Vai al contenuto

Netgear DG834G..HELPME!!


volpinho

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti..ho comprato stamattina un netgear dg834g...ma nn m è kiaro il funzionamento..allora,ho 2mac,un imac e un macbook e vorrei sfruttare la connessione wireless x entrambi.Xquanto riguarda l'imac,c riesco(anke se la connessione è lenta) ma sul portatile ho dei problemi...che devo fare?C'è una guida o qualunque altra cosa che possa essermi d'aiuto?I miei problemi sono

1)connessione lenta

2)il simbolino in alto sul desktop <...>resta grigio nonostante la connessione

3)sul portatile nn m riseco a connettere

4)come fare xrendere sicura la rete wireless che sto creando

5)come fare x far partire amule e msn...help me!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpinho il simbolino resta SEMPRE grigio se è il router a connettersi e ad effettuare NAT per i computer nella rete :ciao:

La connessione lenta può dipendere dal provider, in questi giorni è lenta per tutti gli utenti Alice. Comunque cerca il più recente aggiornamento firmware dal sito Netgear.

Il link di manichino ti servirà ad aprire le porte giuste sul router. Tieni comunque in conto di dover usare porte diverse su ogni computer se vuoi aprire ad esempio aMule su più di una macchina, quindi pianifica prima quali impostare nelle applicazioni in ogni computer e solo dopo aprile nel firewall.

Per rendere sicura la rete attiva una delle criptazioni disponibili (WEP o WPA) e inserisci una password, oppure blocca l'accesso al router ai tuoi soli mac bloccando gli indirizzi MAC.

Ti serve una bella lettura di molte pagine della manualistica online per fare tutto questo se non sei un utente esperto, in 5 domande hai coperto praticamente tutti i tipi di funzionamento di un modem/router/acccess point WiFi, e per risponderti ci vorrebbero molte righe :DD

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non è per la connessione di entrambi i mac..

E' un problema della linea se la connessione va lenta..

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia ho un iMac connesso via Ethernet, e un iBook e un PowerBook connessi via WiFi. Il router è sempre abbastanza responsivo, anche se una volta su 20 pare che si inceppi con una pagina web. In questo caso lascialo meditare un paio di secondi e ricarica la pagina, dovrebbe riprendersi ;)

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano.. Io ne ho e vanno alla grande entrambi.. Su uno ci colleghiamo con 2 via wifi, mentre sull'altro 2 wifi e uno ethernet.. Mai avuto problemi di lentezza, a parte quando sono attivi "alcuni programmi".. :saltella::bacino:

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che parliamo degli "stessi programmi"... Ma è un problema della linea, non del router..

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...