Vai al contenuto

nikon d70 o canon 350d?


Messaggi raccomandati

nikon canon - canon nikon...è la solita domanda: meglio mbw o mercedes?

io ho la 350 e mi trovo molto bene...ma se vuoi guardare alle differenze non fermarti ai Mpixel che sono l'ultimo dei tuoi problemi, fidati! guarda le altre caratteristiche tecniche. quanti punti di messa a fuoco ha la macchina, iso max, ottiche, ecc.

sono entrambe 2 ottime entry level :cincin:

ps se compri la 350 prendila senza l'obiettivo standard e preventiva altri 2/300€ x un obiettivo decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe avevo 12 anni (sigh) quando mio padre mi comprò una Olympus Om1n e già da allora esisteva la guerra Canon-Nikon... ihihihih

come dice pesciolino_a_pois (ma che nome... da scrivere è impossibile :ghghgh:), controlla la macchina nella sua globalità e non solo per i pixel...

:cincin:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti andare in un negozio e provarle, quella che ti da il feeling migliore è la reflex che fa per te. Poi entrambe sono ottime (forse propenderei di più per la Nikon)

Codice Wii: 0643 8888 9409 9352 Codice Amico Mario Kart: 0817 3949 1815 Codice Amico PES: 5155 3053 1203 (Mandatemi un PM così vi aggiungo subito!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti andare in un negozio e provarle, quella che ti da il feeling migliore è la reflex che fa per te. Poi entrambe sono ottime (forse propenderei di più per la Nikon)

è difficile che le trovi in un negozio è ormai da molto tempo che non sono più in commercio, forse ancora la 350d ma la nikon sicuramente no

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendiamo in considerazione che la nikon non ha mai cambiato l'innesto (al massimo ha aggiunto solo i contatti) credo che il parco ottiche nikon sia quello più vasto :ok: (e parla un canonista)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta contare :ghghgh:

Allora comincia a contare !!...... http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/categories/broad/4.html

Dai, scherzavo ! Non possiamo ridurre tutto ad una questione di quantità; la Nikon col suo parco ottiche copre tutte le focali, tutte le possibilità (col suo VR) e tutto il range di prezzi sia per i principianti che per i professionisti.

Personalmente ho apprezzato molto la D70 (come da titolo del thread) che è stata la mia prima macchina digitale; ora sono passato alle sorelle maggiori.

Ciao

Tristano

Link al commento
Condividi su altri siti

52 lenti e 3 moltiplicatori focali per nikon

EDIT: 66 lenti e 2 moltiplicatori canon

69 lenti e 2 moltiplicatori Olympus OM :ghghgh:

della canon hai contato anche gli FD? se si non andrebbero conteggiati secondo me

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

lol...me parevano un po troppe le ottiche

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una nikon D70s e fa delle foto ottime, ho un obiettivo 28-105 che fa il suo lavoro bene. Mi servirebbe un bel macro però :ghghgh:

Presto detto: il migliore in circolazione

AF-S Micro Nikkor 105 mm 1:2,8 G ED VR (stabilizzato!!)

Però non hai detto quanto hai in tasca e se sei disposto a spendere una cifra adeguata, che comunque li vale tutti.

Ciao :ghghgh:

Tristano

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono prefisso cosa fotografare. Mio padre ha un D80 e un esercito di obiettivi, mi ha fatto provare il macro e sono rimasto impressionato dal tipo di foto. e poi mi sono letteralmente innamorato del grandangolo. Ma sono alle prime armi e soprattutto non ho un soldo da spendere in questo ambito.

:bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono prefisso cosa fotografare. Mio padre ha un D80 e un esercito di obiettivi, mi ha fatto provare il macro e sono rimasto impressionato dal tipo di foto. e poi mi sono letteralmente innamorato del grandangolo. Ma sono alle prime armi e soprattutto non ho un soldo da spendere in questo ambito.

I macro non costano poco, potresti prendere il Sigma 105mm 2.8 macro o il Tamron 90 2.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...