Vai al contenuto

un amica mi ha deluso..DITEMI LA VOSTRA


sandra

Messaggi raccomandati

Il tuo non è un difetto secondo me, è che la risposta che ottieni alla tua premura lo fa sembrare tale..io sono uguale a te per questo aspetto, mi preoccupo fin troppo degli altri e il risultato è che quando capisco che agli altri di me interessa poco o niente cado dalle nuvole e mi faccio sempre male. :zzz: Ma vedi ormai inizio a capire come funziona il gioco e adesso invece di "correre al pronto soccorco" ogni volta basta un "cerottino" e la vita va avanti. Per fortuna quei pochi amici veri che non centrano niente con la scuola, con l'uni o con altre cose comuni mi rimangono sempre vicini..;)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta
Il tuo non è un difetto secondo me, è che la risposta che ottieni alla tua premura lo fa sembrare tale..io sono uguale a te per questo aspetto, mi preoccupo fin troppo degli altri e il risultato è che quando capisco che agli altri di me interessa poco o niente cado dalle nuvole e mi faccio sempre male. :DD Ma vedi ormai inizio a capire come funziona il gioco e adesso invece di "correre al pronto soccorco" ogni volta basta un "cerottino" e la vita va avanti. Per fortuna quei pochi amici veri che non centrano niente con la scuola, con l'uni o con altre cose comuni mi rimangono sempre vicini..:ghghgh:

..ho letto una massima molto carina..

IL VERO AMICO :love:ENTRA QUANDO IL MONDO ESCE!..

..ma quanto è vera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ghghgh:

l ho salvata sul cell e ogni tanto me la leggo..per imparare...nonostante non sia più una ragazzina..;)

grazie per essere attivo a questa mia riflessione a voce alta!:ghghgh:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati...sono io che ti devo dire grazie per aver aperto una discussione così!! Il forum mi piace proprio perchè non devo controllare troppo i miei pensieri..quando ho finito chiudo e basta. Fuori invece per ogni parola c'è una conseguenza, belle o brutta..e poi vedere che questi problemi sono un po' di tutti tirà su il morale...mal comune mezzo gaudio..;)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Diciamo che è in parte vero..ma purtroppo non sono forse così altruista come credo,..e poi

forse la mia situazione è un pò particolare ma sarebbe lunga descriverla..diciamo solo che

da qualche anno nella mia famiglia speciale c è qualche amico/a che reputavo essere tale.

è vero anche che anche io rivedo amici di vechia data e poi anche se non ci si vede dopo un anno il piacere è comunque molto gradito...

ma a volte quando non si ha una famiglia molto presente quelle 2 o 3 persone che non sono legami di sangue ti mancano come se facessero ESATTAMENTE parte di quella!..

forse il discorso è un pò contorto..

ma nel mio trascorso ci sono alcuni eventi che mi hanno fatto riflettere..ma forse non abbastanza..diciamo che non ho ancora imparato a preocupparmi meno delle persone a me care!..

..sarà un difetto..ma è il mio carattere...:DD

Sei una persona sensibile, e questo credo che non sia mai un difetto ma una ricchezza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati...sono io che ti devo dire grazie per aver aperto una discussione così!! Il forum mi piace proprio perchè non devo controllare troppo i miei pensieri..quando ho finito chiudo e basta. Fuori invece per ogni parola c'è una conseguenza, belle o brutta..e poi vedere che questi problemi sono un po' di tutti tirà su il morale...mal comune mezzo gaudio..:ghghgh:

:ciao::):ghghgh:;)

Sei una persona sensibile, e questo credo che non sia mai un difetto ma una ricchezza. :DD

grasssie:oops: ..ma a volte mi darei tante :ghghgh:

:ciao: e buona giornata a tutti quelli che passan di quà...:ghghgh:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successo qualche tempo fa anche a me, però non la prenderei (e non l'ho presa male come te) diciamo, lui (il mio amico) dopo che si è fidanzato con una ragazza, ci sentivamo sempre meno e telefonava sempre meno, per cui:

indovina cosa ho fatto io?

nulla di più semplice, telefono più spesso io.

Che problema c'è?

