Vai al contenuto

Crash Macbook, domande??????


Maxander

Messaggi raccomandati

Allora cerco aiuto sul forum per capire esattamente cosa sia successo, nel giro di una settimana in 2 occasioni il mac ha smesso di funzionare, ovvero si muoveva solo il mouse e tutto il resto era congelato bloccato. La prima volta non ricordo cosa ci fosse aperto esattamente, ma sicuramente erano aperti adium e safari, e il crash è avvenuto proprio con un click nella finestra di safari. Mentre questa mattina c'era safari aperto nel dock, adium, e itunes con una canzone in pausa. Mi sono allontanato dal computer e al ritorno era tutto bloccato, il dock non faceva l'animazione, e si muoveva solo il mouse. Ho chiuso e ho provato a mettere in stop, ma non ha funzionato alla riapertura tutto era come prima, non sono riuscito a procedere nel logout quindi ho spento brutalmente con il tasto di accensione. Al riavvio tutto perfettamente funzionante. Sto cercando nei vari log della console per trovare qualche indizio, ma intanto ero curioso di capire se anche a voi capitano queste cose, e se è un caso il 2 volte in una settimana o potrebbe esserci qualcosa sotto???

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sono capitati un po di kernel panic ed un giorno si è shutdownato senza spegnersi (altro kernel error) ma niente di piu.... bha potrebbe essere qualche baco di sistema... o un qualche kernel freeze... cmq se non capita piu io non ci farei caso! :ciao:

non vorrei fosse l'hdd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerco aiuto sul forum per capire esattamente cosa sia successo, nel giro di una settimana in 2 occasioni il mac ha smesso di funzionare, ovvero si muoveva solo il mouse e tutto il resto era congelato bloccato. La prima volta non ricordo cosa ci fosse aperto esattamente, ma sicuramente erano aperti adium e safari, e il crash è avvenuto proprio con un click nella finestra di safari. Mentre questa mattina c'era safari aperto nel dock, adium, e itunes con una canzone in pausa. Mi sono allontanato dal computer e al ritorno era tutto bloccato, il dock non faceva l'animazione, e si muoveva solo il mouse. Ho chiuso e ho provato a mettere in stop, ma non ha funzionato alla riapertura tutto era come prima, non sono riuscito a procedere nel logout quindi ho spento brutalmente con il tasto di accensione. Al riavvio tutto perfettamente funzionante. Sto cercando nei vari log della console per trovare qualche indizio, ma intanto ero curioso di capire se anche a voi capitano queste cose, e se è un caso il 2 volte in una settimana o potrebbe esserci qualcosa sotto???

quanto hai aspettato prima di spegnerlo con la forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente ram aggiunta..............

Il bello è che avendo il mac da quasi un anno e non avendo mai avuto particolari problemi, non so come affrontarli, su windows dieci anni di schermate blu e cose varie, aiutano a formarsi e a sviluppare una sana nausea verso winzoz, mentre sul mac dove solitamente tutto funziona, uno si incuriosisce a capire cosa non va ehhehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie per le risposte, ma ormai è un po' vecchiotto questo post e a suo tempo avevo risolto tutto riparando i permessi del disco. Dopo allora non ho più avuto problemi, tranne qualche blocco di macfreepops che aveva fatto partire cpu e ventola a mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...