Vai al contenuto

Smart Passion cdi!


Messaggi raccomandati

Io è un pò che ci faccio il filo...la decisione comunque è stata presa per tagliare i costi di assicurazione e carburante che mi stanno dissanguando!Sarà la mia unica auto,per cui prendo il modello full optional in modo da stare il più comodo possibile...

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'hai già fatto ma girati un po' di post in internet per avere qualche informazione, soprattutto sulla durata del motore che non è tantissima. Poi mi sembra che quasi tutti dicano che il cambio automatico sia obbligatorio perché altrimenti sei sempre li che cambi.

Purtroppo usate se ne trovano pochissime e quelle che trovi hanno 70 mila Km sopra come media. Il che non va bene da acquistare.

Rimane comunque una macchina carina, anche come prima macchina, dipende quello che ci fai. E per ora tiene il prezzo in un modo incredibile, forse troppo.

Ti scrivo questo solo perché avevo fatto qualche analisi su questo prodotto qualche mese fa, una bella C2? Se confronti i motori diesel ne rimarrai soddisfatto :D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa vuoi da una macchina!

io ho una passion cabrio da un paio d'anni, e non ho di che lamentarmi, anzi!! in città è uno spasso, ma non disdegna l'autostrada:

l'anno scorso siamo andati in Sardegna, si certo ti pianti ai 130 e vai..., ma tanto in teoria di piu' non potresti fare... e poi se vai in vacanza, anche se ci metti 1 ora in piu' cosa ti cambia?

a dire il vero è una seconda macchina, ma spessissimo lasciamo ferma la prima e con mia moglie ci rubiamo la "seconda" macchina

non entro nel discoro qualita'/prezzo/usabilita' ecc.... tanto li è tutto soggettivo, l'unica cosa che ti posso dire è come ho detto prima dipende da cosa vuoi da una macchina.

in bocca al lupo

Hiroshima '45, Nagasaki '45, Chernobil '86, Windows '95

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giretto in vari forum...ed ovviamente ho trovato opinioni contrastanti!Avevo anche pensato alla C2 in effetti,e pure alla Lupo 3L.Dopo aver valutato pro e contro sono giunto ad una conclusione:La Smart mi piace troppo!!! :D

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

x Paolo:

sei andato in Sardegna, e fin qui...nessun problema...ma i bagagli?? li hai spediti via aereo o avevi il carretto attaccato dietro??

Solo per curiosità.... :wink:

x Jack:

guarda, segui l'istinto tanto se hai una fissa toglitela...perchè comunque i consigli ti entrerebbero ed uscirebbero dalle orecchie...io ho preso pochi mesi fa una Mini e credimi ero l'unica che se lo consigliava, avevo famiglia, fidanzato e dati sui consumi contro....però io...de coccio...l'ho presa lo stesso!!!

Sai che rammarico se no?!....Lo so che è sbagliatissimi ragionare (o meglio NON ragionare) così...però...bisogna sbatterci la testa contro!

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mia moglie ha la cabrio da un paio d'anni!

è una gran macchina, il cambio automatico è un pò lento (anche se adesso dovrebbero averlo migliorato!) ma tanto nn devi far le corse credo, inoltre, per quel che riguarda i bagagli che è il cruccio di tutti, ti posso assicurare che ci stanno .... la cabrio è più limitata, ma quella chiusa ha spazio sufficiente per spesa, borsa palestra, valigia ecc ecc.

certo se hai una famiglia di 5 persone e vuoi andare in vacanza per 20 giorni hai dei problemi!!!!!!!!!

quindi vai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by *fashion*

x Jack:

guarda, segui l'istinto tanto se hai una fissa toglitela...perchè comunque i consigli ti entrerebbero ed uscirebbero dalle orecchie...io ho preso pochi mesi fa una Mini e credimi ero l'unica che se lo consigliava, avevo famiglia, fidanzato e dati sui consumi contro....però io...de coccio...l'ho presa lo stesso!!!

Sai che rammarico se no?!....Lo so che è sbagliatissimi ragionare (o meglio NON ragionare) così...però...bisogna sbatterci la testa contro!

In bocca al lupo!

