Vai al contenuto

Sconvolgente.......Dagli USA......


simulacron

Messaggi raccomandati

Niente politica, per favore......

Letto, per caso, sul televideo nazionale (RAI) qualche minuto fa (riporto la mia interpretazione):

Bush rifiuta le cure sanitarie ai bambini poveri.

Sconvolgente.

Democratici e parecchi repubblicani avevano proposto di estendere la sanità (gratis?non ho capito.....) ad altri 2milioni di bimbi poveri....

Lui, s'è fatto chiudere (murare, oserei dire....) in una stanza, lontano dalle telecamere e ha firmato il documento per impedire quell'estensione della sanità.

La scusa ufficiale:

L'approvazione di questa estensione sanitaria, avrebbe gettato le basi per una sanità pubblica......

Sconvolgente......

Voglio sperare in un'abbaglio......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

dura lex sed lex....

meno male che siamo in italia

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo si lamentano dell'italia, bel paese di m...a l'america.

NO.....Non è l'America....

Anche in America, tra quei americani ci sono persone degne di tale nome......

non ci sono solo bestie barbare come Bush.....

E' la destra Usa che ha dato ordine al loro uomo di paglia di Washington e lui ha obbedito.

Aveva talmente la coscienza sporca che non ha voluto telecamere intorno.....

Aveva fatto la stessa cosa, più o meno, con il disastro di New Orleans qualche tempo fa.

Per la stessa gente, più o meno, per quella gente del sud degli US che neppure il quarto mondo vorrebbe con se..... Per la vergogna.....

Se firmava la Destra Repubblicana non avrebbe più potuto speculare e fare soldi alle spalle dei poveri del loro paese.

Sconvolgente.....:D :D:huh::bangin:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

In America non ti fanno pagare le tasse per la sanità. Chi vuole si fa un'assicurazione sanitaria. Chi non vuole, non sarà bello da sentire ma è così, si attacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

In America non ti fanno pagare le tasse per la sanità. Chi vuole si fa un'assicurazione sanitaria. Chi non vuole, non sarà bello da sentire ma è così, si attacca.

Dillo meglio!!

Non chi vuole ma bensì ki PUO'!!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

In America non ti fanno pagare le tasse per la sanità. Chi vuole si fa un'assicurazione sanitaria. Chi non vuole, non sarà bello da sentire ma è così, si attacca.

Non chi non vuole.....Chi non può.....

Quel veto era rivolto ai rifiutati anche dal pronto soccorso statunitense.

Ricordo che l'assicurazione medica paga solo se lo decide lei, non se ne hai bisogno tu.

Tu devi solo pagare......Prima di subito, se non vuoi avvocati, pignoramenti e rogne legali per casa.

Loro pagano solo se vogliono.

Se, ad esempio, tu hai bisogno di un'urgenza medica in Texas e ti sei assicurato in uno degli stati del nord.....Ti attacchi.....Se l'assicurazione vuole, non ti paga un cent.....Ti sei fatto ricoverare in un ospedale non convenzionato (tradotto: non si possono spartire i soldi dell'operazione o di quanto ti sei fatto fare lì....).

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

credete che da noi sia migliore la situazione ?

4 ore in atesa al pronto soccorso una mia amica con 41 di febbre, poteva morire e nessuno se ne sarebbe accorto

è una vergogna la sanita in italia, si va all ospedale solo per morire....

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

credete che da noi sia migliore la situazione ?

4 ore in atesa al pronto soccorso una mia amica con 41 di febbre, poteva morire e nessuno se ne sarebbe accorto

è una vergogna la sanita in italia, si va all ospedale solo per morire....

almeno nn ti buttano fuori a calci in culo cm in America...

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
credete che da noi sia migliore la situazione ?

