Vai al contenuto

Macchine fotografiche: è solo una questione di Mpixel?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non so... di sicuro sara' una bella macchina ma non ho mai avuto modo di provare le samsung... a quel prezzo pero' prenderei tutt'altro...

me l hanno regalata :ghghgh:

vorrei venderla e prendermi qualcos altro.Una compatta. Tu, che sembri capirne parecchio, me ne puoi consigliare un paio? ti ringrazio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

me l hanno regalata :ghghgh:

vorrei venderla e prendermi qualcos altro.Una compatta. Tu, che sembri capirne parecchio, me ne puoi consigliare un paio? ti ringrazio :ciao:

Dipende da che dimensione di macchina vuoi... se valuti l'opzione reflex andrei con una 400d ma assolutamente non con la lente di base 18-55 che trovi nel kit... fa pieta'! anche una 24-85 non e' male ed e' economica...

Se vuoi prendere una compatta io andrei su queste (dipende dalla dimensione che preferisci):

Canon G9

canon-121mp-powershot-g9.jpg

Canon S5 IS (zoom ottico 12x stabilizzato)

s5is_586x225.jpg

Canon IXUS 850is / 870is / 950is (Sono tutte e tre stabilizzate)

sd950is_586x225.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che molti siano un pò troppo invasati:

-Le lenti Leica della panasonic non hanno nemmeno un cinquantesimo della qualità delle vere lenti Leica, stessa cosa delle Zeiss

-Ok che a alti iso le compatte non avranno una resa ottimale ma come si può pretendere di usare sempre e solo 100 iso (o meno addirittura)???

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che molti siano un pò troppo invasati:

-Le lenti Leica della panasonic non hanno nemmeno un cinquantesimo della qualità delle vere lenti Leica, stessa cosa delle Zeiss

-Ok che a alti iso le compatte non avranno una resa ottimale ma come si può pretendere di usare sempre e solo 100 iso (o meno addirittura)???

spiegami... ma se usi una macchina a pellicola... come fai a cambiare l'iso... ti rispondo io... non puoi a meno che non ti metti a cambiare rullino ogni volta...

l'opzione di cambiare l'iso e' una comodita' nelle digitali... ma se le foto fanno cagare nelle compatte se imposti una iso elevata non ci posso fare niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se acquistate una macchina con ottica stabilizzata... (tutte le canon indicate sopra hanno lo stabilizzatore [image stabilizer - IS])... potete compensare il problema dell'iso in mancanza di una fonte di luce soddisfacente risparmiando qualche stop sul tempo di esposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che comunque cercare la qualità nelle compatte è un pò una chimera (e su questo siamo d'accordo)...piuttosto di perdere la foto aumento gli iso, a 100 iso appena la luminosità cala o scatti a f/3,5 o ...

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che molti siano un pò troppo invasati:

-Le lenti Leica della panasonic non hanno nemmeno un cinquantesimo della qualità delle vere lenti Leica, stessa cosa delle Zeiss

-Ok che a alti iso le compatte non avranno una resa ottimale ma come si può pretendere di usare sempre e solo 100 iso (o meno addirittura)???

io non sono un'esperta in materia ma le lenti penso che facciano la differenza!

per quanto riguarda l'iso.....bè nella mia macchina arriva fino a 1200.....ma in genere non lo uso....col flash riesce a far foto in cui è possibile cogliere i dettagli!:ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono siciliano... di dove sei bimbetta cattiva? :ghghgh:

ragusa (prov.)

tu?

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

o usi il flash...

quel cosetto microscopico che fa mi da luce per 5 metri mooolto scarsi?

io non sono un'esperta in materia ma le lenti penso che facciano la differenza!

Si che la fanno, solo che sulle compatte penso che il livello sia ovunque medio-basso...

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che dimensione di macchina vuoi... se valuti l'opzione reflex andrei con una 400d ma assolutamente non con la lente di base 18-55 che trovi nel kit... fa pieta'!

Dissento sul plastichino, è vero che non è un ottica eccellente ma per il primo approccio con la reflex credo sia più che ottimo (e secondo me non rende così male come si sente parlare nei vari forum)...magari affiancato da un fisso come il 50mm. Poi in seguito può pensare ad espandere il corredo

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un'esperta in materia ma le lenti penso che facciano la differenza!

Si le lenti fanno la differenza ma sulle compatte è veramente minima.

