Vai al contenuto

... demoralizzato


BlackICE

Messaggi raccomandati

Sto cercando lavoro... da maggio... Io un lavoro ce l'ho, a progetto, e sono pagato benone. Avrei anche una prospettiva di carriera: dopo un anno e mezzo di borsa-di-studio-contratto-a-progetto dovrei aspettare solo un'altro anno e mezzo ed otterrei, a meno di sorprese s'intende, un tempo indeterminato.

Allora qual'è il problema? Il problema è che di carriera dove sto non se ne fa tanta e soprattutto che io e la mia ragazza vorremmo tirar su una famiglia ma non in questa città, per vari motivi che non stò qui ad elencarvi. Ottengo colloqui, li passo e mi si propongono offerte decisamente poco dignitose. Quando trovo offerte interessanti, beh, non mi prendono.

Bene, sembra che riuscire a trovare una sluzione dignitosa, senza buttare ormai 3 anni di lavoro e facendo valere un 110 e lode di laurea specialistica, sia praticamente impossibile. Non chiedo i miliardi, ma nemmeno accetto di stare ancora 3 anni a progetto con 1000 euro al mese. Se non siamo noi i primi a non accettare l'attuale status quo del sistema lavoro non cambierà mai niente.

Vorrei smettere di cercare lavori da dipendente et similia, vorrei mettermi in prorio. Ma non ho i mezzi iniziali per investire in una soluzione del genere. Non viviamo a casa dei genitori e non potremmo nemmeno più farlo, non abbiamo molti soldi da parte e la mia ragazza è messa molto peggio di me, non avendo un lavoro.

Lo sò, molte persone sono messe molto peggio di me, anzi, si potrebbe dire che non sono messo poi malaccio. Ma la consapevolezza di non riuscire a cambiare la rotta e di dover attendere acnora chissà quanto per poter incominciare a costruire qualcosa con la mia ragazza è molto demoralizzante.

A voi la parola, datemi anche del viziato se ci tenete.

Sfiduciato e disorientato.

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

ah come ti capisco...anche io ho cercato un nuovo lavoro a Roma per oltre un anno e mezzo, alla fine hopreso tutto e sono venuta qui. Per carità anche qui ho una situazione precaria a livello economico (per scelta mia lo ammetto) ma per lo meno sto facendo nuove esperienze che mi ripagheranno negli anni.

Se non volete vivere a Roma allora è inutile cercare lavoro l¡, cambia subito!

La laurea?? 110 e lode? credi davvero possa fare la differenza??? :baby:

in bocca al lupo :love:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringi i denti. Vedi i primi anni come un investimento che ripagherà più avanti. Io ho fatto un anno di stage gratis o malpagati, adesso a cinque anni di distanza mi prendo le mie soddisfazioni (e anche lo stato belga che si becca il 40% :love:).

La laurea conta zero. Siamo cresciuti convinti che desse automaticamente diritto ad un lavorone e ad uno stipendione, niente di più sbagliato. Sei tu che vali, non il pezzo di carta, e devi dimostrarlo.

Non metterti troppe barriere, e non piangerti addosso. Nessuno è mai arrivato da nessuna parte così.

:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...