Vai al contenuto

Aiuto Mac Osx Tiger


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho appena formattato il MacBook e quando mi dice dove installare i programmi per il mac di base (ilife) mi dice che ha bisogno di 15gb di spazio sull'HD, può essere?

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

È la giusta pena per aver formattato, mica è un PC con Windows!!!:ghghgh:

Per caso avevi Bootcamp? Dato che crea una partizione può essere che tu abbia formattato solo una parte del HD.

PS: a meno che non devi vendere il tuo Macbook NON formattarlo più, non serve a niente se non a farti reinstallare tutto daccapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Inserisco il dvd nel macbook e parte la schermata per il ripsristino o l'inizializzazione del mac, mi chiede se voglio ripristinarlo o inizializzarlo, io seleziono "Inizializza e installa" poi il mac mi dice che per installare il tutto gli servono 15,6gb di spazio nell'HardDisk.

Può essere? Non sono troppi 15,6gb? Quanto pesa Mac Os tiger, iwork e ilife insieme?

Grazie

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a togliere le lingue che non servono, xcode e i driver stampanti che non servono.

Solo tiger con Italiano e nessuna stampante prende 2.3 GB circa.

Ilife ne chiede circa 6.

15 mi sembrano parecchi.

PS: iwork è preistallato? se è così ci sono da aggiungere un altro paio di giga.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'installazione ad Hoc.

Si clicca su quel pulsante e poi si può scegliere cosa installare e cosa no.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Snellire OSX non serve a risolvere il problema, l'installazione ti sta chiedendo 15GB di spazio ma il tuo MacBook ha un HD da 60GB quindi 4 volte lo spazio che ti servirebbe.

Il tuo problema è un altro, non lo spazio richiesto da OSX, e mi dispiace ma da qui non riesco a capire cosa possa essere.

Una cosa certa è che eliminare all'installazione i driver delle stampanti, i tools come Xcode che non verranno mai usati etc. va benissimo ma eliminare i documenti localizzati, al contrario di quanto credono in tanti, non elimina le lingue ma solo la documentazione relativa.

OSX rimane comunque multilingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...