4 ore in atesa al pronto soccorso una mia amica con 41 di febbre, poteva morire e nessuno se ne sarebbe accorto

è una vergogna la sanita in italia, si va all ospedale solo per morire....

la sanita' in italia classifica dell' oms organizzazione mondiale della sanita' e' la seconda nel mondo!

in una classifica che premia tanti fattori tra i quali non solo la qualita' dell' assistenza o l' accessibilita' a tutti, ma anche gli sprechi in burocrazia, e sapete chi spreca di piu' soldi in burocrazia? sono gli stati uniti con le sue assicurazioni......

nei pronti soccorsi si aspetta spesso molto perche' aime' in italia il pronto soccorso e' gratis per tutti e ci va' molta gente o che non ha niente o che ha patologie non da pronto soccorso, ma per fare subito l' esame senza aspettare o pagare il ticket e da questa situazione ci rimettono i casi veramente urgenti! ma non e' un malfunzionamento della sanita' o degli ospedali, la colpa e' da dividersi equanimamente tra molta gente furba o ipocondriaca che va al pronto senza motivo e la politica che insegue l' utopia del tutto gratis per tutti e sempre che crea abusi assurdi, come quando trent' anni fa' le medicine erano gratis per tutti e la gente ne abusava, le prendeva per poi farle scadere e buttarle nel cesto dell' immondizia o peggio ne abusava e si danneggiava la salute......

Link al commento
Condividi su altri siti

la sanita' in italia classifica dell' oms organizzazione mondiale della sanita' e' la seconda nel mondo!

in una classifica che premia tanti fattori tra i quali non solo la qualita' dell' assistenza o l' accessibilita' a tutti, ma anche gli sprechi in burocrazia, e sapete chi spreca di piu' soldi in burocrazia? sono gli stati uniti con le sue assicurazioni......

nei pronti soccorsi si aspetta spesso molto perche' aime' in italia il pronto soccorso e' gratis per tutti e ci va' molta gente o che non ha niente o che ha patologie non da pronto soccorso, ma per fare subito l' esame senza aspettare o pagare il ticket e da questa situazione ci rimettono i casi veramente urgenti! ma non e' un malfunzionamento della sanita' o degli ospedali, la colpa e' da dividersi equanimamente tra molta gente furba o ipocondriaca che va al pronto senza motivo e la politica che insegue l' utopia del tutto gratis per tutti e sempre che crea abusi assurdi, come quando trent' anni fa' le medicine erano gratis per tutti e la gente ne abusava, le prendeva per poi farle scadere e buttarle nel cesto dell' immondizia o peggio ne abusava e si danneggiava la salute......

Quoto tutto.

Però intanto mi tocca ricordare a qualcuno più sopra di moderare il linguaggio e di evitare la politica.

Detto questo è sempre facile sputare sentenze. Ma la sanità è una parte degli Usa, quindi non ne definisce né il paese intero né il popolo intero.

Da questo punto di vista quindi si può discutere sulla scelta fatta dagli Usa e sulla scelta fatta all'epoca del Welfare dall'Ue.

In questo caso non posso che essere d'accordo con il nostro modello sanitario, ma sicuramente andrebbe ottimizzato e reso più produttivo mettendo delle barriere giusto per impedire alla gente di approfittarsene. Perché se non ci fossero sempre tanti furbi in Italia che se ne approfittano, il nostro sistema sarebbe moooolto più efficiente di quello che è senza dover cambiar nulla. Sugli ospedali a Torino ho già parlato in altri post quindi non ho lamentele da fare neanche se le cerco, ma sui vari furbi che si rubano le medicine, che si imboscano facendo alzare i costi degli ospedali, o della gente che fa ciò di cui leonerosso spiegava (o delle miriadi di vecchiette che vanno dai dottori della mutua creando code interminabili), beh gli esempi sono tanti.

Noi dobbiamo sempre avere la tendenza a ipercriticarci no? Anche all'estero è risaputo che a livello di sistema, il sistema sanitario italiano è secondo solo al francese. Ovviamente a livello di efficienza degli ospedali nelle varie città ci saranno senz'altro delle differenze ma qui si parla del SISTEMA nel suo complesso e nella sua logica di funzionamento.

Caspita, per un paio di settimane ho guardato un'emissione televisiva spagnola. Mi stupivo come loro valorizzavano tutti i loro punti di forza, anche quando non erano i primi della classe ma stavano comunque tra i primi in un settore lo valorizzavano il più possibile posivitizzandolo agli altri.

