Vai al contenuto

Clonare DVD con MAC......


skeggia

Messaggi raccomandati

Originally posted by skeggia

Ne conosco molti per pc, ma nessuno di questi gira anche in Mac.

Ma va? :D

DVDBackup e poi DVD2One

e ricordati che la copia di DVD è illegale a meno che sia backup personale (devi cmq possedere l'originale)

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa a DVDbackup e' Osex. Osex permette alcune cose che non si possono fare con DVDbackup. Se si aziona DVDbackup e si ha la risposta "decriptazione video title set 01 fallita" e quindi non si riesce a procedere si puo' provare con Osex che invece funziona. Se per caso poi Osex non funzionasse dovrebbe dare messaggio di errore o piu' possibilimente lo dara' DVD2oneX nel bel mezzo della compressione. A quel punto si riparte con Osex e si cambia l'algoritmo, si riprocessa tutto e poi funziona... Parlo per esperienza personale...

________________________________________________

Che del mal nel poter confida, di Lanterna Verde tema la luce !

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora, DVD Backup è free, ma Dvd2OneX lo devi comprà... ma ne vale la pena!

ciauz

MacBook unibody 13'3; iMac 27' C2D 3,33 Ghz; iPod photo 30 GB; iPod video 30 GB black; iPod Nano 8 GB nero, iPhone 3gs 32gb white; iPad 32gb wifi+3g in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Sono anche io, diciamo nuovo col mac (anche se iniziai col classic).

Allora seppure da poco credo che i prg su mac siano alquanto scarsi, ho trovato:

1 dvd2onex 1,3,0

2 dvdremaster (migliore, effettua due tipi di compressione, una tipo dvd2one veloce, e una che è una vera ricodifica mpeg 2, lunga ma qualitativamente superiore) difetti nessun authoring dei dvd.

Tutti e due sono a pagamento.

poi i ripper citati aggiungo il freware dvdimage.

Domanda, ho usato dvd2onex su un dvd originale che ho di x file, ma pur deselezionando l'audio inglese, me lo ritrovo nel passaggio, difetto comune del programma, o ascrivibile al singolo caso con il dvd in questione?

Stò provando dvdremaster in ricodifica completa 180 minuti di film 7,46 gb di dati, con un G5 doppio processore 1,8, 6 ore, pensavo meglio.

Faccio il paragone con un pc athalon 2200 xp e dvd2dvd-r e cce con 2 passate con cui ho risultati eccezzionalio con medie di 6-8 ore e 12-14 x le 4 passate.

sarà xchè dvdremaster non sfrutta bene i 64 bit o il doppio processore ?

Certo che, daccordo altro uso del computer, ma è disarmante vedere come il mac x molte cose sia arenato causa risorse (vedi su pc molti prg sono free come dvdshrink ad esempio).

By scusate intromissione, saluti.

:lol:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

difetto nessun authoring del DVD che problemi comporta ???? Ciao!

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Semplice, fare una copia dvd riducendola x farla entrare in un dvd r 4.3 Gb significa ricomprimere in varie maniere il film, + si comprime peggiore sarà il risultato a confronto con l'originale.

X ridurre al minimo possibile tale compressione si può ricorrere a qualche compromesso, ad esempio eliminare audio non strettamente necessario (inglese, francese, spagnolo ecc) gli extra che in alcuni casi sono una bella fetta, infine decidere se tenere o meno i menù.

Spesso tale operazione porta le dimensioni del film principale molto vicino ai 4.3 gb, comportando una compressione assai ridotta (con shrink, dvd2one clonedvd, tutti x pc ad esempio, si ottengono risultati, chi + chi meno, accettabili x compressioni intorno all'80% in su).

Ecco x authoring in questo caso intendo questa capacità di selezionare cosa tenere e cosa lasciare, shrink ad esempio permette pure di tagliare i titoli di coda o movie iniziali legati al movie principale, purtroppo sacrificando i menù).

