Vai al contenuto

Come mi muovo con i 50ini?!


Messaggi raccomandati

io ho avuto un aprilia RS 50, bella, veramente, 2 anni fantstici, poi mi sono preso una Yamaha MT-03 (un 660ccm monocilndro) forza bruta a tutti i giri, esaltante, ma mi sono accorto che se continuavo ada andare come andavo io morivo tra poco... Venduto tutto, preso una macchina occsione (clio 1.4L '93) e sono strafelice, bom forse da noi non c'è il traffico che avete voi in città.....

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che in Svizzera è IMPOSSIBILE andare forte in macchina che ti beccano subito e le multe sono salatissime? Mio fratello era a Zurigo un po' di tempo fa in macchina e ha preso la multa perchè andava ai 53 km/h!!! Quando chiedeva indicazioni tutti gli dicevano di andare piano

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una Aprilia Pegaso 50.

a parita' di cilindrata davo la polvere ai miei amici.

Mooolto stabile e versatile

Appena posso la porto in Croazia e la immatricolo qui...

Non penso sia piu' in produzione... giusto per farti capire la tipologia di 50ino.

Piu' le ruote sono piccole e minore e' la stabilita' del mezzo.

post-9839-13044667023463_thumb.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una Aprilia Pegaso 50.

a parita' di cilindrata davo la polvere ai miei amici.

Mooolto stabile e versatile

Appena posso la porto in Croazia e la immatricolo qui...

Non penso sia piu' in produzione... giusto per farti capire la tipologia di 50ino.

Piu' le ruote sono piccole e minore e' la stabilita' del mezzo.

100% old school, oramai mi sa che quel modello è fuori di produzione

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che in Svizzera è IMPOSSIBILE andare forte in macchina che ti beccano subito e le multe sono salatissime? Mio fratello era a Zurigo un po' di tempo fa in macchina e ha preso la multa perchè andava ai 53 km/h!!! Quando chiedeva indicazioni tutti gli dicevano di andare piano

Beh si qui ti beccano abbastanza sempre... in moto poco, in macchina non scappi...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

100% old school, oramai mi sa che quel modello è fuori di produzione

Gia'... ma la mia e' in garage ad attendermi. Cambio la batteria e via...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha avuto il nuovo Pegaso per un po', io sono il suo fidato compagno di viaggi: moto brillantissima, unico difetto è che in autostrada vibrava un po' quando era al massimo

Ha cambiato per un TDM 850, superba, molto più sprintosa e frizzante, in terza dava quello che il Pegaso dava gridando, inoltre esteticamente è forse l'ibrido più bello che c'è

Infine siamo passati ad un onestissimo Transalp, che andrà più piano ma è leggera come una piùma

Da segnalare che il servizio Yamaha è divino: avevamo bucato con un bullone autofilettante vicino ad Imperia in Liguria, chiamato il servizio Yamaha, arriva dopo 20 minuti un camioncino che carica la moto e mio papà nel posto dove doveva andare, per poi tornare indietro a portare la moto in assistenza, il tutto gratis :ghghgh:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Io SCONSIGLIO Piaggio... non per dire, ma la Yamaha ha il miglior rapporto prezzo prestazioni...

Ti consiglio di lasciar perdere i 50ini plasticosi... Fatti una moto VERA, con le marce... Che almeno impari qualcosa e viaggi con una sicurezza e perchè no un'immagine migliore...

Ti consiglio la Yamaha YBR250, sulla quale sto mettendo gli occhi io come prima moto... Relativamente economica, consuma pochissimo quanto uno scooter ed è una moto vera... Non troppo veloce per non rischiare 140kmh... Però serve la patente A...

http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/ybr250.jsp

Se non vuoi farti la patente A, ti puoi accontentare della versione 125cc, che si può portare con la B, ma non può viaggiare in autostrada... Comunque i 100kmh teoricamente te li fa... Ti costa quanto uno scooter plasticoso, anche meno, ed è una muto vera... ci metti un bauletto e un paio di bisacce e ci puoi anche viaggiare fuori porta...

http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/ybr125.jsp

Se proprio vuoi uno scooter, ti consiglio l'unico ed inimitabile MBK Booster o Ovetto... Ora se l'è comrpato la Yamaha e si chiama BW'S o Neos... Avevo il booster a 15 anni, comodissimo, leggerissimo, basso...

http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/Under50cc/bws.jsp

http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/Under50cc/neos.jsp

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...

Se vuoi spendere poco e stare tranquillo... raccatta una delle vecchie moto Suzuki 250... indistruttibili...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.. Sinceramente ho dato un occhio all'Aprilia RS50.. Ma boh.. Come sta messa a stabilità?.. Non ho mai guidato...

io ho avuto un aprilia RS 50, bella, veramente, 2 anni fantstici, poi mi sono preso una Yamaha MT-03 (un 660ccm monocilndro) forza bruta a tutti i giri, esaltante, ma mi sono accorto che se continuavo ada andare come andavo io morivo tra poco... Venduto tutto, preso una macchina occsione (clio 1.4L '93) e sono strafelice, bom forse da noi non c'è il traffico che avete voi in città.....

