Vai al contenuto

Foto panoramica


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi super esperti...

Vorrei realizzare una foto incollando tra di loro 3-4 foto creando l'effetto panoramico...ora io in queste cose sono una frana qualcuno mi potrebbe indicare i comadi da usare???

P.S:uso gimp!!

Grazie a tutti

Edit:sto provando a fare da autodidatta...il problema è accostare i colori in quanto anche se le foto sono state scattate in sequenza la cromaticità del cielo ad esempio e notevolmente differente!! come fare:oops:

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per affiancarle devi solo allargare il quadro della grandezza della foto... ad esempio... hai una foto 1024x768 e ne devi affiancare altre 3, 1024x4=4096 e le incolli negli spazi vuoti.

Per i colori, avresti dovuto usare le stesse impostazioni della macchina (esposizione, iso, f, ecc) in modo da essere omogenee, in questo caso devi giocare con contrasto, luminosità, tonalità e saturazione

:ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti in ogni caso affiancarle ad occhio e poi tagliare il quadro sopra e sotto in modo da rendere tutto omogeneo

:ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe Hugin OS X che è free però in confronto a Double Take è complicato... e molte volte non fa i lavori di Double Take... :(

;)

ps. per quanto riguarda la cromaticità della foto (tendente al bianco quando vai controluce c'è poco da fare... è un difetto delle panoramiche...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che macchina fotografica hai? se hai canon di solito c'è il cd con photo stich comodo e veloce ma da ritoccare con Ps...

questa è una bozza di una foto che è stata stampata in grandi dimensioni:

NYC_central_station_by_acidsideBW.jpg

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

foto bellissima!! Che obiettivo è stato usato?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco di come sia venuto così bene una panoramica con oggetti in movimento (macchine e persone)... :ciao:

Brau! :)

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

foto bellissima!! Che obiettivo è stato usato?

un banalissimo 18-55 :P che nel viaggio mi hanno smarrito la valigia con le altre ottiche e quindi come sempre non è il mezzo ma l'occhio a fare la differenza :rolleyes:

grazie per i commenti positivi :love:

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ottenuto un risultato veramente ottimo!Io una nikonina d40 ma l'effetto che ho ottenuto non è minimamente paragonabile al tuo le differenze di colore del cielo delle varie foto sono troppo evidenti!

allora, fa un test se usi un programma autormatico di unione, le unisci e vedi quli e come ti danno differenze cromatiche. dopodichè le aggiusti singolarmente e riunisci. le piccole differenze le correggi poi con ps :rolleyes:

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...