Vai al contenuto

organizzare le cartelle sullo spazio FTP


Pacio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

secondo voi come è meglio organizzare le cartelle sullo spazio FTP? è meglio "buttare" tutte le pagine html direttamente sulla root, e creare solo una cartella immagini,

oppure è meglio dividere il sito in sezioni es: creo la cartella about e dentro ci metto una index.html

non riesco a capire quale sia la soluzione migliore per gestire in futuro i vari siti e, cosa non meno importante, quale soluzione è piu gradita ai motori di ricerca.

sostanzialmente io devo fare un sito di 4 pagine, in versione ita e eng. per ogni pagina ho dei filmati swf e dei css + un css con le regole generali.

potreste darmi un consiglio motivato? spero che la discussione sia di aiuto a tutti i web designer

:ciao:grazie

Freelance graphic designer Firenze: www.andreapacini.it

Archivio Italiano della Rock Poster Art: www.italianposterrockart.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se sviluppi un sito solo html crei una directory html dove metti tutte le pagine html e al suo interno una directory immagini dove metti le immagini

se sviluppi un sito dinamico (php, asp ecc) allora strutturare delle cartelle radici al suo interno non sarebbe male (un po come per il software); esempio la cartella dei file di config, quella delle funzioni, quella dei log, quella delle immagini, dei css ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

se sviluppi un sito solo html crei una directory html dove metti tutte le pagine html e al suo interno una directory immagini dove metti le immagini

se sviluppi un sito dinamico (php, asp ecc) allora strutturare delle cartelle radici al suo interno non sarebbe male (un po come per il software); esempio la cartella dei file di config, quella delle funzioni, quella dei log, quella delle immagini, dei css ecc..

NON mi sembra una grande idea avere una sola cartella anche se e' tutto HTML

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON mi sembra una grande idea avere una sola cartella anche se e' tutto HTML

dipende dalla quantità di pagine... se ho poche pagine html

mi strutturo il sito cosi

public_html /

immagini /

file.html

file2.html

file3.html

ecc..

onde evitare errori di path nelle immagini ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una soluzione migliore di un'altra. La grande differenza è se il sito è statico (pagine html) o dinamico (CMS). Nel primo caso sta a te scegliere una soluzione, nel secondo sarà il CMS ad occuparsene. In entrambi i casi, se sei su un server Apache hai a disposizione la potenza di mod_rewrite che ti consente di strutturare gli URL praticamente come vuoi ed indipendentemente dal nome e dal tipo del file su disco.

Nel caso di siti "statici" multilingua, io tendo a dividere innanzitutto per lingua e poi per sezione, ma senza creare una cartella per sezione che mi farebbe ritrovare con 5-6 file index.html che mi incasinarebbero la vita. Sempre nella root, creo le cartelle css e img che contengono, beh, i fogli di stile e le immagini. Esempio:

EN

--> index.html

--> about.html

--> contact.html

--> whatever.html

FR

--> index.html

--> apropos.html

--> nouscontacter.html

--> nimporte.html

css

--> screen.css

--> print.css

--> ie6.css

img

--> immagine1.png

--> immagine2.png

--> immagine3.png

--> immagineX.png

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...