Perfetto!! Ma nell'RS50 il casco lo tenevi in mano o lo mettevi da qlk parte?

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!! Ma nell'RS50 il casco lo tenevi in mano o lo mettevi da qlk parte?

il casco va in testa. Allacciato.

se non lo porti e cadi ti ammazzi

se lo porti slacciato e cadi quasi sicuramente ti ammazzi.

se lo porti a mo' di berretto e cadi il contraccolpo ti spezza il collo ed indovina un po'? Ti ammazzi.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.. Sinceramente ho dato un occhio all'Aprilia RS50.. Ma boh.. Come sta messa a stabilità?.. Non ho mai guidato...

Perfetto!! Ma nell'RS50 il casco lo tenevi in mano o lo mettevi da qlk parte?

Io lascerei perdere i 50 a marce, fanno ridere, in 20 metri cambiano tutte le marce, a 14 anni non te nefrega niente di imparare la tecnica per andare in moto, se ti interesserà potrai passare a un 125 a 16 anni che non sarà chissà che cosa ma almeno ha qualche cavallo in più. adesso ti conviene uno scoter comodo, e di scelta ne hai tanta.

e poi scusa ma ti fidi di uno che definisce l'MT-03 forza bruta?:(:ghghgh::confused:

Ha i cavalli di una moto vera depotenziata.:ghghgh::ghghgh::ciao:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

il casco va in testa. Allacciato.

se non lo porti e cadi ti ammazzi

se lo porti slacciato e cadi quasi sicuramente ti ammazzi.

se lo porti a mo' di berretto e cadi il contraccolpo ti spezza il collo ed indovina un po'? Ti ammazzi.

evidentemente intende quando sei fermo.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente intende quando sei fermo.

Non si sa mai... ne muoiono tanti di ragazzi per "non spettinarsi" a causa del casco.

Per inciso: io il casco lo tenevo nel bauletto della moto.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa mai... ne muoiono tanti di ragazzi per "non spettinarsi" a causa del casco.

Per inciso: io il casco lo tenevo nel bauletto della moto.

Allora a questo punto se vuoi fare una raccomandazione falla bene:

Casco in testa ben allacciato;

luci accese anche di giorno;

e prudenza......:ok:SEMPRE

:(:ghghgh:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Allora a questo punto se vuoi fare una raccomandazione falla bene:

Casco in testa ben allacciato;

luci accese anche di giorno;

e prudenza......:ok:SEMPRE

:(:ghghgh:

Non capisco cosa ci sia da ridere...

Quando cadi (e si cade, in motorino... è capitato quasi a tutti) è facile sbattere la testa. E andare al camposanto è un attimo. Lo so perchè uno è morto di fronte a casa mia, ha sbandato sui sampietrini, ha sbattuto la testa, un rivolo di sangue dall'orecchio... portato in elicottero a Torrette, non c'è stato nulla da fare.

Luci accese: una volta ho rischiato di investire un motorino perchè non l'avevo semplicemente visto... in controsole, moto nera su sfondo nero. Coi fari avrei avuto più probabilità di vederlo, riflesso nello specchietto. Per fortuna non è successo nulla. Ti ricordo che tenere le luci accese non costa nulla, la batteria si ricarica gratuitamente con la dinamo...

Prudenza: sai quanti ne ho visti di motorini spalmati sulle fiancate delle auto mentre tentavano un sorpasso? Gli angoli ciechi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il casco va in testa. Allacciato.

se non lo porti e cadi ti ammazzi

se lo porti slacciato e cadi quasi sicuramente ti ammazzi.

se lo porti a mo' di berretto e cadi il contraccolpo ti spezza il collo ed indovina un po'? Ti ammazzi.

Non si sa mai... ne muoiono tanti di ragazzi per "non spettinarsi" a causa del casco.

Per inciso: io il casco lo tenevo nel bauletto della moto.

Ovviamente parlavo di dove tenerlo quando sono fermo.. :mad:

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sia da ridere...

Quando cadi (e si cade, in motorino... è capitato quasi a tutti) è facile sbattere la testa. E andare al camposanto è un attimo. Lo so perchè uno è morto di fronte a casa mia, ha sbandato sui sampietrini, ha sbattuto la testa, un rivolo di sangue dall'orecchio... portato in elicottero a Torrette, non c'è stato nulla da fare.

Luci accese: una volta ho rischiato di investire un motorino perchè non l'avevo semplicemente visto... in controsole, moto nera su sfondo nero. Coi fari avrei avuto più probabilità di vederlo, riflesso nello specchietto. Per fortuna non è successo nulla. Ti ricordo che tenere le luci accese non costa nulla, la batteria si ricarica gratuitamente con la dinamo...

Prudenza: sai quanti ne ho visti di motorini spalmati sulle fiancate delle auto mentre tentavano un sorpasso? Gli angoli ciechi...

