Vai al contenuto

AIUTO PB 17 SMONTAGGIO SCHERMO


onelioo

Messaggi raccomandati

Ho un PB 17" G4 1,67 Aluminium con schermo 1440x900.

Devo sostituire il cavo inverter. Per fare ciò occorre separare tutto il display dal corpo, e fin qui ci siamo.

Il riparatore (è qualificato!) a cui mi sono rivolto ha però difficoltà a rimuovere il top case del display. Sembra che al centro, all'interno (più o meno dov'è la mela), le parti siano incollate, o comunque fissate saldamente. Lui si è fermato a questo punto, perché c'è il rischio di danneggiare il top case, deformandolo.

Abbiamo cercato in rete, abbiamo anche trovato un tutorial qui. Soltanto che là non si fa menzione del fatto che le due parti sono incollate, tanto che abbiamo il dubbio che il manuale si riferisca al 15", anche se c'è scritto che è per il 17".

La cosa sta diventando alquanto problematica, e mi sta anche bloccando il lavoro.

Qualcuno conosce il modo di aprire il display, oppure sa dove cercare?

Cerco un aiuto, il problema è grave!

PS ovviamente Apple dice di sostituire tutto il display, con un costo che supera i 500,00 euro + IVA. Il cavetto inverter l'ho pagato 50 dollari. Per di più il display non è attualmente disponibile!

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ci provo ma il problema simile che intendevo riguardava il display che ogni tanto di divideva in due parti.

La superiore normale e l'inferiore come uno sfarfallio.

Sulle prima bastava qualche colpetto vicino alla cerniera per far tornare tutto a posto.

Poi ha peggiorato.

Da qui l'idea di ispezionarlo ma non sono andato più avanti dell'apertura del pannello superiore (quello della tastiera)

Alla fine ho notato che premendo leggermente il display in un punto che sta tutto a sx a meta altezza il difetto scompariva.

Soluzione, almeno fino a prova contraria, un pezzetto di carta che fa da spessore tra la cornice di alluminio e la porzione di display che va ad infilarsi sotto la cornice, alla stessa altezza di dove premevo col dito.

Spero di essere stato chiaro.

Comprato usato su intenet, arrivato con questo difetto .... pacco !

E questo è stato il mio entry level nel mondo mac.

Per il resto sono soddisfattissimo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...