Vai al contenuto

Quelli che....in autostrada


Messaggi raccomandati

Fanno i "fari" e ti si attaccano al sedere mentre tu sei già a 140...

Ti sorpassano a 300 all'ora e svincolano dopo 30 metri all'area di servizio...

insomma....quanti di voi non li sopportano?

Io personalmente li DETESTO!!!! :bacino:

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

UP

ma peggio ancora quelli che fanno i 90 sulla corsia di sorpasso o quelli che ti sorpassano a 200 a destra!

MAC IS MEL CHE WIN

Più vecchio diventi più forte sarà il vento e sarà sempre contro

"Jack Nicklaus"

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu che hai da fischiettare???????????? :ghghgh:

nulla!:D

:bacino:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

UP

ma peggio ancora quelli che fanno i 90 sulla corsia di sorpasso o quelli che ti sorpassano a 200 a destra!

Quoto, li odio :mazzodifiori:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

...se no siete voi che probabilmente sbagliate e dovreste stare nell'altra corsia....

hai ragione, i sorpassi si fanno sulla corsia di emergenza..

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se si fermano all'area di servizio sono odiosi.... se no siete voi che probabilmente sbagliate e dovreste stare nell'altra corsia....

quoto :mazzodifiori:

Se voglio andare + veloce dei limiti sono affari miei, la corsia di sorpasso va utilizzata solamente nel sorpasso, per il resto ci sono le altre due corsie che vanno utilizzate, cosa che purtroppo non succede mai.

Se poi si vedono i sorpassi a 200 sulla destra non stupitevi: se uno vuole passare e voi non vi spostate, ovvio che si trovano altre strade per sorpassare. A me personalmente sono quelli che non si spostano a farmi perdere la pazienza.

Se tutti rispettassimo le corsie non ci sarebbe bisogno di alcun sorpasso azzardato.

Cmq è anche vero che a volte ti si attaccano dietro nonostante magari te non ti puoi spostare perchè hai un'altra macchina di fianco. Quelli sono un po' deficenti sicuramente :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con DeaNera,

la corsia di sinistra è di sorpasso e basta: non puoi metterti a 140 e pretendere che nessuno ti sorpassi o ti faccia i fari... basta che tu utilizzi quella corsia SOLO per il sorpasso, ma in Italia è un po' utopico visto che pure i camion "azzardano" i sorpassi invadendo la seconda corsia...

Ciò detto quelli che descrivi tu, sono i dementi che abusano della corsia di sorpasso e della macchina, sfrecciando ai 200... Avessero fretta avrebbero una "sorta" (pochissima) di scusante... ma per fermarsi all'area di servizio.. beh in quel caso sì, son odiosi. :mazzodifiori:

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno è ai 140 non può essere sorpassato, e probabilmente sta sorpassando lui stesso.

Se uno ti vuole sorpassare mentre sei ai 140 (cioè con lo scarto tachimetro) alla massima velocità prevista dal codice non può. Per quanto mi riguarda sta dietro. Io sono in terza corsia perchè sto sorpassando. E sorpasso alla massima velocità consentita.

Chi ha fretta partisse mezz'ora prima. Se qualcuno poi avesse da discuterne benissimo. Fermo restando che ovvio, uno deve non occupare la terza corsia. Ma se la sta occupando perchè la seconda è piena di camion o di vecchiotti ai 90 vorrei ben vedere.

Mi convinco sempre di più che siamo in Italia e che ci meritiamo tutto. Altro che V-day. Avremmo bisogno del D-day. E venire occupati dalla svizzera.

Provatevi a incularvi a una macchina in svizzera. Vediamo poi.

(Ovviamente nessuno di noi sorpassa i limiti in autostrada, mi auguro).

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad:IO ce l'ho con quelli che viaggiano al centro quando ci sono tre corsie.

Quotissimo. Oltre agli sfanalatori incalliti, anche quelli della corsia centrale forever non li sopporto!

Potessi avere una lama tipo spazzaneve li caricherei da dietro per scaraventarli di lato.

