Vai al contenuto

Questa non l'avevo mai vista...


Beppe83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dunque io spesso uso il mio Macbook con monitor chiuso e collegato al mio esterno da 19" con il convertitore Mini-DVI_to_VGA della Apple originale; fino a settimana scorsa è andato tutto benissimo ma da qualche giorno succede una cosa strana: quando spengo il portatile, se lascio attaccato il cavo VGA al convertitore, rimangono accese le ventole! Il computer sembra spento, ma le ventole vanno!

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie,

Alberto

** iPhone 4 **

** iMac 20" Aluminium **

** Macbook 13.1" White **

** VW Scirocco & Bmw F650 GS **

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beppe

Premesso che anche io ho un MB nero 2GHz Core Duo

Ho due domande da farti

1) come fai a lavorate col il monito chiuso ... il MB va in stop

2) come mai parli di ventole il MB Ha solo una Ventola

Comunque nel mio caso il MB lo uso con sckermo splittato (esteso) e quando lo spengo tempo tecnico di chiudere tutti i programmi si fermano pure le ventole

Saluti P.

Link al commento
Condividi su altri siti

il macbook a differenza dell'ibook può essere usato da chiuso xchè non dissipa dalla tastira. se attacchi un monitor esterno e una tastiera, tieni premuto la barra spaziatrice e questo si accende. detto ciò, nn so come aiutarti

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è consigliabile utilizzarlo con il monitor chiuso per via della dissipazione del calore.

Quoto

Pure io ho il macbook attaccato ad una tv lcd, ma il monitor lo tengo sempre aperto per dissipare appunto meglio il calore. Cmq è solo provvisorio, poi ad ottobre quando arriverà il mio piccolino mac mini, userò quello, perchè usare il macbook come desktop non è consigliabile.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calore è dissipato da sotto il monitor ed anche se è chiuso non c'è alcun problema; ad ogni modo, basta attaccare il monitor esterno, avviare il MB e chiudere il monitor. Dopodichè, il sistema setta il desktop principale proprio sul monitor esterno e lo si usa come un normale desktop; niente di male visto che la cosa è prevista.

Soltanto mi chiedo come mai dopo qualche tempo mi faccia questo scherzetto.

** iPhone 4 **

** iMac 20" Aluminium **

** Macbook 13.1" White **

** VW Scirocco & Bmw F650 GS **

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...