Vai al contenuto

macbookpro nuovo...nuovi problemi


Messaggi raccomandati

da pochi giorni ho sostituito il mio vecchio powerbook col macbookpro e suite finalcutstudio2.

il primo problema riscontrato riguarda il riconoscimento alla connessione della videocamera Sony VTR890 ( col precedente portatile la connessione avveniva dopo alcuni tentativi a vuoto )

per ora sono costretto ad utilizzare nei travasi la videocamera di mio figlio.

problema nuovo anche nell'utilizzo di FCP: quando trascino le clip dal browser alla timeline, queste si dispongono in ordine non consecutivo.

per ora rimedio trascinando la clip intera e poi taglio in timeline in corrispondenza dei marcatori .

non so se aggiornando il sistema operativo( trattasi di os x 10.4.9) potrei avere rimedio.

spero in vs. consigli.

saluti

remo

macbookpro15" 2.4

memoria 4 gb

hd 160-7200 g/m

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto detto.

Dal sito Apple

Minimum system requirements to install all Final Cut Studio applications

• A Macintosh computer with a 1.25GHz or faster PowerPC G4, PowerPC G5, Intel Core Duo, or Intel Xeon processor.

• 1GB of RAM

• An AGP or PCI Express Quartz Extreme graphics card (Final Cut Studio is not compatible with integrated Intel graphics processors)

• A display with 1024-by-768 resolution or higher

• Mac OS X v10.4.9 or later

• QuickTime 7.1.6 or later

• A DVD drive for installation

:fiorellino:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per il problema della timeline non credo sia dovuto al sistema operativo.... io proverei a fare la solita mossa di buttare le preferences di final cut e riavviarlo.... a me è toccato reinstallarlo un paio di volte perchè la prima (e non so perchè) mi ero trovato un sacco di bug.... la seconda per ora non da porblemi

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per dovere di cronaca,comunico che parzialmente il problema e' ora risolto...

precedentemente,come consigliato,avevo buttato le preferenze e aggiornato il soft ,

ma le clip, selezionate dal browser e trascinate direttamente in timeline,si disponevano ancora in ordine sparso.

con sorpresa pero' ho notato che se il passaggio avviene tramite il canvas e le mascherine di inserimento in overlay il tutto ora funziona regolarmente.

mi rimane ancora di fare riconoscere la mia vecchia sony al nuovo sistema operativo...

saluti

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

quando trascino le clip selezionate in blocco dal browser alla timeline, le posiziono

di seguito alle altre gia' presenti ...

per ordine sparso intendo che la numerazione delle clip non e':1,2,3,4 ecc.

bensi', 5,3,6,1,2 senza una logica e non sempre alla stessa maniera.

comunque ,come gia' detto ,ora trascino le clip e le inserisco in canvas tramite l'overlay

e tutto funziona perfettamente.

per il secondo problema della connessione FW,ho appena mandato la camera in assistenza per controllare la porta.

grazie a tutti per i consigli.

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...