Vai al contenuto

problemi di font..? parliamone


fedechan

Messaggi raccomandati

:(:shock::P aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :P:shock::shock:

ragazzi, con immensa vergogna, come si mettono i font. non me lo ricordo.

li metto dentro libreria font?? dove stà la cartella dei font nel mac?? su sherlok scrivo font, mi prendo il percorso della cartella, ma non la trovo.

contando ke occupano spazio, ho visto un programmino (lo usavo in un g4 degli anni 90...)

in poche parole sceglievo quali font aprire, li selezionavo, e all avvio dei programmi di grafica che utilizzavano, loro c erano. se non li aprivo dal programmino avevo da utilizzare solo quelli "standard".

.......:oops::oops:

**FEDEchan**

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, Mac OS X installa i font in questo modo (e li cerca in questa sequenza)

1) Cartella /Users/nomeutente/Libreria/Font per i font che puoi utilizzare solo tu

2) Cartella MacintoshHD/Libreria/Font per i font a disposizione di tutti gli utenti del computer

3) Cartella MacintoshHD/Sistema/Libreria/Font per i font essenziali al sistema

I font aggiuntivi vanno messi o in 1) o in 2) mentre sarebbe bene non toccare MAI il contenuto della cartella 3)

In Mac OS X i font non occupano assolutamente spazio (è molto diverso dal vecchio OS Classic) o comunque lo fanno in modo irrisorio.

Per abilitare o meno alcuni font, puoi usare l'applicazione Libro Font che viene fornita di serie con OS X oppure puoi scaricarti il programma freeware Linotype Font Explorer che fa la stessa cosa

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...