:ghghgh:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
mi è successo qualche tempo fa anche a me, però non la prenderei (e non l'ho presa male come te) diciamo, lui (il mio amico) dopo che si è fidanzato con una ragazza, ci sentivamo sempre meno e telefonava sempre meno, per cui:

indovina cosa ho fatto io?

nulla di più semplice, telefono più spesso io.

Che problema c'è?

:ghghgh:

Grande GLC! Hai la mia ammirazione, io non ci sarei riuscito...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successo qualche tempo fa anche a me, però non la prenderei (e non l'ho presa male come te) diciamo, lui (il mio amico) dopo che si è fidanzato con una ragazza, ci sentivamo sempre meno e telefonava sempre meno, per cui:

indovina cosa ho fatto io?

nulla di più semplice, telefono più spesso io.

Che problema c'è?

:ghghgh:

anche io fondamentalmente faccio così..ma dopo un pò ....ecco il mio sfogo...

quindi tu sei da ammirare:) io no perchè mi lamento!:rofl:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successo qualche tempo fa anche a me, però non la prenderei (e non l'ho presa male come te) diciamo, lui (il mio amico) dopo che si è fidanzato con una ragazza, ci sentivamo sempre meno e telefonava sempre meno, per cui:

indovina cosa ho fatto io?

nulla di più semplice, telefono più spesso io.

Che problema c'è?

:ciao:

Anche io la pensavo così..ma dopo un po' che ti senti dare risposte a monosillabi e per di più senti fisicamente che l'altra persona è seccata per il fatto che la chiami molli la presa e cadi..se il tuo amico invece è felice di sentirti meglio per te!! :)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la pensavo così..ma dopo un po' che ti senti dare risposte a monosillabi e per di più senti fisicamente che l'altra persona è seccata per il fatto che la chiami molli la presa e cadi..se il tuo amico invece è felice di sentirti meglio per te!! :ghghgh:

effettivamente se come dici ti senti che l'altra persona è seccata per il fatto che la chiami,

giustamente come dici tu è meglio mollare la presa,

ma il più delle volte è il correre tutto il giorno, lavoro, fai questo, fai quell'altro e la giornata di diventa talmente corta e passano i giorni che non te ne accorgi, mesi, uno dice, cavolo volevo sentire il mio amico per telefono invece è passato un mese che non lo senti, purtroppo è questa la vita di oggi,

purtroppo.

:ghghgh:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

In effetti però credo che un elemento importante sia anche il fatto che a volte un amico smette anche a noi di interessare e quindi quando ci sentiamo siamo meno interessati a quello che ci dice di conseguenza diventiamo anche NOI meno interessanti perché meno interessati... insomma l'amicizia si fa in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato di avere ragazzi molto "asfissianti":

uno non voleva che sentissi altri maschi all'infuori di lui

un'altro non voleva che uscissi nemmeno con le mie amiche senza la sua presenza

un'altro ancora mi si è appiccicato addosso perchè aveva paura mi trovassi un'altro

Nonostante tutto ho lottato per le mie amicizie e il mio migliore amico sono 6 anni che resiste agli attacchi esterni dei miei patner ;) Mi sono ritagliata ogni volta uno spazietto per stare con lui e così lui quando si mette con qualche suo nuovo ragazzo si ritaglia uno spazietto per me.

Per molto tempo io e il mio migliore amico non avevamo che noi 2 come amicizia e questo ci ha unito tanto oltre ad aver visto varie storie sorgere e tramontare come niente, oltre a conoscere pregi e difetti, ombre e luci, ad esserci fatti forza nei brutti momenti.

