Vai al contenuto

Aiuto, macbook caldisssimo!


Miss.Tic!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è una settimana circa che il mio mac si scalda tantissimo, e parte praticamente sempre la ventola, anche se non avvio nessun programma.

Anche se semplicemente lo accendo e lo lascio totalmente inattivo, ma non ancora in fase di stop, mi parte la ventola...

e dire che mio fratello mi ha sempre invidiato per il mio silenziosissimo mac!

( una volta mi ha perfino detto che se non fosse stato 'pesante' avrebbe pensato che fosse vuoto...;))

che dite?

e grave?

sigh...

soprattutto vorrei sapere se è un fatto, che a lungo andare può danneggiarlo...

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, visualizzando tutti i processi ne ho trovato uno il "PrintJobMgr" che si ciuccia più del 90%..

ora, io non sono molto esperta ( diciamo anche che nonlo sono per niente) quando ho chiesto di uscire dal programma mi ha detto :"il processo Printjobmgr appartiene a Id., devi autorizzare l'uscita di questo processo come utente amministratore" e poi mi chiede la password.

Non avendo idea di cosa sia ho avuto un po' di remore a chiuderlo, non è che se lo faccio combino qualche pasticcio?

immagino che sia una odmanda molto stupida, ma voglio essere sicura ...

:°(

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a quanto pare sembrerebbe essere un bug di tiger con la gestione delle stampanti epson e canon, bug a quanto pare irrisolvibile ed irrisolto se non reinstallando tiger e incrociando le dita o tramite l'aggiornamento dei driver della stampante.

Che stampante hai? hai provato a scaricare gli ultimi driver?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato anch'io un'occhiata, e si ho una pixma della canon.

Stavo pensando però che non è la prima volta che ci stampo, e non mi ha mai dto problemi in passato.

Però l'ultia volta, a causa diun problema hardware della stampante ( non del mac) non ho potuto stampare ( neanche con un pc). ed effettivamente è da allora che mi sventola come un pazzo.

No, sinceramente non ci honeanche pensato visto che la prima volta che ho stampato ho semplicemente collegato la stampante al mac e sembrava si fossero accordati benissimo.

comunque, beh, las tampante devo cambiarla perchè aggiustarla è costosissimo ( assisenza succhiasangue) quindi posso -forse- anche dimenticarmi del problema o pensarci alla prossima stampante.

ora che dici, faccio un riavvio e vedo se rispunta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho riavviato comunque e il printjobmgr non c'è ed il mio mac è di nuovo silenzioso e tiepido.

Ti ringrazio davvero tanto!!

quindi, tirando le somme, nel caso si ripresenti il problema provo scaricando i driver aggiornati.

Mi sembra sia tutto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...