Vai al contenuto

Help! Kernel Panic! [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

puoi provare a fare una verifica del disco da utility disco...

potrebbe essere il disco fisso, ma non ne sono sicuro...intanto fai questa verifica poi attendi lumi da gente più esperta di me...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

li si evince (per quello che ne capisco io) che si tratti di un dispositivo scsi...non so che dispositivi scsi monta il powerbook...comunque io non mi preoccuperei fossi in te, può succedere...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il MAC sia stato spento con un HD esterno collegato e acceso senza trovarsela, vecchio difetto dei PPC

Altrimenti posta il LOG

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il MAC sia stato spento con un HD esterno collegato e acceso senza trovarsela, vecchio difetto dei PPC

Altrimenti posta il LOG

ha detto di no...ma secondo me potrebbe essere anche il superdrive...

comunque sarebbe meglio vedere il log...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa anche a me... Sto notando che uno slot risulta VUOTO....:cry:

Però mi servirebbe la conferma da chi se ne intende di kernel panic e sa cosa può essere.... Domani assistenza al 100% però vorrei avere qualche certezza....

ma non ti sbattere con l assistenza....

dammi retta..se lo fa ancora allora assistenza...

intanto posta il log però , cosi possiamo aiutarti...:confused:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta il LOG!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta il LOG!
Mang non cè nessun log!!!!

Spiego un pò come è successo tutto....

Il mac era in stop riaccendo e non si muoveva nulla...Lo spengo forzatamente lo accendo e rimane nella schermata grigia con la mela e la rotellina a barrette che gira e gira. Spengo e faccio il reset pram. Ora arriva fino a caricare tutta la barra di avanzamento del OS ma non fa alla schermata principale del finder. Rispengo e risetto la pram e stavolta mi appare quel kernel panic che ho postato. Spengo riaccendo e ora funziona ma mi sono spariti 512mb di ram e lo slot inferiore risulta vuoto.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, la RAM se ne è andata, molto semplice!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure facile che se ne sia andata la RAM!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca con Spotlight il file panic.log (che comunque dovrebbero trovarsi in \Library\Log) e postalo.

Usi per caso un modem per collegarti a internet (tipo il fastrate USB 100 di Alice)? Oppure un HUB (quegli apparecchi a cui è possibile collegare più USB)?

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me c'erano buone possibilità che fosse il lettore CD/DVD.

comunque..

ho provato a farlo presente, ma sono stato snobbato....:ciao:

comunque se hanno detto che era la scheda logica, sarà cosi...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...