Vai al contenuto

iStore08 - Applicazione per catalogare archivi


Lagmac

Messaggi raccomandati

Se a qualcuno interessa sto sviluppando, in Realbasic, una semplice applicazione per catalogare i cd o dvd che siano, di un archivio.

L'applicazione nasce senza pretese particolari e porbabilmente ne esisteranno a centinaia sulla rete.

Ma visto che ogni tanto mi piace, tra le altre cose, programmare, ho deciso di crearmene una per conto mio.

iStore sarà sviluppato in Real Basic 2007 R3, putroppo non conosco il c altrimenti avrei usato xcode, ed è in versione Universal binary.

Allo stato attuale la build non presenta nessuna delle sue funzioni, ma è già implementata la parte di codice per la creazione del database di supporto al primo avvio, ed alcune delle finestre del programma.

Mi piacerebbe che qualcuno la scaricasse e la provasse sul suo mac intel o PPC , giusto per vedere se e come funziona.

Se interessa potete andare sul mio sito (il link è in firma) dove troverete altre informazioni e potrete scaricare il file.

Grzie e ciao a tutti.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

installato, ma cos'è il file istore.rsd che mi ha creato nella cartella delle applicazioni? l'archivio creato? :ghghgh:

Grazie Rusca per la partecipazione.

Si esatto è il database che poi conterrà i dati inseriti dall'utente.

Al momento viene creato nella cartella della applicazione, o comunque nella stessa cartella che contiene il programma.

Nella versione finale invece verrà creato nella cartella Utente->Libreria->Application Support->iStore08

Comunque il fatto che sia partito ed abbia creato il file database peè già un buon punto.

Grazie ancora.

Ciao

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato con una nuova build.

Adesso viene creata la cartela istore08 in tente->Libreria->Application Support e all'interno il relativo database.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho appena scaricato e l'ho provato sul mio MacBook CoreDuo. Funziona bene, crea il database però poi ovviamente come hai scritto le funzioni non sono implementate. Comunque gira bene :mad:

:mad:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho ripreso lo sviluppo dell'applicazione.

Per chi fosse interessato a testarla, è possibile fare il download dal mio sito in firma nella sezione dedicata ad iStore08.

Ho iniziato ad implementare le funzioni dei pulsanti, per ora quelli "Annulla" nelle due tab della finestra di creazione degli archivi, con possibilità di cancellare il contenuto di quanto digitato.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...