Fino a qui sono alquanto deluso delle possibilità offerte dal software mac, una bella macchina al solito reclusa in un angolo, solo perchè non si tirano fuori cose che sono ritenute superflue, ma che fanno la fortuna del winzoz, al solito il mac in questo non cambia.

Mi domando quale perversa entità fa si che da una parte vi sia un mac ottimo, con potenzialità ma poco sfruttabili dalla "massa" e dall'altra si ha il bidone, che xrò fa tutto, con bile di fegato, ma lo fa.

Xchè ad esempio chi fa dvdremaster non usa un pò il cervello, e se non ne è ingrado , copia no! che ci vuole, prendi come spunto shrink, fai fare alla tua applicazione le stesse cose + quelle che fa adesso, credo che venderebbe di + no? invece si basa su una interfaccia spartana, funzioni zero, possibilità di scelta limitate solo al tipo di compressione, ma come si fà a pretendere di essere pagati x una cosa che sul pc si fa meglio e gratis?

Scusate lo sfogo.

by

PS non intendo dire copiare il programma, intendo le funzioni, che d'altronde son sempre quelle + o meno in tutte le applicazioni. :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

DVDbackup (~ 10 minuti);

DVD2oneX (~ 70 minuti);

Tost (~ 12 minuti.

Copia backup del film eseguita perfettamente (con minima compressione escludendo tutte le lingue (del film) che non interessano (i contenuti extra restano in lingua originale).

Mai dato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao PM (scusa la confidenza)

Allora i miei riscontri:

dvd x la prova x-file (acquistato in edicola serie) capacità: 7.49 gb circa, 180 minuti circa (4 episodi da 40-45 minuti cad) + pochi extra e 2 lingue dolby 2ch ingl/italiano.

Mac cui ho messo le mani G5 bi processore 1.8 512 ram 160 gb Hd panther 10.3.2

1) dvdbackup 0 minuti (andato in crasch l'intero sistema!!!) riavviato forzatamente

2 osex, intero dvd causa masterizzatore bloccato da firmware a 2x circa 40 minuti (aleatori non ho cronometrato)

3 dvd2oneX tolta colonna inglese intero dvd (ovviamente la destinazione è lo stesso hd del file sorgente) tempo 24:05 (minuti : secondi)

4 niente tost non lo ho

Allora il risultato di dvd2onex ha presentato tutte e due le lingue, nonostante avessi selezionato solo l'italiano

Infine fatta la prova con dvdremaster ricompressione completa, qualità massima 6 ore e 50 min.

devo ancora vedere il risultato.

La curiosità:

su win xp con athalon 2200 xp 2 hd (80+40)

1) dvd2one 1.3 stesso dvd stesse impostazioni 23:40 minuti

2) dvd2dvd-r + cce 2 pass 4-6 ore / 4 passate 12-14 ore (risultato eccellente

Adesso come mai questa situazione sul mac? dvd2one sul mac differisce x qualità e risultato dal pc? mi aspettavo una velocità superiore del mac, daccordo che non si ha l'ottimizzazione x i 64 bit e magari nemmeno quella x il doppio processore, ma si parla sempre del G5, oppure non è poi vero che siano così "potenti" senza prg appositamente ottimizzati (il che x queste cose ci si può mettere una pietra sopra allora).

Una cosa che ho notato è che durante la codifica ho potuto usare il G5 come se nulla fosse, ho anche navigato in Internet senza problemi (modem 56K).

by :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari PM e Corvo, io uso un iMac 800 mhz e fino ad ora ho fatto alcune di copie di backup e posso dirvi questo:

1 dvdbackup non funziona sempre - alcune volte mi ha dato una risposta tipo: errore decriptazione title dideo etc. etc.

2 finora Osex ha sempre funzionato

3 ieri sera Osex ha dato un errore tipe "Osex thread error etc"

il DVD se portato in Toast rivelava oltre alle cartelle audio e video ts altre tre strane cartelle che secondo me sono le responsabili dell'errore

4 questa sera invece di impostare come dvd folder provero come dvdimage nel menu di Osex

5 DVD2oneX ha sempre funzionato pero' se scelgo solo movie ha fatto il film nudo e crudo nel senso che inizia senza titoli e finisce stop. Niente altro solo lingua originale !!