Del resto se mi finisce una storia d'amore ci si può stare, ma se mi finisce l'amicizia con lui io non saprei dove sbattere la testa :DD

Per me Sandra non pretende una utopia, sono le persone che non si rendono conto che i ragazzi passano, gli amici restano :love: ed è la forma di amore + bella, sincera e disinteressata che si possa avere :love: (oltre a quello per i figli credo.. non ho figli al momento quindi non lo so :weep:)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Sandra non pretende una utopia, sono le persone che non si rendono conto che i ragazzi passano, gli amici restano :love: ed è la forma di amore + bella, sincera e disinteressata che si possa avere :love: (oltre a quello per i figli credo.. non ho figli al momento quindi non lo so :DD)

concordo!;)

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato di avere ragazzi molto "asfissianti":

uno non voleva che sentissi altri maschi all'infuori di lui

un'altro non voleva che uscissi nemmeno con le mie amiche senza la sua presenza

un'altro ancora mi si è appiccicato addosso perchè aveva paura mi trovassi un'altro

Nonostante tutto ho lottato per le mie amicizie e il mio migliore amico sono 6 anni che resiste agli attacchi esterni dei miei patner :weep: Mi sono ritagliata ogni volta uno spazietto per stare con lui e così lui quando si mette con qualche suo nuovo ragazzo si ritaglia uno spazietto per me.

Per molto tempo io e il mio migliore amico non avevamo che noi 2 come amicizia e questo ci ha unito tanto oltre ad aver visto varie storie sorgere e tramontare come niente, oltre a conoscere pregi e difetti, ombre e luci, ad esserci fatti forza nei brutti momenti.

Del resto se mi finisce una storia d'amore ci si può stare, ma se mi finisce l'amicizia con lui io non saprei dove sbattere la testa ;)

Per me Sandra non pretende una utopia, sono le persone che non si rendono conto che i ragazzi passano, gli amici restano :love: ed è la forma di amore + bella, sincera e disinteressata che si possa avere ;) (oltre a quello per i figli credo.. non ho figli al momento quindi non lo so :ghghgh:)

veramente stiamo parlando del contrario:

sono gli amici che con il passare del tempo, scompaiono, si allontanano, per molti motivi e tanti altri ancora.

poi quello che io dico e confido alla mia donna, mai e poi, mi sognerei di dirlo ad un mio amico, sono due cose totalmente differenti,

complicità? la complicità che ho con la mia donna, mai e poi mai la potrei avere con un mio amico...

per cui non posso essere daccordo con te, perche secondo me, gli amici possono passare,

li puoi far scappare, ti possono scappare, ma gli amori (quelli veri) restano

e fanno molto male quando restano "solo" dentro di te, solamente nel tuo cuore.

Poi certo se tu non hai trovato una persona "giusta" ma ragazzi

(dico ragazzi perchè secondo me è differente la parola "ragazzo" e "uomo"

come io dico "la mia donna" o se dicessi la mia "ragazza",

può sembrare stupido, ma riflettendoci sopra si capisce la differenza)

dicevo, che ti asfisiavano, che non ti facevano uscire senza la loro presenza ecc... ecc..

di questo, non dare la colpa a loro, ma piuttosto a te stessa

( scusami, se sono schietto :love: ).

si mollano subito certi tipi o certe tipe, tanto la loro personalità si presenta da subito,

a meno che non si vogliano chiudere tutti e due gli occhi.

cosa è la massima espressione della vita, la massima felicita che può dare la vita?

secondo me è dare la vita, un figlio, con la persona che ami di più al mondo, e questo non lo puoi fare con un amico, perche è la conseguenza della massima espressione dell'amore.

:DD

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Anche a me è capitato di avere ragazzi molto "asfissianti":

uno non voleva che sentissi altri maschi all'infuori di lui

un'altro non voleva che uscissi nemmeno con le mie amiche senza la sua presenza

un'altro ancora mi si è appiccicato addosso perchè aveva paura mi trovassi un'altro

Nonostante tutto ho lottato per le mie amicizie e il mio migliore amico sono 6 anni che resiste agli attacchi esterni dei miei patner :DD Mi sono ritagliata ogni volta uno spazietto per stare con lui e così lui quando si mette con qualche suo nuovo ragazzo si ritaglia uno spazietto per me.

Per molto tempo io e il mio migliore amico non avevamo che noi 2 come amicizia e questo ci ha unito tanto oltre ad aver visto varie storie sorgere e tramontare come niente, oltre a conoscere pregi e difetti, ombre e luci, ad esserci fatti forza nei brutti momenti.