Perchè poi, appena li sorpassi, appena li hai di fianco, ti arriva dietro lo sfanalatore...

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei ai 140 e hai qualcuno dietro devi concludere il sorpasso il prima possibile e toglierti dalla traiettoria dell'altra macchina, ovviamente.

questo anche se sei ai 160 e ne arriva uno ai 250.

Questo vale in Germania.

In Italia lo fai solo per sopravvivere, ma non si dovrebbe.

Diciamo che la gente che guida pericolosamente, che fa i 200 nei loro siluri audi e bmw, che zigzaga, eccetera, insomma quelli che mettono a rischio la vita altrui mi fanno venire tanta voglia di menare le mani. E sono uno pacifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vale in Germania.

In Italia lo fai solo per sopravvivere, ma non si dovrebbe.

Diciamo che la gente che guida pericolosamente, che fa i 200 nei loro siluri audi e bmw, che zigzaga, eccetera, insomma quelli che mettono a rischio la vita altrui mi fanno venire tanta voglia di menare le mani. E sono uno pacifico.

boh secondo me loro non mettono a rischi la tua vita se sono capaci di guidare, sono più un rischio quelli incapaci che vanno veloci oppure quelli che vanno troppo lenti!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Coniglione, con tutto il rispetto.

Sono ancora considerato neopatentato per legge, quindi costretto ai 110 in autostrada.

Puoi immaginare come a questa velocità possa permettermi di godere dei molteplici intrattenimenti offerti dall'autostrada, prestando molta attenzione al comportamento dei guidatori. Ti dico:

-ci sono MOLTE teste di ca**o che arrivano a 250 all'ora con il macchinone, frenano negli ultimi 15metri, cominciano a sfanalare e ti stanno a 1metro di distanza perchè vogliono passare. (nonostante ovviamente tu abbia 4 macchine nella corsia alla tua dx e stia a tua volta sorpassando).

-MA ci sono MOLTE teste di ca**o in piu che escono dalla corsia centrale SENZA METTERE LA FRECCIA (mmm, perchè c'è qualcuno che la mette???!!), si piazzano nella terza (di sorpasso) a 140 all'ora di CRUISE e da lì NON SI MUOVONO piu, DOVESSE CASCARE IL MONDO.

Il discorso che fai tu:

"Io sono a velocità di codice, gli altri stanno dietro"..può valere finchè hai macchine alla tua DX e non puoi fisicamente tornare in corsia centrale.

Appena ti si libera uno spazio a DX, DEVI tornare in corsia.

Di nome non fai "moralizzatore", quindi non sono ca**i tuoi se qualcuno va a 200 all'ora in autostrada. Tu spostati, e lascia passare chi te lo chiede.

Se tutti seguissimo questa SEMPLICISSIMA regola, le autostrade Italiane forse diventerebbero davvero praticabili. Il problema è che gli italiani sono dei caproni egoisti egocentrici.

Siete mai stati in Germania in auto? In Svizzera?

In Germania il limite è 120 all'ora in molte autostrade, e come qui in Italia c'è chi va a 80, come chi va a 250. Ma lì c'è ORDINE, c'è disciplina, c'è rispetto..non c'è nemmeno bisogno di sfanalare (o sentirsi sfanalati): perchè il proprietario del Pandino 4x4 non sente i complessi di inferiorità nei confronti del manager con la merdeces che va piu forte. SI SPOSTA, punto e stop.

Si tratta solo di imparare a convivere.

Chi vuole andare a 250 deve accettare di aspettare che, anche chi (giustamente tra l'altro) non supera i 140, intraprenda un sorpasso.

Chi ha deciso di non violare il codice, deve limitarsi a pensare al SUO viaggio..superare mettendoci il tempo necessario e tornare in corsia.

Questo è quello che penso io. Ovviamente si tratta solo di un opinione personale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha. Guidare ai duecento in dritto non vuol dire saper guidare. E comunque se hanno fretta partissero mezz'ora prima.

