Vai al contenuto

iPod 80 gb e tre domande...


sseven

Messaggi raccomandati

Ho un iPod 80 gb versione 5.5 e tre domande:

1. L'ho preso usato e quando l'ho collegato ad itunes mi ha chiesto di "registrarlo"... cos'è sta cosa?

2. Il vecchio proprietario mi ha lasciato parecchia musica e video... come posso copiarli da iPod al mio powerbook? (nb: anche il vecchio proprietario usava ipod con mac)

3. Per caricare i video/films devo PER FORZA passare da itunes???? Non esiste nessun software che permette di leggere le cartelle nascoste in modo da fare un semplice copia/incolla (non mi va di tenere i film nella libreria itunes!!!)?

:ciao:

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Penso serva per l'assistenza

2- Senuti

3- Si, devi per forza passare da iTunes. Puoi convertirli con iSquint e lui te li aggiunge direttamente alla libreria di iTunes

:ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia... la cosa di dover passare per forza da itunes è davvero un abuso di potere!!!! :ghghgh:

se la pensi così ma perchè hai preso l'ipod allora?

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pensi così ma perchè hai preso l'ipod allora?

non immaginavo potessero arrivare a tanto....

e cmq iPod di cose buonissime ne ha tante... una tale caduta di stile non me la sarei mai aspettata!!!

è davvero una salvezza invece;) te ne renderai conto

speriamoooooooooooo! ;)

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia... la cosa di dover passare per forza da itunes è davvero un abuso di potere!!!! :bubble:

vero... è un abuso di potere...

però... TI piace l'iPod??? allora DEVI accettare iTunes... :ghghgh:

se milioni di persona l'hanno fatto..

poi, quando impari ad usarlo, non è un brutto software :ghghgh:

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

vero... è un abuso di potere...

però... TI piace l'iPod??? allora DEVI accettare iTunes... :mad:

se milioni di persona l'hanno fatto..

poi, quando impari ad usarlo, non è un brutto software :(

ho mac (che comprende anche itunes, te lo dico visto che leggo che hai il wc) da+ di 5 anni......... :confused:

:ghghgh:

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mac (che comprende anche itunes, te lo dico visto che leggo che hai il wc) da+ di 5 anni......... :(

Sei un Mac User.. e non sai che per gestire iPod DEVI usare iTunes??? Strana sta cosa.. :)

non sarei comunque così netto contro il pc;

sia Mac che Pc, hanno i loro pregi e i loro difetti..

il Mac è eccellente per la grafica e la musica, non si discute.. se fai lo sviluppatore Web o l'informatico, è meglio il pc..

questo però credo non sia il post giusto per discutere cosa sia meglio tra Mac e Pc :P

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

il Mac è eccellente per la grafica e la musica, non si discute.. se fai lo sviluppatore Web o l'informatico, è meglio il pc..

Complimenti per i luoghi comuni.. Potrei citare: "Hi, I'm a Mac... And I'm a pc..." :oops:

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprate un iPod se non volete usare iTunes!

...che poi non si capisce per quale motivo la gente odia iTunes...

bah

:oops:

la questione non è dover usare iTunes ma il fatto che non ci sia la possibilità di scegliere... mettere una cartellina (come quella dei contatti ad esempio) anche per i film e la musica avrebbe risolto tutto!

Partendo dall'assunto che uso iTunes COMUNQUE (anche quando non ho ipod) e che mi trovo benissimo...

se sono sicuro della bontà del mio prodotto allora non costringo la gente ad usarlo... semplicemente la gente lo usa perchè è il migliore (o tra i migliori)... o no?

in altre parole, la tecnica è quella del "o ti mangi questra minestra o ti butti dalla finestra" (che con il "think different", abbiate pazienza, cozza un po'...)

:oops:

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione non è dover usare iTunes ma il fatto che non ci sia la possibilità di scegliere... mettere una cartellina (come quella dei contatti ad esempio) anche per i film e la musica avrebbe risolto tutto!

Partendo dall'assunto che uso iTunes COMUNQUE (anche quando non ho ipod) e che mi trovo benissimo...

se sono sicuro della bontà del mio prodotto allora non costringo la gente ad usarlo... semplicemente la gente lo usa perchè è il migliore (o tra i migliori)... o no?

in altre parole, la tecnica è quella del "o ti mangi questra minestra o ti butti dalla finestra" (che con il "think different", abbiate pazienza, cozza un po'...)