Del resto se mi finisce una storia d'amore ci si può stare, ma se mi finisce l'amicizia con lui io non saprei dove sbattere la testa :DD

Per me Sandra non pretende una utopia, sono le persone che non si rendono conto che i ragazzi passano, gli amici restano :fiorellino: ed è la forma di amore + bella, sincera e disinteressata che si possa avere :ciao: (oltre a quello per i figli credo.. non ho figli al momento quindi non lo so :()

per carita', l' amicizia e' bellla e non e' giusto che finisca solo perche' uno/a si fa il ragazzo/a, in piu' e' bene mantenere i propri spazi ecc. ecc. tutto giusto, ma anche dire

"i ragazzi passano gli amici restano"

Del resto se mi finisce una storia d'amore ci si può stare, ma se mi finisce l'amicizia con lui io non saprei dove sbattere la testa :)"

be' non e' che lo trovo giustissimo, primo iniziare una relazione, una storia d' amore pensando gia' che sara' meno importante di una amicizia e che se finisce va' sempre bene pur che ci sia l' amico, be' non lo trovo il massimo, con questi presupposti non invidio i tuoi partner.......

in piu' credo che l' amore, la relazione di coppia nella vita sia importantissima, di importanza non certo inferiore a qualsiasi tipo di relazione di amicizia ecc. ecc. quando sei innamorato di una persona ti butteresti pure nel fuoco per lei..... detto questo e' chiaro che non e' giusto scegliere tra relazione amorosa Amore con la A maiuscola ed amicizia, ma se proprio dovessi vincerebbe l' Amore al mille per cento!!!!

secondo me forse stai confondendo un po' amore ed amicizia, quello che dici del tuo amico:

(il mio migliore amico sono 6 anni che resiste agli attacchi esterni dei miei patner"

"Per molto tempo io e il mio migliore amico non avevamo che noi 2 come amicizia e questo ci ha unito"

oltre a conoscere pregi e difetti, ombre e luci, ad esserci fatti forza nei brutti momenti."

"Del resto se mi finisce una storia d'amore ci si può stare, ma se mi finisce l'amicizia con lui io non saprei dove sbattere la testa :)"

di solito sono le cose che in un rapporto di amore profondo e duraturo si dicono del proprio partne, della persona che si ama.

"Del resto se mi finisce una storia d'amore ci si può stare, ma se mi finisce l'amicizia con lui io non saprei dove sbattere la testa :)"

con quesi presupposti non invidio proprio il tuo prossimo partner..........

sempre imho e' solo il mio pensiero, per discutere senza polemica:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
veramente stiamo parlando del contrario:

sono gli amici che con il passare del tempo, scompaiono, si allontanano, per molti motivi e tanti altri ancora.

poi quello che io dico e confido alla mia donna, mai e poi, mi sognerei di dirlo ad un mio amico, sono due cose totalmente differenti,

complicità? la complicità che ho con la mia donna, mai e poi mai la potrei avere con un mio amico...

per cui non posso essere daccordo con te, perche secondo me, gli amici possono passare,

li puoi far scappare, ti possono scappare, ma gli amori (quelli veri) restano

e fanno molto male quando restano "solo" dentro di te, solamente nel tuo cuore.

Poi certo se tu non hai trovato una persona "giusta" ma ragazzi

(dico ragazzi perchè secondo me è differente la parola "ragazzo" e "uomo"

come io dico "la mia donna" o se dicessi la mia "ragazza",

può sembrare stupido, ma riflettendoci sopra si capisce la differenza)

dicevo, che ti asfisiavano, che non ti facevano uscire senza la loro presenza ecc... ecc..

di questo, non dare la colpa a loro, ma piuttosto a te stessa

( scusami, se sono schietto :fiorellino: ).

si mollano subito certi tipi o certe tipe, tanto la loro personalità si presenta da subito,

a meno che non si vogliano chiudere tutti e due gli occhi.

cosa è la massima espressione della vita, la massima felicita che può dare la vita?

secondo me è dare la vita, un figlio, con la persona che ami di più al mondo, e questo non lo puoi fare con un amico, perche è la conseguenza della massima espressione dell'amore.