A me uno che fa i 200 su un'autostrada in cui c'è un po' di tutto mi mette in pericolo tanto quanto il tir e tanto quanto la signora che va a casaccio.

si io però dicevo che se quelli che vanno a 200 sono capaci di guidare non mettono in pericolo nessuno! è la fetta delle persone che non sanno guidare e che vanno a 200 che ti mete in pericolo!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma devi anche tenere presente che chi ha una macchina che fa i 200 (ormai anche la 500 li fa praticamente), non si pone il problema "sono capace o non sono capace?!?!?" prima di andarci!!!!

Ripeto che secondo me si tratta solo di buon senso.

P.s. Tra l'altro, a meno che uno sia proprio impestato..per fare i 200 in una strada completamente dritta non serve essere piloti. Certo che se già sei un pò distratto, e in più ti esce lo "sbadato" di turno senza la freccia...allora cominciano le rogne.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Coniglione, con tutto il rispetto.

Sono ancora considerato neopatentato per legge, quindi costretto ai 110 in autostrada.

Puoi immaginare come a questa velocità possa permettermi di godere dei molteplici intrattenimenti offerti dall'autostrada, prestando molta attenzione al comportamento dei guidatori. Ti dico:

-ci sono MOLTE teste di ca**o che arrivano a 250 all'ora con il macchinone, frenano negli ultimi 15metri, cominciano a sfanalare e ti stanno a 1metro di distanza perchè vogliono passare. (nonostante ovviamente tu abbia 4 macchine nella corsia alla tua dx e stia a tua volta sorpassando).

-MA ci sono MOLTE teste di ca**o in piu che escono dalla corsia centrale SENZA METTERE LA FRECCIA (mmm, perchè c'è qualcuno che la mette???!!), si piazzano nella terza (di sorpasso) a 140 all'ora di CRUISE e da lì NON SI MUOVONO piu, DOVESSE CASCARE IL MONDO.

Il discorso che fai tu:

"Io sono a velocità di codice, gli altri stanno dietro"..può valere finchè hai macchine alla tua DX e non puoi fisicamente tornare in corsia centrale.

Appena ti si libera uno spazio a DX, DEVI tornare in corsia.

Di nome non fai "moralizzatore", quindi non sono ca**i tuoi se qualcuno va a 200 all'ora in autostrada. Tu spostati, e lascia passare chi te lo chiede.

Se tutti seguissimo questa SEMPLICISSIMA regola, le autostrade Italiane forse diventerebbero davvero praticabili. Il problema è che gli italiani sono dei caproni egoisti egocentrici.

Siete mai stati in Germania in auto? In Svizzera?

In Germania il limite è 120 all'ora in molte autostrade, e come qui in Italia c'è chi va a 80, come chi va a 250. Ma lì c'è ORDINE, c'è disciplina, c'è rispetto..non c'è nemmeno bisogno di sfanalare (o sentirsi sfanalati): perchè il proprietario del Pandino 4x4 non sente i complessi di inferiorità nei confronti del manager con la merdeces che va piu forte. SI SPOSTA, punto e stop.

Si tratta solo di imparare a convivere.

Chi vuole andare a 250 deve accettare di aspettare che, anche chi (giustamente tra l'altro) non supera i 140, intraprenda un sorpasso.

Chi ha deciso di non violare il codice, deve limitarsi a pensare al SUO viaggio..superare mettendoci il tempo necessario e tornare in corsia.

Questo è quello che penso io. Ovviamente si tratta solo di un opinione personale.

Ciao

Un opinione, ma sbagliata.

E' giusto marciare ordinatamente e non occupare corsie a casaccio quando alla destra ce n'è una libera.

Ma non siamo in Germania. E non dovrebbe essere lecito nè possibile che ti si infili nel culo un bmw ai 200 all'ora. Moralizzatore? No, è che la strada è mia quanto tua, se io rispetto le regole non sono d'accordo che uno viene a rompere i coglioni a ME mentre non li rispetta.

