Vai al contenuto

Video eyetv troppo pesanti


federangelo

Messaggi raccomandati

Vi spiego...ultimamente registro varie cose utilizzando eyetv e la Miglia TV Mini, ma solo ieri mi sono accorto che una registrazione di 3 ore è grande ben 10 giga:shock: cosa che non immaginavo affatto(in effetti vedevo che lo spazio nell'HD diminuiva senza apparente motivo:ghghgh:).

in pratica vorrei sapere un buon programma per comprimere questi video senza perdere troppo in qualità. (per comprimere intendo non metterli in una cartella compressa:D ma passarli ad un altro formato video che occupa meno spazio)

spero di essermi spegato:D

:DD

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore è installare il codec divx (lo trovi su www.divx.com ) e poi eportare in divx avi con eye tv

il motivo x cui pesano così tanto i files di eyetv è perchè la tv mini registra dal dtt e quindi non fa altro che salvare il formato mpeg4 così come arriva, senza ricomprimerlo

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

capito...ma il fatto è che non saprei come impostare il formato di esportazione di eyetv...forse ho una versione antiquata ma non nelle preferenze non ci sono opzioni che riguardano, appunto, il formato di esportazione...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

per caso il codec Divx si trova anche i Perian?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente sì, ma io li ho su entrambi. x la versione è facile, è la 2.4 o no?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi la versione di eyetv io ho la 1.8.2:oops:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego...ultimamente registro varie cose utilizzando eyetv e la Miglia TV Mini, ma solo ieri mi sono accorto che una registrazione di 3 ore è grande ben 10 giga:shock:

:ghghgh:

Impossibile, eyeTV non registra mica in DV o formato non compresso !

Ricontrolla le tue impostazioni: la qualitá migliore raggiungibile con eyeTV e quella nativa dell'emittente in DVB-T.

@Eremar:

Chi trasmette in MPEG-4, giusto per curositá ?

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...io ti ho raccontato i fatti...di formati etc me ne intendo poco e niente.

comunque ho ri-ricontrollato nelle preferenze di eyetv e non si fa alcun riferimento a formati di registrazione...ho provato a convertire il filmato con ffmpegx ma dopo 2 ore era ancora al 14% e mi intasava tutto il Mac così ho deciso di togliere da mezzo.

grazie

:ghghgh:

P.S.

ho controllato nelle info di uno dei video risulta di classe: multiplexed MPEG-1/2 se può servire.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare tutti, se nn è mpeg 4 allora è mpeg 2 ma secondo me è proprio 4.

cmq con la tv mini non puoi regolare la compressione (la possiedo) ma solo salvare lo streaming così com'è. e x le dimensioni sono abbastanza realiste (infatti io le metto su un disco esterno con + di 100 gb liberi e appena posso le ricomprimo in divx)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, e per convertirli in divx cosa usi?:ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho convertito un file di eyetv con VisualHub in .AVI; è passato da oltre 1 Giga a 500 Mega circa...senza molta perdita di qualità video...piccolo problema: l'audio è TOTALMENTE fuori sincrono!! consigli?:ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

provato altre due conversioni sempre con visualhub e sempre audio che viene prima del video...:ciao:

nessuno ha dei consigli da darmi?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io non la trovo...sarà che ho una versione un po' antica??

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT, vorrei comprare un apparecchio(El gato miglia, terratec...) per la tv sul mac, che possibilmente abbia pure un telecomando reale (sarebbe per il computer del soggiorno e lo userebbe pure mia madre) e che sia facile da usare...ne sapete più di me? che mi consigliate? grazie e scusate l'interruzione:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora provvedo all'aggiornamento(cioè quando finisco di registrare i simpson:DD) comunque grazie a tutti:D :ciao:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche quella ma c'è il problema della sincronia audio-video...nulla da fare....

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che posso fare è riprovare...cosa che ora farò.

ti faccio sapere.

grazie:ciao:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovato e ancora niente sincronia...credo che lascerò perdere...:fiorellino:

grazie lo stesso:ciao:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un terratec hybrid e mi trovo molto bene

se il segnale televisivo lo prendi dall'antenna o dal digitale terrestre puoi usare anche il telecomando incluso che è come un qualsiasi telecomando...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa grillo ma come hai potuto leggere ero abbastanza occupato a cercare di risolvere il mio problema.

quella che uso io è una miglia tv mini ed ha un telecomando normalissimo. mi trovo molto bene infatti la uso come tv nalla mia camera.:ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un terratec hybrid e mi trovo molto bene

se il segnale televisivo lo prendi dall'antenna o dal digitale terrestre puoi usare anche il telecomando incluso che è come un qualsiasi telecomando...

In che senso: il telecomando della Terratec Hybrid FUNZIONA ANCHE sul Mac ?:DD

Dimmi di si !!!!!!!!

Cosa devo fare per farlo funzionare ?

Semplicemente attaccarlo alla chiavetta e via ?

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se entri con l'antenna o il digitale terrestre puoi usare il telecomando per cambiare canale, mettere in pausa e riprendere la registrazione, ecc..

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

se entri con l'antenna o il digitale terrestre puoi usare il telecomando per cambiare canale, mettere in pausa e riprendere la registrazione, ecc..

Ero convinto funzionasse solo sul windows...

Tu intendi questo telecomando vero ?

1-a.jpg

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...