:ciao:

ti quoto alla grande!! la massima felicita' ed aspirazione di un essere umano nella vita e' trovare l' amore della vita(scusate il gioco di parole, licenza poetica) la persona che si ama e con la quale si condividono gioie e dolori ed alla quale si confidano cose che non si direbbero certo ad un amico econ la quale si ha una intimita' speciale, che non si ha con nessun altro!! qualcuno con un amico ha una intimita', condivisione, confidenza maggiore che con la persona che ama, vuol dire che c' e' qualcosa che non va.......

giusto lasciare dei piccoli spazi personali, ma il rapporto di coppia, l' amore deve sempre essere la cosa piu' importante avere una sfera di importanza, intimita', confidenza, condivisione che superi qualsiasi altro rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Per me Sandra non pretende una utopia, sono le persone che non si rendono conto che i ragazzi passano, gli amici restano :fiorellino: ed è la forma di amore + bella, sincera e disinteressata che si possa avere :ciao: (oltre a quello per i figli credo.. non ho figli al momento quindi non lo so :DD)

Concorderei con te se si parlasse di amicizie vere. E nelle amicizie vere non si fa alcun ragionamento razionale del tipo "i ragazzi passano e gli amici restano" prima di decidere come comportarsi, viene così e basta credo, come pure in amore non credo esista una predeterminazione nel nostro comportamento. E' vero quello che dici sulla amicizia, ma non so se si possa applicare in questo caso.

Qui non credo che sia una questione di un ragazzo che non permette alla sua ragazza di avere una amica... o di una ragazza che non è libera di agire come meglio crede (almeno lo spero per lei) ma semplicemente di una ragazza che trovando un ragazzo che ama, ha nuovi orizzonti... però mi baso sulle poche cose che ho letto, potrei tranquillamente sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente stiamo parlando del contrario:

sono gli amici che con il passare del tempo, scompaiono, si allontanano, per molti motivi e tanti altri ancora.

A me sembrava che sandra si stesse lamentando della sua amica che si è messa con un uomo orso e che si è allontanata. Quindi io non ho dato la mia esperienza di una amica che mi ha abbandonato (troppe ce ne starebbero) ma l'esperienza di una amica che non abbandona pur mettendosi assieme con ragazzi molto possessivi :oops:

complicità? la complicità che ho con la mia donna, mai e poi mai la potrei avere con un mio amico...
Bhe, certo che c'è complicità.

Però io non l'ho ancora mai trovata in un ragazzo così come la voglio io (ovvero totale e completa, confidarsi anche le cose è terribili e rimanere assieme lo stesso)

dicevo, che ti asfisiavano, che non ti facevano uscire senza la loro presenza ecc... ecc..

di questo, non dare la colpa a loro, ma piuttosto a te stessa

( scusami, se sono schietto :rolleyes: ).

si mollano subito certi tipi o certe tipe, tanto la loro personalità si presenta da subito,

a meno che non si vogliano chiudere tutti e due gli occhi.

Grazie eh.. :oops: se si fossero mostrati da subito li avrei mollati anche io :oops:

Ma evidentemente non si sono mostrati da subito così :oops:

cosa è la massima espressione della vita, la massima felicita che può dare la vita?

secondo me è dare la vita, un figlio, con la persona che ami di più al mondo, e questo non lo puoi fare con un amico, perche è la conseguenza della massima espressione dell'amore.

:oops:

Bhe.. errr.. io non voglio figli almeno per ora. :oops: Poi se tra 10 anni avrò cambiato idea non lo so, ma i bambini non li sopporto ^^' E cmq non vedo la massima felicità nell'avere una famiglia. Questione di priorità :P

be' non e' che lo trovo giustissimo, primo iniziare una relazione, una storia d' amore pensando gia' che sara' meno importante di una amicizia e che se finisce va' sempre bene pur che ci sia l' amico, be' non lo trovo il massimo, con questi presupposti non invidio i tuoi partner.......

Bhe io non ho mai detto che una relazione che avrò sarà meno importante della mia amicizia.

