Vai al contenuto

VPC e collegamento internet


gatsu

Messaggi raccomandati

Ecco qualcuno sa spiegarmi come cavolo ci si connette con VPC? molti mi hanno detto ke la connessione e' automatica, ma e' una palla xke' se apro internet explorer e inserisco un indirizzo a caso, non accade nulla, ci mette le ore a caricare ma poi non appare mai nulla!!! Uso panther e ho adsl 256/128 di alice con modem ericsson hm220dp ethernet, VPC 6 con installato windows 2000. Ho provato a fare alcune impostazioni ma nulla, vi prego aiutatemi!!!!!

P.S.

La cosa strana e' ke msn mi funziona, quindi significa ke sono connesso, ma il resto nisba... mah....

TNX in advance

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di ricordare che devi impostare windows come se fosse un pc collegato ad internet tramite mac, quindi settare gateway e ip locale.

anche se non capisco come fa a funzionare solo msn :/

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

anche se non capisco come fa a funzionare solo msn :/

è quello che nn capisco nemmeno io...

in teoria...devi settare nelle impostazioni ip condiviso...e dovrebbe funzionare...io ho fatto così e funziona...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece è successa un'altra cosa strana forse legata a questa...

sul mio ibook ho 5 postazioni a secondo dei posti dove mi trovo, in particolare:

Postazione casa:

a casa ho adsl 300k con wind, modem eth semplice, per collegarmi devo dare il comando connetti dal mac,

Postazione Ufficio:

qua ho un adsl 300k sempre wind, però con un modem router, per connettersi basta infilare lo spinotto della rete, essendo il router che è effettivamente connesso

l'altra sera torno a casa accendo il mac senza cambiare la postazione, quindi con le impostazioni per il router dell'ufficio, appena il mac esce rinviene dallo sto collega in automatico iChat :lol:

può essere legato a questo in qualche modo?

chi lo sa :D

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi un pò meglio? ci sto provando anche io ma nulla.... ho settato il wc su DHCP e VirtualPC su attiva rete e connessione condivisa (Virtual è il 6.0 ed uso wincrock 98 ).

Per MSN in realtà la spiegazione al 90% è che se in effetti connesso ma non è ben settato il gateway su win, quindi il browser non sa "come uscire", proprio non sa che porte prendere!

A me non funzia neanche quello... voi potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...l'unica cosa che ho impostato io è l'ip condiviso...mi collego con il Mac e virtual pc risulta connesso a sua volta...

...forse c'enta il fatto che ho istallato le addition?nn saprei...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guarda io prima avevo vpc e staccato win xp.. e ci ho messo giorni a cercare di farlo funzionare ma niente..

poi ho preso vpc con win xp gia dentro e va da dio internet e tutte le applicazione msn e palle varie.. dalle impostazioni ho messo rete condivisa e basta.. al max prova ad installare le additions.. ciauzzz..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho preso VPC6 con wincrozz 2000 preinstallato ma nulla....

L'unica spiegazione plausibile ke mi sono dato e' ke, come ha detto bluecoomassie e' un problema di gateway ma non so come venirne a galla! Diciamo ke e' un problema molto simile agli utenti fastweb ke su alcuni p2p possono vedere solo server dedicati altrimenti non possono fare nulla, VPC e' vero ke utilizza la connessione del mac ma se la connessione e' ethernet VPC crea una sorta di router ke tramite alcuni sconosciuti settaggi dovrebbe avere accesso con l'esterno.

CMQ grazie a tutti e vi faro' sapere al + presto novita'!

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

gatsu e daai..... la meni pure sul forum??? ma a che te serve collegarti con VPC in ADSL???? è da mesi che dici che vuoi comprarti PC, e compratelo!!!!!

cmq per la mia esperienza personale:

con modem 56k e su Virtual PC nulla configurato, ovviamente condividendo la stessa scheda di rete, connesso all'istante e senza settare nulla.

con ADSL Modem e VPC sulla stessa macchina, nulla da fare, sono impazzito anche io.

con Airport Card e ADSL, due G4, e VPC montato su macchina Client, ( non avendo BASE uno dei due G4 fà da macchina Server, quindi dovuto attivare DHCP su macchina Client, questo per poter sfruttare connessione ADSL della macchina Server) invece ancora tutto liscio, DHCP pensa lui ad assegnare IP e la connessione è immediata.

non sono un tecnico, sono autodidatta, ma se vi può essere utile la mia esperienza in merito.....

ciao

P.S. Gatsu non impazzire.... comprati PC (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Italy OSX

A me funziona na scheggia e senza settare nulla, lo uso per ascoltare la radio in streaming..

Settaggi solo commutatore virtuale e zac funziona tutto

Prova io vp6 con 98 su, pero' non giochi in rete con gli altri pc

ciaooooo

esatto. non ho settato nulla. basta fare spunter commutatore virtuale ed è fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

bah.... a me la storia del Commutatore Virtuale non mi ha mai convinto, tant'è vero che VPC, in questo modo, non mi permette di navigare. Riporto avviso di VPC quando spunto Commutatore Virtuale o Connessione di Rete Condivisa:

"Se stai utilizzando un IP condiviso, devi installare DHCP sul PC.

Per condividere l'indirizzo TCP/IP del mac, modifica le impostazioni TCP/IP del sistema operativo emulato per utilizzare DHCP e configurare l'indirizzo TCP/IP."

bah.... aribah....[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo interessante articolo, spero possa essere utile, io personalmente non l'ho ancora provato ma appena avro' tempo lo faro'. Se qualcuno ha voglia puo' provarlo subito e farci sapere se funziona.

Ciao

http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/m...vidiadslx.shtml

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macric

Comprati PC che è meglio, và. Almeno uno in meno....

Ma mi dici che cavolo di risposta è?

Qui siamo tutti "macmaniaci", io sono sempre il primo a dire che il mac è meglio di win, convinco continuamente persone a fare lo switch... ma che cavolo, forse se uno ha bisogno di fare andare Virtual PC in internet un motivo ci sarà? Mica per la voglia di usare wincrock?

Ma ti sembra normale una risposta del genere? Forse meglio che un PC lo compri tu... certa arroganza non appartiene ai mac-users!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bluecoomassie+--><div class='quotetop'>QUOTE(bluecoomassie)</div>
<!--QuoteBegin-macric

Comprati PC che è meglio, và. Almeno uno in meno....

Ma mi dici che cavolo di risposta è?

Qui siamo tutti \"macmaniaci\", io sono sempre il primo a dire che il mac è meglio di win, convinco continuamente persone a fare lo switch... ma che cavolo, forse se uno ha bisogno di fare andare Virtual PC in internet un motivo ci sarà? Mica per la voglia di usare wincrock?

Ma ti sembra normale una risposta del genere? Forse meglio che un PC lo compri tu... certa arroganza non appartiene ai mac-users![/b]

Quoto pienamente, bravo bluecoomassie! :o

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho risolto cosi..

mi ha caricato le pagine web..non mi sembra però di avere la solita velocita adsl

Nelle preferenze di VPC abilitare gli script. Poi dal menu degli script cambiare la connessione da packet a socket. Funziona senza problem

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire.... ? avevi ragione. Io non mi sono più posto problema per la connesione in rete di VPC, avendo da qualche tempo montato Airport Card. Devo riconoscere che abilitando Menù Script e cambiando i Setting Network, in effetti si riesce a navigare bene. che dire... ? siamo ammattiti un pò tutti, forse più per principio che per necessità. (:

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ammetere che è un consiglio che mi hanno dato e non un'idea mia:)

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...