E io non capisco perché la gente non ci arriva che era una battuta riprendendo quello che dice Cereghini, non stavo certo ridendo perché penso siano stupidate. non ti preoccupare che é 6 anni che sono in giro sul 50, 1 anno che uso saltuariamente uno sputerone e faccio da zavorrina a una Z750 e da febbraio mi compro l'R6, inoltre é 3 anni che durante il tirocinio dell'uni sto a volte in pronto soccorso in ospedale.....quindi direi che di motorini e incidenti di motorini ne ho visti e ne so abbastanza.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
E io non capisco perché la gente non ci arriva che era una battuta riprendendo quello che dice Cereghini, non stavo certo ridendo perché penso siano stupidate. non ti preoccupare che é 6 anni che sono in giro sul 50, 1 anno che uso saltuariamente uno sputerone e faccio da zavorrina a una Z750 e da febbraio mi compro l'R6, inoltre é 3 anni che durante il tirocinio dell'uni sto a volte in pronto soccorso in ospedale.....quindi direi che di motorini e incidenti di motorini ne ho visti e ne so abbastanza.

Continuo a non capire cosa ci sia da ridere...

C'era un proverbio che faceva "scherza con i fanti ma lascia stare i santi". Ci sono argomenti sui quali è bene non scherzare.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire cosa ci sia da ridere...

C'era un proverbio che faceva "scherza con i fanti ma lascia stare i santi". Ci sono argomenti sui quali è bene non scherzare.:fiorellino:

Guarda non é difficile con un po' di calma te lo spiego:

1-Zuso ha chiesto dove poteva mettere il casco se compra l'RS (essendo senza sottosella non ha posto per metterlo una volta che sei fermo)

2-Leone gli risponde che il casco va tenuto in testa

3-Io faccio notare a Leone che probabilmente Zuso intendeva una volta fermi e non mentre vai

4- Leone mi dice che in ogni caso é meglio raccomandare di metterlo il casco

5(punto chiave)-allora io in modo scherzoso gli rispondo che se vuole fare una raccomandazione sulla sicurezza deve farla bene(e qui sta la battuta, che non é chissà che ma a me sembrava simpatica) e riprendo le parole di Cereghini.

Se non la capisci anche dopo questa spiegazione non so più come spiegarla.

Comunque non vedo perché non si possa fare una battuta sul tema sicurezza, voglio dire io il casco me lo metto, mi sono comprato la tuta, il paraschiena, mi comprerò i guanti e gli stivali, ma se uno non si vuole mettere il casco sa cosa rischia e sono fatti suoi.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Guarda non é difficile con un po' di calma te lo spiego:

1-Zuso ha chiesto dove poteva mettere il casco se compra l'RS (essendo senza sottosella non ha posto per metterlo una volta che sei fermo)

2-Leone gli risponde che il casco va tenuto in testa

3-Io faccio notare a Leone che probabilmente Zuso intendeva una volta fermi e non mentre vai

4- Leone mi dice che in ogni caso é meglio raccomandare di metterlo il casco

5(punto chiave)-allora io in modo scherzoso gli rispondo che se vuole fare una raccomandazione sulla sicurezza deve farla bene(e qui sta la battuta, che non é chissà che ma a me sembrava simpatica) e riprendo le parole di Cereghini.

Se non la capisci anche dopo questa spiegazione non so più come spiegarla.

Comunque non vedo perché non si possa fare una battuta sul tema sicurezza, voglio dire io il casco me lo metto, mi sono comprato la tuta, il paraschiena, mi comprerò i guanti e gli stivali, ma se uno non si vuole mettere il casco sa cosa rischia e sono fatti suoi.

Il quinto punto non mi fa ridere... mah:rolleyes:

Sarò privo di sense of humor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quinto punto non mi fa ridere... mah:rolleyes:

Sarò privo di sense of humor...

mi sa di si .. quella frase di cereghini è un must tra i motociclisti e non.

io la battuta l'ho capita e mi ha fatto sorridere.

non per questo non sono uno che sputtana la sua vita in moto.

meno seghe mentali e godetevi più la vita .. :fiorellino:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di si .. quella frase di cereghini è un must tra i motociclisti e non.

io la battuta l'ho capita e mi ha fatto sorridere.

non per questo non sono uno che sputtana la sua vita in moto.

meno seghe mentali e godetevi più la vita .. :fiorellino:

Ti ringrazio, iniziavo a guardarmi allo specchio chiedendomi se sono matto e sono l'unico a capirla.

PS: prima di altri fraintendimenti io non sono matto, era una battuta anche questa.:)

EDIT: mi sa che hai messo un "non" di troppo, scritta così é come se dici che sei uno che la sputtana.:fiorellino:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, iniziavo a guardarmi allo specchio chiedendomi se sono matto e sono l'unico a capirla.

PS: prima di altri fraintendimenti io non sono matto, era una battuta anche questa.:ghghgh:

EDIT: mi sa che hai messo un "non" di troppo, scritta così é come se dici che sei uno che la sputtana.:angioletto:

porca zzozza è vero :rolleyes:

ihihi ops :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...