Se troverò una persona degna sarà sullo stesso piano :oops:

Tra l'altro io ho sempre dato la priorità ai miei patner (infatti notare "ritagliarsi uno spazietto") quindi non capisco proprio cosa avrebbero da lamentarsi :oops:

detto questo e' chiaro che non e' giusto scegliere tra relazione amorosa Amore con la A maiuscola ed amicizia, ma se proprio dovessi vincerebbe l' Amore al mille per cento!!!!

Mah, io non lo so, se qualcuno mi dovesse chiedere di rinunciare all'amicizia probabilmente penserei che non ha tutte le rotelle a posto e lo pianterei a lungo andare.

Se invece la vita mi imponesse di scegliere tra amore e amicizia (che ne so, trasferimento in un'altra città) è chiaro che sceglierei l'amore.

Anche perchè il bello degli amici è che puoi anche non vederli per 6 mesi ma rimani amico ugualmente :oops:

secondo me forse stai confondendo un po' amore ed amicizia, quello che dici del tuo amico:

[cut]

di solito sono le cose che in un rapporto di amore profondo e duraturo si dicono del proprio partne, della persona che si ama.

[cut]

con quesi presupposti non invidio proprio il tuo prossimo partner..........

sempre imho e' solo il mio pensiero, per discutere senza polemica:fiorellino:

Non sto confondendo niente :oops:

Il mio patner ideale deve farmi provare le stesse cose che provo per il mio migliore amico e in più attrarmi dal punto di vista fisico. Peccato che non trovi MAI una persona capace di accettare pregi e difetti di me e di amarmi per quello che sono :love: I compromessi ci sono in tutte le relazioni, ma un conto sono quelli che ti snaturano come persona, un conto quelli accettabili.

Se avessi detto quelle cose di un fratello forse nessuno di voi si sarebbe scandalizzato perchè si trattava di un legame di sangue: ebbene per me è come un fratello solo che il legame di sangue non c'è. Siamo quasi cresciuti assieme, non vedo dove sta il problema. Anche se fosse etero e se fosse l'unico uomo sulla faccia della terra piuttosto mi estinguerei perchè fisicamente non mi attira nemmeno un po'.

Tra l'altro ho una ragazza che sta seguendo lo stesso percorso del mio migliore amico e sto avendo lo stesso tipo di attaccamento che avevo con lui all'inizio (anche se ci conosciamo solo da due anni ed è troppo poco per poter parlare). Sono innamorata anche della mia amica? :oops:

Cmq mi sembrava che era sandra a voler sapere le vostre opinioni.. io ho espresso la mia opinione però non avevo chiesto cosa ne pensavate del mio modo di vivere l'amicizia (un po' morboso lo ammetto) :oops: E' normale, ovviamente, che voi abbiate replicato alla mia, essendo in un forum ci mancherebbe altro, però io sto benissimo così, anchè perchè sto in una fase della mia vita che sto cercando di capire ben altre cose e questa è l'ultima di cui mi preoccupo. E tra l'altro nessuno di voi due sarà il mio prossimo patner quindi... :oops::ghghgh:

:oops:

Concorderei con te se si parlasse di amicizie vere. E nelle amicizie vere non si fa alcun ragionamento razionale del tipo "i ragazzi passano e gli amici restano" prima di decidere come comportarsi, viene così e basta credo, come pure in amore non credo esista una predeterminazione nel nostro comportamento. E' vero quello che dici sulla amicizia, ma non so se si possa applicare in questo caso.

Si bhe, io ho detto quella frase adesso razionalmente perchè non ho al momento relazioni :)

Qui non credo che sia una questione di un ragazzo che non permette alla sua ragazza di avere una amica... o di una ragazza che non è libera di agire come meglio crede (almeno lo spero per lei) ma semplicemente di una ragazza che trovando un ragazzo che ama, ha nuovi orizzonti... però mi baso sulle poche cose che ho letto, potrei tranquillamente sbagliarmi...
Bhe con il mio post io volevo proprio sottolineare questa cosa, solo che tu lo hai fatto meglio :oops: Se l'amica di Sandra fosse stata vera e avesse tenuto veramente a lei non l'avrebbe abbandonata così solo perchè il suo uomo è un orso :oops:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Concorderei con te se si parlasse di amicizie vere.

