Vai al contenuto

domanda connessione wired/wireless


gabriete

Messaggi raccomandati

Allora, espongo il mio dubbio:

Ho un macbook, ho comprato un modem/router wireless che ho messo in camera di mia sorella, così lei si collega col pc portatile con cavo ethernet, e io senza fili in tutta casa. Ho fatto dei lavori in camera mia, e ho rivoluzionato un po la disposizione dei mobili, e qui succede la cosa curiosa: prima mi collegavo da camera mia tranquillamente, ora ho spostato il tavolo e sono entrato in una sorta di limbo del wireless, non prende manco morto. Se mi sposto di un metro riprende tranquillamente.

La soluzione sarebbe comprare una pennetta usb wireless per mia sorella e spostare il modem in un posto a metà strada ( le due stanze sono un po distanti), e questa sarebbe la prima ipotesi

ora la domanda vera e propria: è possibile usare due modem/router wireless in casa, usando due attacchi per telefono diversi e avere ovviamente la stessa connessione fissa? (tele2)

grazie per le eventuali risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 disporre il router meglio sarebbe la cosa + saggia e meno dispendiosa a livello di euro..

2 non credo si possa fare... cmq puoi comprare un secondo router wi-fi e usarlo con bridge del primo ma costerebbe più della prima soluzione e poi prima di comprare il router dovresti assicurarti che preveda il suo utilizzo come bridge...

in fine ti ribadisco il mio consiglio una penna wi-fi costa poco e poi concederesti a tua sorella di usare il suo pc ovunque...

facci sapere :ghghgh:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...