Vai al contenuto

Surriscaldamento MacBookPro


BurnBurn

Messaggi raccomandati

Salve,

io sto per comprare non appena esce Leopard il MacBookPro da 15".

Ho necessita di portatile, quindi è escluso il fisso.

Sono però uno che tiene molto acceso il computer.

Come è messo a livello di surriscaldamento e rumorosità?

Attualmente il mio Acer diventa incandescente e la ventola fa un rumore che sembra un Boeing 747.

Avrò di questi problemi anche col MacBookPro?

* MacBookPro 15",2.4 Ghz,2GB di Ram,160GB di HD.

* iPod Nano 2nd Gen. 4GB Green.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto lo impegni.. per un uso normale d'estate quando faceva caldo, dopo un po' si sentivano le ventole, ma era sopportabile.. in questo momento è accesso da due ore ma è silenzioso (21° in casa)...provato una volta a convertire un dvd in divx con una temp di 27-28,sembrava un aereo in fase di decollo!:ghghgh:

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2.16 Ghz 3 Gb - Powerbook 12" 1.5 Ghz 1.25 Gb - MacBook Pro Intel core 2 duo 2.16 Ghz, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto ad un pc il rumore è in proporzione al carico di lavoro della cpu. se usi la cupu al 50 % diventa tipo boing (cm il mio macbook:ghghgh:)

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero vivamente!

Quindi nelle attività ordinarie tipo navigare in Internet o guardare un video su youtube o chattare...il macbookpro è praticamente silenzioso?

Fa rumore se tipo masterizzo o roba così?

Perchè a voi sembreranno domande strane ma il mio attuale pc fa rumore a prescindere da cosa faccio...inizia a far partire i motori già appena lo accendo.

* MacBookPro 15",2.4 Ghz,2GB di Ram,160GB di HD.

* iPod Nano 2nd Gen. 4GB Green.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nell'utilizzo normale internet, chat, musica, e-mail, a-mule (tutti assieme ovviamente) non la senti nemmeno la ventola! Se ci aggiungi la masterizzazione forse inizi a sentirla! Ma a volte fa più rumore il driver del masterizzatore delle ventole! Io lo lascio acceso anche di notte a scaricare e non ti accorgi nemmeno se è acceso!

Se inizi a fare lavori pesanti con delle foto, dei rippaggi di DVD o conversioni video la ventola parte e fa parecchio rumore!.... cmq sempre meno di un PC

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio macbook le ventole non si sentono a 1800rpm e ci restano fino a 62/63°, quando uso applicazioni che usano almeno il 20% di cpu e sale arriva a 65° dove le ventole stanno sui 3000rpm e ancora non si sentono, poi programmi che usano piu del 60% di cpu fanno arrivare la temp oltre i 70° e verso i 72° sicuro decollano gli elicotteri arrivando a 6200rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...