Vai al contenuto

Il MBP si freeza


sasha

Messaggi raccomandati

Da ieri è capitato già 3 volte: mentre lo uso il cursore del mouse si blocca ed il mac a tutti gli effetti non risponde più.

Ha sempre avuto dei problemini una tantum nel ritorno dallo stop, ma ora mi sto preoccupando

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

per effettuare il test della PRAM devo usare il test hardware giusto?

Perchè ieri ho già bootato il DVD di Tiger ed ho riparato permessi e disco

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto hardware test, passato, e resettati la PRAM 3 volte all'avvio.. speriamo non lo faccia più

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha dato qualche volta quel problema se appena uscito dallo stato di stop mi connettevo ad internet: anche per te la situazione è analoga?

Fortunatamente è da un po che non mi capita!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono connesso sempre via Wi-Fi quindi non credo sia quello il problema.. di solito però mi da alcuni problemi, o si riprende dallo stop anche se chiuso oppure lo riapro e non dà segni di vita ache per un minuto

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovo mentre usavo youtube

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un resoconto dettagliato:

il 27 ottobre ho riunito la partizione Win con quella Mac per poterne ricreare una più capiente per Win. Riunite le partizioni tramite Boot Camp ne ho creata un'altra ma il sistema mi ha dato un errore: ho dovuto avviare il DVD di Tiger, riparare i permessi ed il disco.

Ho creato la partizione (40 GB per Win, 70 circa per Mac) ed instalalto Vista. Ed ecco il primo freeze durante l'utilizzo sotto Vista: mouse bloccato, così come eventuali video, animazioni flash o quant'altro. Nemmeno il CAPS lock si accende, non ci sono controlli sulle luci della tastiera, nada di nada, riavvio forzato.

Convinto che si trattasse di un problema Win ho riavviato sotto OSX ma il giorno 28 anche sotto OSX il freeze al riavvio dallo stop. Ho aperto questo thread, ho riverificato i permessi ed il disco (tutto a posto), resettato la PRAM 3 volte all'avvio.

Tutto fila liscio fino alle 1:06 di stamattina (il 29). Mentre stavo caricando tramite Firefox un video da YouTube il sistem si è bloccato: animazioni come al solito interrotte, mouse fermo, impossibilità di gestire alcun parametro.

Mò come faccio?

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, nessuna aggiunta RAM o alcuna modifica hardware.

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

bootcamp è una beta, non sempre funziona a puntino! :ghghgh:

:fiorellino:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

boot camp non può essere il problema. Boot Camp si propone come software capace di botare Windows ma di fatto essendo i mac intel dei pc a tutti gli effetti, una volta avviato provvede solamente a fornire i driver di sistema, nient'altro. non è possibile avere dei freeze così per un problema software legato a lui, su entrambi gli Os. Credo purtroppo che il problema sia più profondo, legato all'hardware

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

altro freeze...

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sasha, ho il mbpro sr ultima serie, ed anche io come te avevo frequenti freeze...

l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi e confermata dai molti forum mondiali letti è il calore.

stai attento, se il freeze capiTA e quando riaccendi non succede nulla per 10 minuti e passa, è proprio la stessa cosa che capitava a me...

tre giorni fa il mac funzionava e di botto quando lo caricavo si bloccava all'avvio , un amara scoperta la scheda airport era andata ! fottu ta.

questo è capitato sicuramente dopo l'ultimo freeze, il notebook era caldo come non so cosa e si dev'essere irrimediabilmente danneggiata la scheda wifi.

fortunatamente ho ancora windows che funzia e il mac in modalità safe e posso salvarmi i dati e portarlo in assistenza (della serie in ufficio tutti a parlare dell'affidabilità dei mac)

coem ho scoperto che è la scheda wifi, ho avviato in verbose mode e quando si freeza è quando carica il servizio athereos cioè wifi... su windows stessa cosa attivo la scheda wireless e si freeza...

attento questo è un problema dell'athereos o del calore che viene generato...

come farei ora a evitarlo ???, imposterei sempre le ventole almeno a 4000rpm per raffreddare meglio la macchina.

come ho detto ormai su altri forum. il macbook pro è una macchina da gioco, in 10 anni di portatili non ho mai avuto nessun problema. con questo notebook tra sputt.anamenti dei permessi e menate varie da 3 mesi ho già dovuto riformattare 1 volta. per non parlarti delle prese ingiro di chi lavora col pc, senza parlare della rottura adesso di portarlo in assistenza...

mi sono oltretutto preso anche l'applecare ieri... visto che sono sicuro che mi servirà, d'altronde se la apple non fosse così sicura della fedeltà dei prodotti non avrebbe problemi a dare 2 anni di garanzia come acer e asus e far pagare l'estensione meno dei 450 euro..

salva sempre i dati e fai backup costanti !!! mi sono salvato in corner con un backup prima che partisse tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

non può essere il calore.. un blocco è avvenuto a macchin appena riavviata dallo stop (fredda, con la temperatura che c'è in questi giorni) mentre un'altra volta dopo 10 minuti ed un'alta dopo 40. Escluderei a priori tale ipotesi

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

è bootcamp che fa abbastanza ribbrezzo sasha, te lo posso assicurare! quando l'ho usato sul mio mac book pro yonah ( e quindi core duo e non gli ultimi core 2 duo) osx mi ha sempre dato dei problemi strani, dal cestino che non si svuotava e restava l'immagine e varie piccolezze mai fatte fino a dei freeze! dopo aver fatto tutte le riparazioni del mondo, pram su pram e menate varie, ho tolto quella schifezza e via, tornato perfetto!

cestina quel maledetto wincrost e dacci dentro di puro mac! io l'ho voluto provare per testarne le prestazioni (che per carità, niente da dire!), ma una beta è una beta, magari con leopard sistemeranno! :ghghgh:

:DD

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...