Non capisco perché noi dobbiamo sempre avere questa tendenza all'autolesionismo anche laddove abbiamo dei buoni riscontri. Dipenderà dalla vita di un città, di una regione, sarà trasversale in tutta Italia? Dipenderà dalla poca voglia di conoscere i fatti a livello globale?

Certo che possiamo fare meglio, ma l'imperfezione è umana; quando ci guardiamo attorno non dovremmo prendere un particolare ma tutto un sistema nella sua globalità e poi confrontarlo con la stessa globalità altrui. IMHO

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Quoto tutto.

Però intanto mi tocca ricordare a qualcuno più sopra di moderare il linguaggio e di evitare la politica.

Detto questo è sempre facile sputare sentenze. Ma la sanità è una parte degli Usa, quindi non ne definisce né il paese intero né il popolo intero.

Da questo punto di vista quindi si può discutere sulla scelta fatta dagli Usa e sulla scelta fatta all'epoce de Welfare dall'Ue.

In questo caso non posso che essere d'accordo con il nostro modello sanitario, ma sicuramente andrebbe ottimizzato e reso più produttivo mettendo delle barriere giusto per impedire alla gente di approfittarsene. Perché se non ci fossero sempre tanti furbi in Italia che se ne approfittano, il nostro sistema sarebbe moooolto più efficiente di quello che è senza dover cambiar nulla. Sugli ospedali a Torino ho già parlato in altri post quindi non ho lamentele da fare neanche se le cerco, ma sui vari furbi che si rubano le medicine, che si imboscano facendo alzare i costi degli ospedali, o della gente che fa ciò di cui leonerosso spiegava (o delle miriadi di vecchiette che vanno dai dottori della mutua creando code interminabili), beh gli esempi sono tanti.

Noi dobbiamo sempre avere la tendenza a ipercriticarci no? Anche all'estero è risaputo che a livello di sistema, il sistema sanitario italiano è secondo solo al francese. Ovviamente a livello di efficienza degli ospedali nelle varie città ci saranno senz'altro delle differenze ma qui si parla del SISTEMA nel suo complesso e nella sua logica di funzionamento.

Caspita, per un paio di settimane ho guardato un'emissione televisiva spagnola. Mi stupivo come loro valorizzavano tutti i loro punti di forza, anche quando non erano i primi della classe ma stavano comunque tra i primi in un settore lo valorizzavano il più possibile posivitizzandolo agli altri.

Non capisco perché noi dobbiamo sempre avere questa tendenza all'autolesionismo anche laddove abbiamo dei buoni riscontri. Dipenderà dalla vita di un città, di una regione, sarà trasversale in tutta Italia? Dipenderà dalla poca voglia di conoscere i fatti a livello globale?

Certo che possiamo fare meglio, ma l'imperfezione è umana; quando ci guardiamo attorno non dovremmo prendere un particolare ma tutto un sistema nella sua globalità e poi confrontarlo con la stessa globalità altrui. IMHO

:ghghgh:

quoto alla grande, la sanita' italiana e' una grande sanita' grazie al sacrificio di moltissimi professionisti mal pagati, ed alla grande umanita' del popolo italiano. peccato per certi difetti di ipocrisie per esempio si fanno una marea di esami assurdi molti piu' degli altri paesi, per eccesso diciamo di pararsi il posteriore dei medici prescriventi da una parte e isteria ipocondria della gente dall' altra, e di approfittarsene tanto e' tutto praticamente a gratis..... e poi pronto soccorso gratis per tutti e su esami e prestazioni a casaccio anche quando non servono a nulla tanto e' gratis, e magari gente che si fa' male alle 2 del pomeriggio e viene in ospedale alle 2 di notte, con aggravio non indifferente di spesa da parte dell' azienda sanitaria ( chiama il medico reperibile, il tecnico radiologo, l' infermiere ecc. ) tanto e' sempre gratis... ma dico io per colpa di queste cose poi magari mancano i soldi per passare cure da 30000 euro al mese per chi e' malato di tumore od altro.....allora facciamo pagare chi va' al pronto per niente o chi fa' esami per niente e se si va' di notte prezzo triplo....ecc. ecc.

cosi' si evitano gli abusi e ci sono i soldi e le risorse per curare chi sta' male davvero e necessitta di cure molto costose.

per esempio se facciamo pagare una risonanza magnetica 100 euro al posto che 36 allora la gente la fara' solo quando ne ha veramente bisogno e non perche' va di moda......se poi uno ha un reddito basso allora esentiamo, ma facciamo pagare il giusto ( che e' sempre meno del costo reale ed evitiamo gli abusi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la AP il programma sarebbe stato finanziato con un

aumento delle tasse sul tabacco che includeva una maggiorazione

di 61 cent sulle sigarette.

