Vai al contenuto

Foglio di stile e html


eporediamac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un quesito: ho trovato un sito che mi piace graficamente. Ho dato un'occhiata al sorgente html e non è difficile, però alcune cose si basano su un foglio di stile che logicamente non ho. C'è un modo per rintracciare il foglio di stile e visualizzarlo?

In alternativa: nel foglio di stile sono contenute informazioni sul font che viene usato nella pagina. Non sono esperto di html e applicazioni web, ma mi diletto a fare qualche pagina ogni tanto.

Pertanto mi servirebbe usare lo stesso font che è contenuto in quella pagina e in quel fds. Come faccio?

Tnx!

MacBookPro 17" 2.93 Ghz 320Gb HD 4GB Ram

iBook G4 14" 1 Gb ram 60 HD

iPod Video 30 Gb

My work is www.cipensaspritz.com

My blog is www.perdindirindina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardare la struttura e la costruzione di siti è un ottimo modo per imparare/capire.

Copiare è triste.

Se guardi il codice del sito trovi, all'inizio, il nome del file .css, se ripeti il percorso visualizzi il file. Esempio: www.nomesito.it/nomefile.css

I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.

[Legge di Grossman]

Link al commento
Condividi su altri siti

Pertanto mi servirebbe usare lo stesso font che è contenuto in quella pagina e in quel fds. Come faccio?

una volta che hai visualizzato il foglio di stile (vedi istruzioni nella risposta precedente), le informazioni sul tipo di font sono collegate alla proprietà font-family

occhio che qua si parla escllusiavemete dei font usati per il testo. se quello che hai visto tu è un font usato all'interno di una grafica (es. un banner) allora dentro ai fogli di stile non troverai alcuna informazione in merito.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...