Quoto in pieno :D

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna

Ho fatto un giretto in vari forum...ed ovviamente ho trovato opinioni contrastanti!Avevo anche pensato alla C2 in effetti,e pure alla Lupo 3L.Dopo aver valutato pro e contro sono giunto ad una conclusione:La Smart mi piace troppo!!! :D

E allora comprati la smart :D :D

A me piaceva la versione rosso e nera e l'idea di fare 39km/litro :D :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna

Ho deciso:sabato vado ad acquistare una Smart Passion cdi!Chi di voi possiede una Smart?Mi date le vostre impressioni?

Io ho una Smart Kompressor, chiedete pure a Vik, Tatase, Nemes ed i fratelli Bronca, è verissimo!!!

Bella macchina, ideale per città, peccato che con una trazione posteriore ed un passo corto il "culo" parta ad ogni sterzata sul bagnato... :?

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by *fashion*

x Paolo:

sei andato in Sardegna, e fin qui...nessun problema...ma i bagagli?? li hai spediti via aereo o avevi il carretto attaccato dietro??

Solo per curiosità.... :wink:

nel bagagliaio :D si abbiamo viaggiato leggeri per cosi dire, ma un borsone, un trolley un beauty (di mia moglie) e la borsa della macchina fotografica ci stanno... non sembra, ma se togli la cappelliera e riempi a filo sedili ci sta parecchia roba, certo con una SW è diverso, ma per 15 gg al mare in estate, non ti serve il mondo

Hiroshima '45, Nagasaki '45, Chernobil '86, Windows '95

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio ... occhio alla CDI io prima di prendere la mia a benzina l'ho provata ed è un po + rumorosetta, niente di che, am mi ero scordato di dirlo prima, provale entrambe, facci un po di strada, non solo il giro attorno al concessionario, la cdi ci mette un 30/40 km a d entrare a regime, e quindi consumare il dichiarato ed essere meno "vibrante", tutto qua, ma secondo me valgono la pena entrambe

Hiroshima '45, Nagasaki '45, Chernobil '86, Windows '95

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,domani dal concessionario le proverò entrambe anche se per la strada che giornalmente dovrò fare il diesel è d'obbligo!Adesso sono indeciso sul colore:il modello è la Passion percui la cellula tridion è argentea.I colori che mi piacciono sono blu,rossa o nera...

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna

ok,domani dal concessionario le proverò entrambe anche se per la strada che giornalmente dovrò fare il diesel è d'obbligo!Adesso sono indeciso sul colore:il modello è la Passion percui la cellula tridion è argentea.I colori che mi piacciono sono blu,rossa o nera...

Quella blu in assoluto ... è la più bella !!!

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna

Grazie a tutti!Appena mi arriva vi posterò le mie impressioni d'uso.Cmq in famiglia tutti,tranne la mia futura moglie sono contrari!Seguirò il cuore...

Ops...immagino si debba sperare che la "futura mogliettina" non bazzichi in questo forum, immagino che per "seguire il cuore" penserebbe proprio che tu abbia deciso di fare quello che consiglia lei ma... immagino non sia così :twisted:

In ogni modo, in senso buono, ricordati che "Non esiste peggior sordo di chi non vuole sentire..." e allora vai, compra e fregatene degli altri e sopratutto delle valutazioni a tavolino. Diamine! Si vive una volta sola!

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la smart da più di quattro anni, era uscita da meno di un anno quando mio padre ha fatto la pazzia di prenderla, ce n'erano in giro solo come macchina aziendali.

Beh, non mi sono pentito, mi sono divertito un sacco, i parcheggi impossibili, i bassi consumi, l'essere sempre al centro dell'attenzione....

MA....e c'è sempre un ma....

RICORDATI....non hai un 2000, ma sarai all'altezza di quest'ultimo partendo da un semaforo (forse con una diesel no...),(per dire che il motore è molto tirato) quindi:

giorno per giorno, sii consapevole di come la stai trattando perchè stai pur certo che se le manchi di rispetto...te la farà pagare!

(sai come la canzoncina di Linus della vintage compilation....: tratta bene le tue ginocchia o da vecchio te ne pentirai! E per vecchio su una smart , come diceva qualcuno, si intende 70.000 Km)

MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...