:fiorellino:

Secondo me non hai idea di cosa stai dicendo... intendo dal punto di vista 'tecnico'

Mi spiego meglio ... tu hai una minima idea di come è stato ingegnarizzato il software

dell'Ipod? non credo ... perchè se avessi una minima idea capiresti xchè DEVI usare iTunes.

Creare l'ipod per poi permettere che qualsiasi troglodita lo usi semplicemente come

memoria di massa dove archiviare file mp3 o altro , sarebbe una pessima pubblicita,

lo renderebbe uguale alle centinaia di lettori mp3 in commercio...

Prova ad impegnarti un pò di più a capire i pregi dell'ipod.... e poi forse incomincerai

a capire perchè si usa soltanto itunes.

Per esempio lo sai che quando riproduci in random l'ipod esegue la successione dei brani basandosi su un algoritmo che analizza la battitura dei brani musicali?

Tutte le info dei brani e la struttura dell'archivio della discoteca non è una semplice

directory... Per carità sicuramente si può fare un software che fà lo stesso , ma non ti

sei mai chiesto perchè nessuno l 'ha fatto?.... semplicemente perche non riuscirebbe a renderlo migliore di itunes, perchè non ha le conoscenze di architettura hardware dell'ipod che solo mamma Apple può avere.

Ti è più chiaro adesso il discorso?

Non è assolutamente un abuso di potere!

Se iTunes fosse a pagamento allora ti potrei anche dar ragione, ma visto che non lo è...

:(:ciao::gira::ciao:;)

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai lo sviluppatore Web o l'informatico, è meglio il pc..

Lo so che non è il posto giusto per discuterne... ma proprio non resisito!!

Io sono un informatico che programma per il web e...

Windows non è famoso per avere un web server decente integrato, OSX ha apache.

Windows non è famoso per avere un enviroment di sviluppo, OSX ha tutti gli strumenti opensource integrati, compresi php, perl, pyton, gcc, make, config etc etc.

Windows non è famoso per la qualità dei software di sviluppo a corredo, OSX ha Xcode.

Tornando in topic. Volendo puoi usare anche altri software per gestire l'iPod, ma iTunes è talmente comodo che diffcilmente troverai qualcuno che ti può consigliare su come fare... se ci tieni proprio sbattiti un pò e usa google :(

PS. Perdonatemi per il pauroso OT, ma quando le si sparano così grosse è difficile non rispondere :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq.... per concludere, la mia intenzione era soltanto quella di riuscire a gestire i movies in maniera indipendente... alla domanda "perchè?" ri spondo che, non avendoli sull'hd per me è un macello tenerli nella libreria!

li metto sul mac e ipod li carica... poi li tolgo per una questione di spazio e quando ci riattacco ipod non li trova + e li toglie....

una delle soluzioni potrebbe essere l'opzione di organizzazione manuale MA anche quella ha i suoi contro....

ho una gestione molto attiva della libreria musicale e inserendo anche singoli file non riesco a gestire la musica manualmente... è necessaria la sincronizzazione automatica per evitare perdite di dati e/o inutili doppioni!

spero di essere stato chiaro...

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprate un iPod se non volete usare iTunes!

...che poi non si capisce per quale motivo la gente odia iTunes...

bah

:)

detto sinceramente uso da 5 anni itune e odio mediaplayer....poi con itunes è il top in tutto..

Uso Windows ma vorrei imparare ad usare un Mac.

--------------------

Before: Ipod Nano 2° Gen da 4 GB colore Rosso

Now: Ipod Nano 3° Gen da 8 GB colore Nero

Spettacolare!!Veramente bello!!Sono felice..e ora aspetto il grande colpo dell'ibook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
cmq.... per concludere, la mia intenzione era soltanto quella di riuscire a gestire i movies in maniera indipendente... alla domanda "perchè?" ri spondo che, non avendoli sull'hd per me è un macello tenerli nella libreria!

li metto sul mac e ipod li carica... poi li tolgo per una questione di spazio e quando ci riattacco ipod non li trova + e li toglie....

una delle soluzioni potrebbe essere l'opzione di organizzazione manuale MA anche quella ha i suoi contro....

ho una gestione molto attiva della libreria musicale e inserendo anche singoli file non riesco a gestire la musica manualmente... è necessaria la sincronizzazione automatica per evitare perdite di dati e/o inutili doppioni!

spero di essere stato chiaro...

puoi gestire solo i video manualmente

:DD

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...