Quello che tu predichi è la legge del più forte, dell'assoluta anarchia. Se lo sfigato va a velocità codice deve essere lui a salvaguardarsi. Errato! Chi ha deciso che io che vado a codice mi devo piegare e sottomettere a chi fa i cazzi propri? Ma stiamo scherzando? E' come dire che chi lavora onestamente si deve fare da parte quando passano i ladri. Certo, è la tipica mentalità italiana, ma è giusto?

Non voglio essere ipocrita e dire che rispetto sempre i limiti e tutto. Uno in piena notte se non c'è nessuno amen se corre, cazzi suoi. Il problema è che se c'è tanta altra gente e uno guida come fosse il re della strada.

Te mi dici Svizzera. Prova andare in Svizzera e correre. Vedrai che bel festino ti fanno le forze dell'ordine. E ovviamente gli svizzeri appena passano chiasso coi loro suv giganti passano subito da 120 a 190...

Sia chiaro, non sto dicendo di piazzarsi in corsia di sorpasso... sto dicendo che chi fa i 200 non li dovrebbe fare per non mettere a rischio chi sta guidando ordinatamente e superando ai 133 un auto che sta andando ai 120.

E sia anche chiaro che se un coglione mi sorpassa fanalando facendomi prendere un colpo e poi svolta all'autogrill, se è solo e non enorme gliene vado anche a cantare quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"se è solo e non enorme"!!!

Aahah, mi hai fatto morire.

Comunque una cosa colpisce, parli di 200 all'ora e sono spuntati fuori sempre 2 nomi: Aud e Bmw. Ehm...ok.

Per il resto. Tu non devi PIEGARTI E SOTTOMETTERTI facendo passare uno che viaggia a 60 all'ora piu di te (e che tu paragoni ad un LADRO :| ), devi semplicemente farti gentilmente da parte (NON COSTANDOTI NULLA) e farlo passare. Cosa cambia a te, che viaggi a 140..stare in corsia di sorpasso perennemente o usarla solo quando serve e per il resto del tempo mantenerti in corsia centrale?

Questo secondo me sbagli.

Comunque ancora, opionioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Sull' incapacit al volante posso essere anche daccordo, ma vale per TUTTI. Chi va a 200 come chi va a 80.

Invece che far pagare 500 e passa Euro di bollo all'anno, potrebbero costringere ogni patentato a fare un corso di guida sicura. E magari poi risparmierebbero qualcosa sulla Sanità. E aggiungo: ZIO CAN!

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidare un'utilitaria ti insegna moooolto di più sulla guida sicura che una nave tedesca elettronica (ti sfido a vedere che auto sono che ti sfanalano se non audi e bmw, più che altro perché sono progettate per la media in autostrada).

Poi se vuoi fare un corso di guida sicura nessuno ti obbliga. I limiti di velocità sono abbastanza restrittivi, rispettandoli non c'è bisogno di nessun corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

VOGLIAMO PARLARE DELLA QUARTA CORSIA INUTILIZZATA TRA BERGAMO E MILANO

ma porca pu@##na hanno aggiunto una corsia per camion e veicoli lenti e guarda se c'è uno degli appratenenti alla categoria che la usa...

:fiorellino:

altro che 4 e 3 i problemi stanno nella 2 e nella 1

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo aperto il topic ovviamente non perchè mi piazzo fisso a 140 sulla terza corsia, ma perchè viaggiando TUTTE le settimane facendo CASERTA-ROMA-CASERTA, mi capita di avere al centro lunghe file di macchine lente, ricordo che c'è il tutor tra l'altro e quindi mi tocca a volte una lunga sorpassata sulla terza corsia....e..........boooom......ti arriva

1. il mercedes/bmw/altro

1.2 il mercedes/bmw/altro guidato da uno sbarbato di 20 anni che crede di essere immortale e me lo ritrovo su un guardrail più avanti

1.2.1 il papà di famiglia che fa lo sborone con i figli piccoli.

Vi garantisco che sono casi REALI.

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...