Ma l'eroico presidente ha detto di credere che debba essere la sanità privata

e non il governo federale ad occuparsi del sistema sanitario...

"Secondly, I believe in private medicine, not the federal government

running the health care system," he added in remarks to an audience in Lancaster, Pa...

La faccenda riguardava circa 10 milioni di bambini...sarebbe costata 35 miliardi di

dollari. Il sempre più eroico presidente ha detto che l'operazione sarebbe stata troppo

costosa, avrebbe portato il programma a superare le originali intenzioni di aiutare i poveri

e avrebbe spinto le persone con coperture assicurative private a passare sotto

la copertura sanitaria governativa

Ha proposto quindi un aumento di 5 miliardi di dollari...

• Che schifo •

A.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Sorrido a come vengono raccontati i fatti in questo post. Un paese da milioni e milioni di abitanti voi veramente credete che sia tutto così semplice?

Non giocano mica a monopoli. Ne in USA ne tantomeno in Italia, che per fare una legge ci mettono 10 anni...

Sorrido ancor di più a leggere tutti questi commenti basati non su fatti (nessuno saprà mai i giochini di potere nella casa bianca) ma basati unicamente sull'antiamericanismo.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete guardato SIKO di M.Moore da un quadro molto preciso della situazione USA.

Il film è dedicato non tanto a chi non può permettersi l'assicurazione santaria, ma a chi, persone come noi, avendo un lavoro "normale" HA l'assicurazione.

Le ASSICURAZIONI provate fanno DI TUTTO per non pagare i loro assicurati, mettendo tra l'altro nelle liste delle malattie non coperte, patologie tipo: AIDS, TUMORI di vario genere, DIABETE, ecc

Insomma tutte le malattie MORTALI di questo secolo...

Praticamente gli assicurati si ritrovano a essere penalizzati FORTEMENTE dal sistema sanitario impedendo di FATTO le cure...capite che spendere 5.000$ per fare una TAC non ha molto senso...

ne tanto meno un inalatore per L'ASMA (altra patologia non coperta) 120$

La sanità privata negli States fu Varata da NIXON, che sappiamo bene come faceva gli affari di stato a colpi di milioni di dollari, la fam. bush non è da meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido a come vengono raccontati i fatti in questo post. Un paese da milioni e milioni di abitanti voi veramente credete che sia tutto così semplice?

Non giocano mica a monopoli. Ne in USA ne tantomeno in Italia, che per fare una legge ci mettono 10 anni...

Sorrido ancor di più a leggere tutti questi commenti basati non su fatti (nessuno saprà mai i giochini di potere nella casa bianca) ma basati unicamente sull'antiamericanismo.

Amen.

No Gim.....Questa volta sei completamente fuori strada.

niente anti USa...Quegli US a cui ti riferisci sono scomparsi da al meno....Da Nixon in poi...

Voglio suggerirti di informarti prima di parlare.

Magari studiando storia degli ultimi 2 secoli.

Magari, pure quella, non ufficiale.....

Gli USA, fondamentalmente sono nati da una colonia penale che, usualmente, non è abitata de gente pacifica.

La destra repubblicana ha pure frainteso, volutamente, la Bibbia a cui fa ipocritamente riferimento.

Mi fermo qui perchè non doveva essere un post politico ma solo di grande riprovazione della decisione di Bush.

L'America, per fortuna, non è solo quella di Bush e della destra repubblicana.

Qualcuno ha frainteso.

Punto.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gim.....Questa volta sei completamente fuori strada.

niente anti USa...Quegli US a cui ti riferisci sono scomparsi da al meno....Da Nixon in poi...