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento sul plastichino, è vero che non è un ottica eccellente ma per il primo approccio con la reflex credo sia più che ottimo (e secondo me non rende così male come si sente parlare nei vari forum)...magari affiancato da un fisso come il 50mm. Poi in seguito può pensare ad espandere il corredo

A me fa rabbrividire vedere quella lente... ha una scarsa messa a fuoco e definizione = 0...

diciamo che preferisco una compatta con una lente di scarsa qualita' piuttosto che quel coso...

:ghghgh:

concordo sul 50mm... piuttosto che usare il 17-55 mi terrei solo il 50mm fisso...

comunque il 24-85mm base non e' affatto male... e non costa neppure parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le lenti fanno la differenza ma sulle compatte è veramente minima.

si...

però la differenza si vede:

la mia amica ha una samsung.....

siamo andate in vacanza e lo stesso soggetto veniva catturato in maniera diversa!:ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa rabbrividire vedere quella lente... ha una scarsa messa a fuoco e definizione = 0...

diciamo che preferisco una compatta con una lente di scarsa qualita' piuttosto che quel coso...

:ghghgh:

concordo sul 50mm... piuttosto che usare il 17-55 mi terrei solo il 50mm fisso...

comunque il 24-85mm base non e' affatto male... e non costa neppure parecchio!

anche a me adesso fa rabbrividire...ma i brividi crescono col tempo...mano mano che l'occhio necessita di nuovi orizzonti...ed è li il momento di cambiare parco ottiche e cominciare a costruirsene uno adatto alle proprie esigenze

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si...

però la differenza si vede:

la mia amica ha una samsung.....

siamo andate in vacanza e lo stesso soggetto veniva catturato in maniera diversa!:ghghgh:

<modalita' hot>

Spiega meglio il concetto della vacanza... tu e la tua amica... e lo stesso soggetto che veniva cattuarato in maniera diversa...

</modalita' hot>

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

<modalita' hot>

Spiega meglio il concetto della vacanza... tu e la tua amica... e lo stesso soggetto che veniva cattuarato in maniera diversa...

</modalita' hot>

:ghghgh:

vacanza fatta da me, la mia amica e dai nostri rispettivi boy.....

soggetto: un tramonto o un oggetto di un museo!

:prrrr:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

si...

però la differenza si vede:

la mia amica ha una samsung.....

siamo andate in vacanza e lo stesso soggetto veniva catturato in maniera diversa!:ghghgh:

Be...la samsung a mio avviso non è che eccelle nelle digitali :ciao:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Be...la samsung a mio avviso non è che eccelle nelle digitali :ciao:

per nulla.....i colori sono spenti!:ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra carina... ma io resterei sulla G9... non ho mai provato panasonic comunque... come ti hanno gia' detto sopra non ti fare fregare dal fatto che monta leica... e' comunque una compatta...

Che non sia la qualità Leica delle Leica di un tempo non lo metto in dubbio, è un'affermazione banale: macchine diverse, tempi diversi, utilizzi diversi.

In confronto alla G9, IMHO, la LX-2 ha un ccd migliore (LX-2 10Mpx: 1/1,65" vs G9 12Mpx: 1/1,7", la G9 ha troppi Mpx per la dimensione del ccd), come tu mi insegni.

Per quanto riguarda l'ottica della G9 non so, non l'ho provata (mi sembra sia molto recente), ma, come scritto sopra, al di là della possibilità di avere tutto in "Manual Mode" con la LX-2, ho riscontrato che la qualità fotografica (resa cromatica, distorsione, effetto barile, etc..) di quest'ultima è molto superiore alla Canon ixus 700 che ho lasciato a mio fratello.

Quando dovrò cambiarla (non presto) prenderò in esame Canon ma solo i modelli Powershot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che dimensione di macchina vuoi... se valuti l'opzione reflex andrei con una 400d ma assolutamente non con la lente di base 18-55 che trovi nel kit... fa pieta'! anche una 24-85 non e' male ed e' economica...

Se vuoi prendere una compatta io andrei su queste (dipende dalla dimensione che preferisci):

Canon G9

canon-121mp-powershot-g9.jpg

Canon S5 IS (zoom ottico 12x stabilizzato)

s5is_586x225.jpg

Canon IXUS 850is / 870is / 950is (Sono tutte e tre stabilizzate)

sd950is_586x225.jpg

grazie mille.gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me la spiego così: nella prima foto c'è una bella bionda e altre belle ragazze e quindi anche la foto, di riflesso, sembre bella, dai controrni e dai colori ben definiti. Nella seconda invece il soggetto è un mostriciattolo davanti ad una lavagna sporca e quindi anche la foto sembra brutta.

Funge come spiegazione? :ghghgh:

grazie del complimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...