6 il tempo che impiega Osex e' circa 35 minuti, DVD2oneX 45 minuti e Toast altri 45 - 50 minuti (a 1X)

Mi chiedo ... ma OSex non dorvebbe essere utile oltre che per decriptare anche per ridurre i contenuti rendendo piu' leggero il DVD ? non c'e' una guida che permette di capire come fare per riconoscere i vari file VOB, IFO etc e cosi' se uno vuole si fa una copia con solo il film. i titoli, i sottotitoli e le lingue desiderate e nessun extra inutile ??

Grazie .. l'unione fa la forza...

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Ciao maurizio.

Allora come avrai capito sono, diciamo nuovo con il mac, cioè vi ho fatto ritorno dopo un periodo di pausa.

Con il wind xp, bazzico abbastanza bene nell'argomento, ho usato svariati prg. sia di codifica che di ricodifica (es: instant copy pinnacle, clonedvd. dvdxcopy expres, shrink, nero recode, dvd2dvd-r + cce, dvdworkshop 1.2 x acquisizione in mpeg 2 real time, tmpgenc dvd author usato x convertire file VRO,da dvd-ram, in dvd video + qualche prg che ora mi sfugge).

Non sarò un esperto o cosa, ma diciamo che i risulytati li ho avuti e quello che volevo fare, sono riuscito a farlo anche con mezzi di fortuna (senza hardware sofisticato o costoso).

Adesso sul Mac vi è similitudine, ma è altra cosa.

Che io sappia sempre ragionando x parallelismo con il pc, se usi onex x alleggerire l'audio e gli extra, si rischia che l'applicazione successiva non riesca a lavorare il risultato se vio fosse bisogno di una compressione.

Dico così x un motivo, su pc x il rip si usa dvd decripter anche esso fra le svariate funzioni offre la posibilità di ripare il solo movie, e se non erro di eliminaree audio non desiderato.

ma fare questo, e usare poi instant copy e altri, significa l'impossibilità di questi di riconoscere il dvd, causa l'assenza o la modificazione dei file .IFO che non riconoscono + la struttura del dvd.

Non sò se con osex le cose sono diverse ed esso ricostruisce l'ifo, come si fà su pc ad esempio con IFO edit, ottimo prg di authoring e re-authoring che io ho usato solo sotto guide e x usi limitati (oltre a essere un componente usato da dvd2dvd-r).

4 x il solo movie ciò è normale, infatti la voce indica proprio questo, esso lavora solo il movie tagliando menù ed extra, xrò dovrebbe permettere di selezionare la lingua che si vuole.

Qui a me dvd2one su un dvd con quattro episodi separati ha dato noie, anche selezionando la sola lingua italiana, il prg mi ha lasciato anche l'inglese (2 lingue presenti in dolby 2 ch).

Finisco con una considerazione.

Ho come detto usato dvdremaster attirato dalla possibilità di ricodificare il dvd, tempo impiegato 6,50 ore.

X confrontare i risultati di dvd2one e dvdremaster ho masterizzato entrambi rispettivamente su due dvd rw TDK.

Be le differenze onestamente non sono riuscito a vederle, anzi, in pausa, strano, il dvd di dvdremaster sfarfalla, ma cosa grave, in vari punti, in play, salta o mostraartefatti, come errori di lettura, cubi diffusi o righe.

Mentre il lavoro di dvd2one risulta corretto, nessun salto, anche negli stessi punti del gemello.

Premetto che ho controllato i due dvd, nessun graffio o segno che possa giustificare errori fisici di lettura.

strano, una rivista (macworld) dava dvdremaster come leggermente migliore di dvd2onex, ma forse si riferivano al solo ricodificatore, non alla ricompressione mpeg2 (scusate non mi viene il termine delle due modalità).:?

ciao :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...