Vai al contenuto

Transmit HELP ME!


owen

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho scaricato questo programmino nella speranza, di poter usare il mio computer come server. insomma.. So che e' sconsigliato, ma e' per uso personale.

Vorrei creare un server, che sia accessibile solo alle persone a cui do nome utente e password.

Il mio Scopo sarebbe scambio dati.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)= verifica che hai un modem adsl che ha funzionalità di router e che assegna al tuo computer un indirizzo IP di rete locale.

2)= configurare le porte logiche IP per accettare o meno il traffico. Funzionalità NAT, configurare l'abilitazione e lo smistamento del traffico che arriva sulla porta IP 80 verso l'host locale identificato dall'indirizzo IP del tuo computer in rete locale (es. 10.0.0.4). Poi devi attivare il webserver sul tuo computer, facendolo agire sulla porta 80 e abilitando il traffico su di essa anche sul computer locale.

3)= per accedere al tuo sito dovranno usare l'indirizzo IP pubblico assegnato al tuo modem dal provider al della connessione. in caso di interruzione o qualsiasi altro motivo di spegnimento del tuo router l'indirizzo pubblico cambiurà, perciò, occhio...

4)= per verificare il funzionamento, devi accedere da un indirizzo pubblico esterno, in pratica non puoi verificare direttamente dalla tua postazione se il tutto funziona, perche altrimenti ti ritroveresti all'interno del router, quindi hai bisogno di un aiuto esterno per verificare il tutto.

è molto semplice, ma non ne vale la pena :DD

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per settare un server ftp esiste un programmino free che abilita i permessi e le cartelle del mac (che altrimenti abilita col server ftp integrato solo una cartella)...

mi pare abbastanza laborioso affacciare il tuo mac dal router...

il mio consiglio è creare una lan virtuale coi tuoi amici tramite hamachix (hamachi x pc), che ti permetterà di vedervi come foste collegati su una medesima lan (e questo è un consiglio maturato in anni di smanettamenti e prove, non prenderlo sottogamba)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma mi serve da connettermi anche con computer windows. Devo solo condividere una cartella con alcuni amici che pero' si possono connettere solo attraverso la passwd che forniro io e che loro siano capaci di scrivere sopra quella cartella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...