Qui credo che sia una questioner di una ragazza che trovando un ragazzo che ama, ha nuovi orizzonti... però mi baso sulle poche cose che ho letto, potrei tranquillamente sbagliarmi...

non capisco: trovi un ragazzo e abbandoni le amicizie?:P

nuovi orizzonti?

piuttosto direi che non si tratta di una amicizia "VERA"......

gli amici non si abbandonano, non si perdono di vista!

gli amici sono coloro che ti stanno accanto nel bene ma soprattutto quando ne hai bisogno!:rolleyes:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

bimba ma infatti penso che il mago intendesse dire che quella non era una vera amica :rolleyes:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

bimba ma infatti penso che il mago intendesse dire che quella non era una vera amica :P

:confused::ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

:ghghgh::shock::ciao::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

perchè oggi (e non solo!:DD) sono così tarda?:ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

ti devi ancora svegliare per bene mi sa! :ghghgh:

automazzatass2.gif

adesso son sveglia!:ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

"Il mio patner ideale deve farmi provare le stesse cose che provo per il mio migliore amico e in più attrarmi dal punto di vista fisico."

ecco secondo me la differenza tra amico e persona che si ama non deve essere solo nel fatto che il partner, la persona che si ama attrae fisicamente e per il resto si provano le stesse cose che si provano per l' amico. per mia moglie provo sentimenti e confidenze e condivisioni che con unamica non potrei mai provare, non e' solo una questione di attrazione fisica, ma anche attrazione mentale, volere infinitamente bene amare una persona essere disposti na buttarsi nel fuoco per quella persona, volere il suo bene sopra ogni cosa......

porre la differenza tra amico e uomo che ami solo nell' mattrazione fisica, be' penso sinceramente che confondi amore ed amicizia che sono due cose infinitamente diverse,non solo per l' attreazione fisica, ma per la profondita' e diversita' del sentimento e per le cose che fa' provare.

il tutto sempre imho:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il mio patner ideale deve farmi provare le stesse cose che provo per il mio migliore amico e in più attrarmi dal punto di vista fisico."

ecco secondo me la differenza tra amico e persona che si ama non deve essere solo nel fatto che il partner, la persona che si ama attrae fisicamente e per il resto si provano le stesse cose che si provano per l' amico. per mia moglie provo sentimenti e confidenze e condivisioni che con unamica non potrei mai provare, non e' solo una questione di attrazione fisica, ma anche attrazione mentale, volere infinitamente bene amare una persona essere disposti na buttarsi nel fuoco per quella persona, volere il suo bene sopra ogni cosa......

porre la differenza tra amico e uomo che ami solo nell' mattrazione fisica, be' penso sinceramente che confondi amore ed amicizia che sono due cose infinitamente diverse,non solo per l' attreazione fisica, ma per la profondita' e diversita' del sentimento e per le cose che fa' provare.

il tutto sempre imho:fiorellino:

quoto, è il mio stesso pensiero,

(l'unica differenza è che io convivo e non sono sposato)

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
"Il mio patner ideale deve farmi provare le stesse cose che provo per il mio migliore amico e in più attrarmi dal punto di vista fisico."

ecco secondo me la differenza tra amico e persona che si ama non deve essere solo nel fatto che il partner, la persona che si ama attrae fisicamente e per il resto si provano le stesse cose che si provano per l' amico. per mia moglie provo sentimenti e confidenze e condivisioni che con unamica non potrei mai provare, non e' solo una questione di attrazione fisica, ma anche attrazione mentale, volere infinitamente bene amare una persona essere disposti na buttarsi nel fuoco per quella persona, volere il suo bene sopra ogni cosa......

porre la differenza tra amico e uomo che ami solo nell' mattrazione fisica, be' penso sinceramente che confondi amore ed amicizia che sono due cose infinitamente diverse,non solo per l' attreazione fisica, ma per la profondita' e diversita' del sentimento e per le cose che fa' provare.

il tutto sempre imho:fiorellino:

Concordo, io con la persona che amo condivido delle cose immensamente più grandi che quelle che penserei lontanamente di condividere con una amica, la donna che amo per me è tutto l'universo. Una amica, per quanto importante e vera, non potrebbe mai darmi le stesse emozioni, infinitamente piccole, e infinitamente grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il mio patner ideale deve farmi provare le stesse cose che provo per il mio migliore amico e in più attrarmi dal punto di vista fisico."

ecco secondo me la differenza tra amico e persona che si ama non deve essere solo nel fatto che il partner, la persona che si ama attrae fisicamente e per il resto si provano le stesse cose che si provano per l' amico. per mia moglie provo sentimenti e confidenze e condivisioni che con unamica non potrei mai provare, non e' solo una questione di attrazione fisica, ma anche attrazione mentale, volere infinitamente bene amare una persona essere disposti na buttarsi nel fuoco per quella persona, volere il suo bene sopra ogni cosa......

porre la differenza tra amico e uomo che ami solo nell' mattrazione fisica, be' penso sinceramente che confondi amore ed amicizia che sono due cose infinitamente diverse,non solo per l' attreazione fisica, ma per la profondita' e diversita' del sentimento e per le cose che fa' provare.

il tutto sempre imho:fiorellino:

Alcune cose che hai detto tu le davo per scontate sinceramente :bacino:

E' ovvio che si provino emozioni molto + forti per il patner che per un amico :ciao: nel bene e nel male ;)

In ogni caso non sono d'accordo quando parli di confidenze: non mi è mai capitato di tradire un mio patner, ma se dovesse succedere (è quasi impossibile per come sn fatta io, ma siamo umani e gli sbagli li facciamo tutti) non penso proprio che la prima persona a cui vado a dirlo è lui, ma un amico. Voi direste una cosa del genere come prima persona a vostra moglie/compagna? :ciao: (lasciate perdere che magari non è mai successo, stiamo ragionando per assurdo)

Sulle condivisioni bho, sono convinta che si condividano cose diverse in amicizia ed amore e che non possano essere paragonate.

Cmq forse io avrò una idea troppo morbosa dell'amicizia, ma voi mi sembra che ne abbiate una troppo minimalista :rolleyes: Io e il mio migliore amico nonostante non abbiamo "implicazioni sessuali" (come dire.. ci piacciono cose diverse :ghghgh:), nonostante non condividiamo ciò che si condivide con il patner, sono sicura che faremmo il nostro possibile se l'altro si trovasse in difficoltà. Bho, forse dipende dalla diversa fascia di età, o forse sono io che sono strana, ma non è la prima volta che sento parlare qualcuno come me :bacino:

Detto questo, io ancora non ho trovato una persona così come tu la descrivi: i ragazzi che ho avuto io non avevano la minima intenzione di ricevere alcune "confidenze scomode", volevano una ragazza così come ce l'avevano in testa loro e basta ;) E io, a dispetto di quello che forse è sembrato nei miei precedenti messaggi, sono una che dice sempre tutto all'altro.. Però molto spesso mi è capitato di vedere che la mia sincerità non era apprezzata, quindi con una persona del genere io non mi sento libera di parlare liberamente (cosa che non accade col mio migliore amico perchè non abbiamo implicazioni sentimentali di questo genere).

Non vi nascondo che mi piacerebbe trovare una persona così come voi la descrivete, però a me risulta veramente difficile :bacino: (ed è il motivo per il quale non credo che mi ri-fidanzerò così facilmente)

In ogni caso, forse mi ripeto, ma io non ho problemi, era sandra a chiedere consiglio non io :P

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Si, comunque naturale che qui sintetizziamo un po' le cose, se vogliamo le banalizziamo anche. Ad ogni modo poi credo che nel bene e nel male comunque abbiamo idee molto simili su certe cose. Sappiamo quanto l'amore e l'amicizia ci diano delle cose diverse. Certo poi sappiamo anche che tra persone che si amano nasce anche una profonda amicizia e fiducia reciproca che è del tutto simile a quella che si ha con gli amici veri e in questo la persona che ami e che ti ama, può superare ogni altra amicizia che hai. Con questo non voglio togliere nulla agli amici veri, ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago sei il mio nuovo idolo! Hai capito quello che con fiumi di parole stavo cercando di spiegare!! :bacino:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...