Voglio suggerirti di informarti prima di parlare.

Magari studiando storia degli ultimi 2 secoli.

Magari, pure quella, non ufficiale.....

Gli USA, fondamentalmente sono nati da una colonia penale che, usualmente, non è abitata de gente pacifica.

La destra repubblicana ha pure frainteso, volutamente, la Bibbia a cui fa ipocritamente riferimento.

Mi fermo qui perchè non doveva essere un post politico ma solo di grande riprovazione della decisione di Bush.

L'America, per fortuna, non è solo quella di Bush e della destra repubblicana.

Qualcuno ha frainteso.

Punto.

No, mi dispiace ma ci sono delle cose da correggere, a mio avviso, che un certo antiamericanismo (che traspare) deviano per puro opportunismo.

GiM ha ragiona a dire che la questione è un po' più complessa.

Faccio la sintesi di alcune cose perché non ho molto tempo per scrivere:

1) Non è vero che negli Usa ci andò solo il peggio, perché un po' di libri li ho letti anch'io, ma una buona parte ci andò per creare un mondo migliore, rispetto a quello che vivevano in Europa (non sempre era tutto tranquillo!!!!).

In più si parte dal periodo della riforma, quindi ci andavano anche per costruire delle città migliori in nome di Dio ( in puro spirito dell'epoca, partendo dal medioevo e dal tentativo Europeo de costruire queste città celesti di Sant'Agostino).

2) Se ci mettiamo a parlare di interpretazione della Bibbia, allora chi ha il diritto di interpretarla nel modo giusto? Ognuno tira l'acqua al suo mulino e i detentori di un'ipotetica verità sono i peggiori per affrontare un qualsiasi confronto. Partendo da 2000 anni, ci si ritrova con molte interpretazioni, sia all'interno del mondo cristiano che all'islam, agli ebrei ecc. Ergo ognuno ha la sua visione!

3) Bush è una parte della situazione, una corrente politica (che non è equiparabile alla nostra) rappresentata da decine di milioni di persone, e rappresenta un'idea di base, il non intervento dello Stato Federale in situazioni private. Non è così semplice come si pensi, vorrebbe dire cambiare una VISIONE delle cose e non lo si può fare in 5 minuti.

Questa idea è alla base di quasi tutta la visione Usa, indipendentemente dalle correnti politiche a meno che non siano delle nicchie associative (poiché poi abbiamo le realtà delle lobby in America).

4) Anche da noi ci sono delle convenzioni se da uno Stato vai in un altro in Europa, o delle assicurazioni aggiuntive ecc. Gli Usa sono una realtà federale parecchio complessa, a studiarla quindi!!

5) Gli Usa è da anni che studiano il sistema sanitario Europeo per vedere di poter modificare alcune parti. Non tutti gli Stati gestiscono il sistema sanitario nello stesso modo, quindi dipende dalla ricchezza degli Stati e dalla loro politica economica.

Chissà cosa faranno in Russia, in Cina, in SudAmerica, in Giappone...ecc.

Gli Usa rappresentano un modello liberale, che ha ovviamente i suoi limiti e le sue debolezze, e di cui io stesso non mi trovo d'accordo a livello di modello; ma questo non vuol dire che io debba pensare che il mio modello sia il migliore della Terra e che loro lo debbano cambiare in 5 minuti.

(Questa è la classica mentalità occidentale Ue/Usa che pensa che ciò che loro creano sia la migliore soluzione del mondo.....)

:bottom:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto detto da Leonerosso e Xion.

Trovo tuttavia a livello etico davvero difficile non essere irritato da un governo che investe 700md di dollari in Iraq e non vuole investirne una frazione per sostenere 4 mln di bambini.

Facendo un ragionamento davvero spietato, capisco che la "guerra" e' una delle attivita' piu' redditizia che un governo possa avere, ma i bambini sono anch'essi un ottimo "investimento"

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
quoto quanto detto da Leonerosso e Xion.

Trovo tuttavia a livello etico davvero difficile non essere irritato da un governo che investe 700md di dollari in Iraq e non vuole investirne una frazione per sostenere 4 mln di bambini.

