a reimpostare tutti i parametri come da immagini.

Nella prima immagine dove c'è PSK String devi inserire la password WPA a tua scelta.

Quando hai impostato tutto, fai sulla tab Tools e scegli l'opzione save and reboot o qualche cosa del genere.

E adesso siccome sono masochista provo ad installare il firmware che hai installato tu.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non so pwerchè ma sono l' unico str..o sulla faccia della terra che non ha un qualsiasi tipo di password:sullo scatolo e sul libretto istruzioni del modem non c'è, alice non me ne da perchè il modem non l' ho preso in affitto da loro.

insomma, non so proprio dove pescare wep,wap e tutto il resto!!!!!!

mi sento proprio da schifo...!

quando ero riuscito a connettermi, un mesetto fa, andava tutto bene: accendevo il mac,e si connetteva automaticamente. tra i network c'era DLINK_WIRELESS spuntato.

ora non c'è più! c'è solo il network adslalice che vuole sta wep che io non ho!!!! ma che nervi!!!!

scusatemi lo sfogo,ma sto esaurrito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di montare il tuo stesso firmware.

Tutto perfettamente funzionante con le impostazioni che ti ho postato.

PS : la nuova grafica è decisamente meglio.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

lagmac sei un genio...beati voi che ne capite di queste cose.

ho resettato con la matitina,e ora va!!! mi è comparso un altro network: dlink e ora si connette!

c'è solo un poroblema.....non so se centra. ma ora apro safari (qualsiasi sito) e mi dice

POSIX error: Cannot allocate memory†(NSPOSIXErrorDomain:12

ma cos'è?risoluzione?

ps:grazie ancora!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ripartito è ripartito. Quell'errore mi sembra più qualche cosa di Safari.

Hai Leopard o Tiger.

Magari prova a svuotare la cache di Safari andando sul menu Safari->Vuota la cache

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca. E' un errore di Safari.

Prova a fare come ti ho detto sopra.

Se hai installato anche firefox, prova a navigare con Firefox e vedi se succede uguale.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una controllata nelle impostazioni dell'airport che Posizione sia su automatica.

Oppure prova a resettare Safari sempre dal menu Safari->Reinizializza Safari.

Ti sto postando un pò tutto quello che trovo su internet. Questo ultimo arriva direttamente dal forum Apple.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in applicazioni->Utility->Utility Disco

Poi selezione il tuo hard disk e clicchi il pulsante Verifica Permessi.

Guarda se ti dice che ci sono dei permessi da riparare.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per spaventarti, ma sul forum apple ho letto che qualcuno per risolvere ha dovuto fare archivi+installa.

Però magari apri un'altra discussione in Aiuto Software che è più visibile e qualcuno del Help Team può intervenire.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se volessi una password wep o wap, dove posso trovarla? nello scatolo del modem non c'è.

mi è venuto il dubbio che qualcuno si attacchi alla mia connessione, perchè non è possibile che airport a volte cpta al massimo, a volte no e spesso addrittura non da segnale.

possibile che sia dovuto a più computer che si attaccano allo stesso wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Mercury... il router wireless che suppongo te abbia... ha un menu interno raggiungibile tramite l indirizzo che di solito è scritto sotto il prodotto.. non la scatola..sotto il prodotto stesso.. se nn c e una piccola ricerca su google e trovi subito l indirizzo per entrarci.. li trovi l opzione per criptare la tua password.. ovvero scivi una tua password e poi decidi di criptarla o wep hex, ascii o wpa....nn cambia molto.. ti consiglio la wep hex .. con questa ti criptera la tua password inziale trasformandola in una serie di caratteri infinit:ghghgh: lettere e numeri... non ti resta altro che scrivertela uscire salvando e andarla ad impostare cosi com è nell airport ricordandoti di mettere la dicitura criptata con wep hex dopo di che la scrivi rispettando le maiuscole... e il gioco è fatto.. sei criptato fino al midollo:ghghgh::ghghgh:... se proprio vuoi essere barricato da ogni tentativo puoi metterti in modalita stealth ovvero nascondendo l SSID della tua connessione.. ma cmq è un po eccessivo.. se ai bisogno chiedi pure!! ciao:gira::rofl::):rofl::rofl:

Solo due sono le cose infinite, l universo e la stupidità umana... ma della prima non ne sono certo! A.E

iMet

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli quella che vuoi basta una 64 o 128.. ma va benissimo anche la 64.. la hex nn c è perche la inserisci dopo hex si intende quella serie di lettere che ti verra fuori una volta criptato...la hex la imposti poi nell airport mac!:(:ghghgh:fammi sapere:ghghgh::D

Solo due sono le cose infinite, l universo e la stupidità umana... ma della prima non ne sono certo! A.E

iMet

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una occhiata a questa schermata e imposta come vedi. Dove è indicato con la freccia inserisci una serie di caratteri e/o numeri a tuo piacimento senza spazi e meglio se tutto minuscolo (minimo 8 massimo 64 caratteri).

Applica e poi salva e riavvia il router.

Adesso quando ti connetterai con il mac, ti si dovrebbe aprire una finestra che ti chieda il tipo di password e la password. Come tipo scegli WPA e poi digita la password che hai inserito nel router.

wpa.png

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio la WPA2 che è impossibile da criptare..!! ma se sei abbastanza isolato nn c e problema

Solo due sono le cose infinite, l universo e la stupidità umana... ma della prima non ne sono certo! A.E

iMet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...