Vai al contenuto

webcam problems


fedechan

Messaggi raccomandati

riposto qua, dato ke nessuno mi ha ancora cgto...

;)

ho un portatile, capita che quando l accendo, noto che il led della webcam è illuminato.

apro photobooth e non funziona (tipo che vedo tutto di un colore).

devo spegnere e riaccendere, neanche con il riavvio il led si spegne.

non è ke capita di punto in bianco che la spia si accenda, ma per ora ho notato solo all avvio del machy. non ho mai frugato tra le impostazioni, non so neanke dove siano, potrebbe essere un difetto?? coincide con il primo utilzzo di amsn, è colpa sua???

offresi lauta ricompensa a chi trova il colpevole..:confused:

**FEDEchan**

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a riparare i permessi del disco da Utility Disco in Applicazioni --> Utility

una volta aperto, selezioni nella barra laterale di sinistra il tuo disco e poi nella parte bassa della finestra clicchi su "verifica permessi disco", e se alla fine ti trova dei permessi corrotti premi il pulsante sotto "ripara permessi disco"...

come in figura...

immagine1ie1.th.jpg

fatto ciò ritenti con iSight...

se neanche così va puoi provare a cercare con il Finder i seguenti file delle configurazioni di PhotoBooth e aMsn; prima di tutto chiudi le suddette applicazioni e poi cerchi con il Finder questi file:

com.apple.PhotoBooth.plist per il primo...

mentre per il secondo, non usandolo non so di preciso il nome...;)

ma deve essere un file che termina per amsn.plist

una volta trovati li cestini, svuoti il cestino e provi a linciare le applicazioni e a vedere se l'iSight si è ripresa...

per adesso non mi viene in mente altro...

prova e fammi sapere...:shock:

:P

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie:fiorellino:;)

di nulla...:rofl:

provo e ti farò sapere.

mal ke vada riposto qualcos'altro perchè faro casini come mio solito:ghghgh:

aspetto tue positive notizie...e speriamo non altre complicazioni...:P

:shock:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha trovato niente da riparare.. meglio così????

certo che è meglio così...significa che il disco non ha nessun tipo di problema...ma implica che la tua complicazione con iSight non ha ancora una soluzione...;)

nn è ke lo faccia spesso, però è gia capitato un paio di volte.. sempre all avvio poi...

MAH!! .... ;)

quei file che ti avevo detto di cercare ed eliminare li hai trovati e cestinati?

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni :ghghgh::ciao:

secondo me il problema alla mia maledettissima webcam lo fa quel maledettissimo msn!!!

non è come nel pc ke magari è necessario aggiornare qualcosa x la cam??

dici ke lo devo eliminare quel file di photobooth? io ti ho fatto l esempio di photobooth perchè

è l unico programma che si serve della webcam, se magari utilizzassi ichat o qualsiasi altro programma ke fa uso della cam ho il presentimento ke non funzionerebbe manco quello quando il led è acceso...

non me lo faceva da giorni e oggi che mi sn decisa a ripararlo avvio il mio mac e me lo rifà!!

appena accendo, mentre avvia quando non è ancora comparsa la scrivania quel maledetto led è sempre acceso. e poi se riavvio non se ne va devo proprio spegnere e accendere.

o nessuno legge i miei post o son l unica jollona a cui capita una cosa del genere??

:ciao::ciao::D:):):D

**FEDEchan**

Link al commento
Condividi su altri siti

so che come risposta non sembrerà il massimo...

ma cercando su internet ho trovato questo articolo al riguardo...

leggi articolo

puoi dargli un'occhiata e seguire i passi e le procedure che ti consigliano...

se neanche con questo risolvi credo sia il caso di fare riferimento all'assistenza e farsela sostituire...

:ciao:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...