Facendo un ragionamento davvero spietato, capisco che la "guerra" e' una delle attivita' piu' redditizia che un governo possa avere, ma i bambini sono anch'essi un ottimo "investimento"

quoto e aggiungo che secondo me liberale o meno una civilta' degna di questo nome deve garantire dei diritti fondamentali a tutti gli esseri umani, e tra questi quello della salute e' uno dei piu' importanti, e lo stato secondo me non puo' che essere l' attore fondamentale di questa garanzia, che quando lascita ai privati, nei fatti non garantisce nulla che non sia il guadagno sfrenato e senza etica e morale alcuna degli stessi privati che operano in quel settore. se poi si parla di bambini ancora maggiore e' l' obbligo di una societa' civile nel garantire certi diritti fondamentali ed elementari su cui a mio avviso non si puo' lucrare, e comunque semplice o complesso che sia il mdiritto alla saluta deve essere garantito ed una societa' che non lo fa' non e' degna di essere chiamata civilta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

credete che da noi sia migliore la situazione ?

4 ore in atesa al pronto soccorso una mia amica con 41 di febbre, poteva morire e nessuno se ne sarebbe accorto

è una vergogna la sanita in italia, si va all ospedale solo per morire....

Si evviva, yuhuuu!!! tutti insieme pereppeppepepe pereppeppeppepe!!:yay::yay:

SOLO PER MORIRE!! é lo show dei luoghi comuni!!!! :yay::yay:

evidentemente il 41 di febbre della tua amica ( io ne ho avuta una anche da 41,5 e non sono di certo andato in ospedale) é stato giudicato meno urgente di altre persone che stavano peggio!

e poi fidati che non sarebbe morta neanche dopo 5 ore...

esiste una scala di colori in base all'urgenza, e se la tua amica era colore bianco, ovvero non urgenza e problematica risolvibile per altre vie ( medico di base), non é colpa dell'ospedale se un verde o un giallo le passano avanti, ma semplicemente é la logica.

Cmq se in pronto soccorso non arrivasse quella marea di gente che potrebbe benissimo non venire (esempio classico: "un mese fa sono caduto dalla scale e mi fa ancora male la caviglia"..... bravo scemo e in questo mese non potevi andare dal medico!!!!) ci sarebbe molta meno coda e molti meno problemi.

a dimenticavo se all'ospedale si va solo per morire stai alla tua casa che li probabilmente sopravviverai!

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Si evviva, yuhuuu!!! tutti insieme pereppeppepepe pereppeppeppepe!!:yay::yay:

SOLO PER MORIRE!! é lo show dei luoghi comuni!!!! :yay::yay:

evidentemente il 41 di febbre della tua amica ( io ne ho avuta una anche da 41,5 e non sono di certo andato in ospedale) é stato giudicato meno urgente di altre persone che stavano peggio!

e poi fidati che non sarebbe morta neanche dopo 5 ore...

esiste una scala di colori in base all'urgenza, e se la tua amica era colore bianco, ovvero non urgenza e problematica risolvibile per altre vie ( medico di base), non é colpa dell'ospedale se un verde o un giallo le passano avanti, ma semplicemente é la logica.

Cmq se in pronto soccorso non arrivasse quella marea di gente che potrebbe benissimo non venire (esempio classico: "un mese fa sono caduto dalla scale e mi fa ancora male la caviglia"..... bravo scemo e in questo mese non potevi andare dal medico!!!!) ci sarebbe molta meno coda e molti meno problemi.

basterebbe far pagare una cifra giusta, chesso' cento euro a quelle persona che vanno al p.s. per niente, per patologie che non sono di gravita' immediata, che non sono da p.s. o che semplicemente fanno le furbe per non pagare il ticket o non fare code per fare un esame o che ci vanno di notte facendo spendere il doppio alla sanita' quando si sono fatti male di giorno(in quel caso ticket raddoppiato) e vedi come si svuotano i pronti soccorsi......

ma c' e' una parte del mondo politico italiano che vive nell' utopia e nell' ipocrisia e cosi' facendo toglie risorse a chi veramente avrebbe bisogno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...