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Maya e 3ds Max 2008


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giusto per un dovere di cronaca: sono usciti (credo) in questi giorni Maya e 3ds Max 2008.

per chi lavora con questi software ecco le nuove features:

Maya http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=9974388

3ds Max http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=9997279

non molte rispetto al solito... considerando che ormai le nuove versioni vengono rilasciate ogni 6 mesi! a lavoro stiamo per passare a 3ds Max 9 con il nuovo progetto e giusto l'altro ieri scopro che è uscita la 2008... bah.

Nicola

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

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i mac users sono troppo spocchiosi

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  • 4 mesi dopo...

io sono dovuto passare da maya 7 a maya 2008 al volo perchè ho tristemente scoperto che non supportava leopard (ovviamente dopo averlo aggiornato!) e devo dire che ncloth da solo vale l'upgrade. Magari dalla 8.5 alla 2008 però la differenza è minore (non saprei dirtelo perchè alla fine noi in produzione tendiamo a non modificare le pipeline con le "ficiurs" troppo recenti).

Ivan

Director / CG Artist / Illustrator

http://web.mac.com/icappiello

www.tilapiaweb.com

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quando uscirà 3dstudio per mac? :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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non uscirà.

una delle precisazioni fatte durante l'aquisizione dell'Alias da parte di Autodesk era proprio che la differenza che avrebbe garantito la sopravvivenza di maya (e non il temuto merging delle due applicazioni) consisteva nella sua anima multipiattaforma, al contrario di max che hanno deciso di relegare a win.

Io ho fatto all'epoca uno switch doppio per motivi di produzione (da win a mac e contestualmente da max a maya) non ti nascondo che all'inizio è stata dura, ma adesso non tornerei indietro su max neanche morto.

Director / CG Artist / Illustrator

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