Vai al contenuto

Spostare più file


pennabic

Messaggi raccomandati

Non ho capito bene csa vuoi fare comunque puoi selezionarli tramite shift e trascinarli col mouse dove vuoi no?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spostre un file da una cartella ad un altra utilizzo il tasto :gira: e trascino il file.

Ma se voglio spostare un gruppo di files?

Anche se ne seleziono diversi, non appena premo il tasto :( se ne evidenzia uno solo.

Se è uno il file non devi schiacciare nessun tasto lo trascini col puntatore premuto!

se sono più file dipende dalla visualizazzione che hai nella cartella !!

1- se hai i file visualizzati come icone sia il tasto "shift" che il tasto " " , selezionano, se cliccati sopra i file che schegli, la modalità sparsa, cioè mettiamo: ne hai 10 e tu schegli il 7 poi il 4 il 2 e il 9 una volta selezionati molli ( ed è qui che forse sbagli ) il tasto "shift" o  e tenendo il mause premuto su di un file selezionato li trascini (e li vedrai tutti che si muovono ..) nella nuova cartella...

2- se invece hai la visualizazzione dei file a lista il tasto "shift" tenuto premuto (sempre sopra il file) seleziona dal primo click al secondo! : ossia selezioni il n° 1 e poi il N° 10 tutti gli inframezzo si selezioneranno insieme !!

molli shift e trascini col mause...

invece tenendo premuto "" in lista selezioni come nella modalità icona. punto 1-

PS: la via più facile per selezionare dei file in fila è puntare il mouse difianco nello sfondo cartella (il bianco ) al file e vedrai se ti muovi tenendo premuto il mause un riquadro in trasparenza che ti selezionerà tutti i file che inglobi !!

poi molli e trascini come sai !!

PS: se invece mentre trascini qualsiasi gruppo di file ed insiem premi " alt" si copiano !

spero di averlo spiegato bene !! :ghghgh:vista l'ora .... :(

iMac 27 | 2,8GHz| 8GB |

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che trascinare blocchi di file non fosse possibile dalla vista a colonna...grazie maCHo.

Anch'io non uso mai il tasto shift: basta muovere in diagonale il cursore sul fondo bianco (vista a

colonna) e se si arriva in fondo alla finestra l'elenco scorre verso l'alto per selezionare quelli sotto,

a velocità variabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate, mi spiego meglio

Avevo collegato la mia macchina fotografica al Mac e volevo spostare le foto dalla memory card della macchinetta nella cartella Immagini.

Si, si

ho selezionato piu di un file con il tasto Shift ma se trascinavo tutta la selezione praticamente mi faceva un copia/incolla, invece se selezionavo un file e lo trascinavo tenendo premuto il tasto :fiorellino: me lo spostava (togliendomelo dalla memory della macchina fotografica)

Ma non sono riuscita a fare la stessa operazione con piu file.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate, mi spiego meglio

Avevo collegato la mia macchina fotografica al Mac e volevo spostare le foto dalla memory card della macchinetta nella cartella Immagini.

Usa iPhoto.

Nient'altro da dire... :fiorellino: :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

C'avrai pure ragione

ma con iPhoto non mi ci ritrovo proprio :fiorellino:

Allora datti ad Adobe Lightroom... :fiorellino::ghghgh:

Cmq iPhoto è indispensabile per me... quanto iTunes! :ciao:

:P

PS. regola fondamentale per spostare i file

1. spostandoli all'interno di un disco stesso i file si spostano. tenere premuto alt per copiarli (e mela+alt per creare aliasi)

2. spostandoli da un disco ad un altro questi si copiano. per spostarli tenere premuto alt prima di rilasciare il pulsante del mouse.

avvertenze: copiando su di un disco esterno dà la possibilità di copiare più "sessioni" per volte (nel senso che prima copi un gruppo di file, poi gliene fai copiare altri, ecc) mentre spostandoli ti verrà fuori il messaggio che il disco è occupato (o simile)

:(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate, mi spiego meglio

Avevo collegato la mia macchina fotografica al Mac e volevo spostare le foto dalla memory card della macchinetta nella cartella Immagini.

Si, si

ho selezionato piu di un file con il tasto Shift ma se trascinavo tutta la selezione praticamente mi faceva un copia/incolla, invece se selezionavo un file e lo trascinavo tenendo premuto il tasto :) me lo spostava (togliendomelo dalla memory della macchina fotografica)

Ma non sono riuscita a fare la stessa operazione con piu file.

:(

ah! da una memoria esterna sposti !

scusa mi fai una prova ... seleziona più file sulla memory trascina senza nessun tasto nella cartella immagini (come hai già fatto prima..! , che ti si incollano ) e mentre trascini dovresti vedere il "+" sopra hai file ... ecco ora schiaccia "  " ti sparisce ! il "+" e lascia nella cartella immagini !

.... funziona ?

iMac 27 | 2,8GHz| 8GB |

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! da una memoria esterna sposti !

scusa mi fai una prova ... seleziona più file sulla memory trascina senza nessun tasto nella cartella immagini (come hai già fatto prima..! , che ti si incollano ) e mentre trascini dovresti vedere il "+" sopra hai file ... ecco ora schiaccia " ? " ti sparisce ! il "+" e lascia nella cartella immagini !

.... funziona ?

Si si funziona :shock:

selezionarli, trascinarli, premere :) aspettare che il segno + sparisca e poi rilasciare il tasto del mouse.

Grazie grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...