Vai al contenuto

lo compro il masterizzatore esterno?


piperita

Messaggi raccomandati

ho bisogno di un altro consiglio...il mio piccolo i.book,500 mhz,128 Ram,2001,bianco,Mac os x...non ha il masterizzatore...io vorrei avere la possibilità di fare copie su cd-rom dei miei "lavori". Mi conviene comprare un masterizzatore esterno e quale? Poi devo prendere anche la stampante...ho visto dai post che va l'epson e Canon? ci vorrei anche stampare delle foto (non digitali). Purtroppo non ho molto spazio (anche per questo ho preso il portatile) e ricomprare un altro i.book dotato di tutto....è un po' caro...oppure lo considereste cmq un affare? ( lo uso non per lavoro ma per diletto) Saluti a chi mi leggerà e grazie a chi vorrà rispondermi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo consiglio, e ti consiglio anche un modello della Lacie che sia U & I cioè sia Firewire e USB, ricorda che con USB la massima velocità è 4X, indipendentemente dalle specifiche del produttore...ormai i prezzi sono scesi parecchio e con circa 150, 200 € dovresti trovare almeno un 48X 12X 48X

prova a dare un'occhiata su www.silene.it

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tribal, mi hai salvato da "risposte:0"... :) ho subito dato un 'occhiata a Silene , ho trovato 52x24x52,va bene ? e la stampante HP ,quella piccola, con serrandina che si chiude? (sono poco tecnica,vero? :D ho la possibiltà di uno sconto del 5% alla Fnac...che ne pensi ( di Fnac..)? se mi trovo nei pasticci chiederò ancora aiuto, sperando ,prima o poi, di poter essere utile anch'io :roll: Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrei dirti di no??? E' quello che ho io.... :wink: Trovi tutto dentro

Toast Lite vers.5.2,cavetto Firewire, cavetto USB, CD Lacie omaggio e la consegna con Silene, almeno, la mia esperienza, è stata il giorno dopo l'ordinazione.Per la stampante non la conosco, io ho optato per Epson e mi trovo bene con Epson....Fnac , mai acquistato, non so.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per scrupolo... se intendi una stampante miniaturizzata da portarti dietro col portatile...lascia perdere, spendi un sacco di soldi e la qualità non è mai come la più scarsa stampante comune...se invece parli di una stampante di dimensioni normali..è un altro discorso...anche se a pensarci bene, quanto nella vita di tutti i giorni usiamo la stampante??? Se non per lavoro, che ci facciamo??? Una foto ogni tanto??? Una lettera??? Non ci stampiamo credo tutti i manuali o libri in PDF che ci capitano sottomano....ti dirò, non sono più tanto convinto dell'effettiva utilità della stampante....tanto più che con un portatile una stampante a cui collegarti la trovi sempre.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

::? Ho riguardato silene e anche apple store. ci sarebbe anche il 52x12x48, solo USB ( tra l'altro :roll: cos'è esattamente Firewire..? ), potrebbe essere più facile da usare per me che sono un poco ignorante? Poi consigliano OS 10.2 e io ho 10.1... Per la stampante intendevo una normale ma di dimensioni contenute e ho visto questa HP 3420, a soli 99euro...cmq la userei per stampare foto e moduli tipo mod.730...cose scaricate da internet,biglietti fatti da me...adesso che non c'è l'ho mi chiedono sempre "me lo stampi?" :x Cmq i prezzi di silene sono più alti di apple store, non so le consegne.. insomma aspetto il tuo consiglio definitivo,soprattutto per il masterizzatore grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

52x 24x 52x firewire (è il protocollo di Apple) con il quale sfutterai il 52x alla massima velocità,non avere dubbi.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

piperita attenta .... ci sono masterizzatori da viaggio (e cioe' che non hanno bisogno di corrente) e quelli da casa ( che hanno un trasformatore interno/esterno che deve essere attaccata alla corrente)

detto questo devi capire se il masterizzatore ti serve portarlo dientro con te oopure rimane a casa.

per i masterizzatori DIMENTICATI gli USB (lasciali ai PCisti per piacere)

la firewire e' una connessione veloce che ti dara' la possibilita' di masterizzare in poco tempo.... e visto che il minuto + o meno non dovrebbe crearti problemi ... tutti masterizzatori da 20x in su sono accettabili ..vedi se trovi un 20 a meta' prezzo del 52x

per esempio qui trovo un lacie 24x a 86 dollari .vedi se ci sono queste opportunita' anche in italia.

per la stampante io riconsiglio canon e ho visto una pubblicita' di una nuova portatile molto interessante in fatto di qualita' ... se trovo il modelllo ti aggiorno

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

:) grazie per i suggerimenti. adesso so cosa cercare. Cmq il masterizzzatore lo userò sicuramente in casa,prenderò una presa multipla.. tra non molto sarà il mio compleanno,così saprò cosa regalarmi :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...